Squat Manubri..

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Guti14
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 320
    • 6
    • 3
    • Send PM

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
    Dipende dal volume e dall'intensità: quante volte le alleni, con quante serie, con quale carico, ecc...
    Ad esempio, allenandole una volta a settimana con un massimale di 90 kg, che serie e ripetizioni necessiterebbe per bastare come unico esercizio di allenamento delle gambe?

Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
    A livelli amatoriali non è necessario avere scarpe particolari, tuttavia come regola generale è bene preferire suole rigide e dall'ampia superficie di appoggio. Quindi niente scarpe strette, eccessivamente "gommose" e assolutamente "vietati" ammortizzatori, air pump, ecc...
    Nel back squat il tacco è meno critico rispetto all'hack (Arnold lo eseguiva scalzo!) ma in realtà una suola perfettamente piatta è sconsigliabile perchè a lungo andare può causare noie alle articolazioni del ginocchio (a prescindere dalla mobilità tibio-tarsica).
    Quindi da come ho capito posso anche utilizzare quel modello di scarpe (sono scarpe da tennis che quindi già ho), volendo ho ancora scarpe da basket o scarpe basse non so xD

Comunque mi sei stato di grande aiuto! Grazie mille

Commenta

• blackbart
      Hack user
      • Oct 2009
      • 3303
      • 114
      • 35
      • Send PM

Originariamente Scritto da Guti14 Visualizza Messaggio
      Ad esempio, allenandole una volta a settimana con un massimale di 90 kg, che serie e ripetizioni necessiterebbe per bastare come unico esercizio di allenamento delle gambe?
      Secondo me eseguire squat una sola volta la settimana non è il massimo se si deve imparare nè se si pratica altri sport.
      Comunque diciamo che 10-12 serie allenanti, in piramidale inverso (peso e recupero e scendere, ripetizioni a salire), precedute da 6-8 serie di warm-up potrebbero essere sufficienti per una mono-frequenza mono-esercizio. Tuttavia dovresti abbinare qualcosa di più specifico per i femorali (es: stacchi e leg curl).

Commenta

Working...
      X