Originariamente Scritto da Leviatano89
Visualizza Messaggio
sfruttare i cavi al massimo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioE...le gambe come le alleneresti con i cavi?
ma mi pare di capire che non ce ne sia?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioNon ci fai forza nè massa.
Carichi ridicoli in esercizi di isolamento: non vai da nessuna parte.
Francamente non credo troverai molte persone che la pensino diversamente da quanto ti abbiamo detto.
Poi intendiamoci... libero di fare quello che preferisci.
diversamente...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggiocertamente non si parla di grandi esercizi, ma di esercizi multifunzionali direi io, in cui possono esserci utile per correggere le posture esecutive, rafforzare alcuni muscoli con funzione complessa ovvero attiva e posturale, ovviamente occorre sempre la supervisione di un esperto per correggere posizioni e traiettorie.
si infatti...
allora...io sono uno di quelli che frequenta la palestra
non per il bodybuilding...
a me i carichi elevati non interessano e non mi interessa la
massa muscolare...
io pratico altri sport che necessitano di muscoli veloci e forti...
i cavi sono un buon modo per esercitarsi in questo...come dice
MENEZ...
questo per dirvi che non è detto che il tipo di allenamento debba
essere il medesimo per tutti...
per quello che mi interessa, i cavi, per alcune cose, sono ottimi dal
mio punto di vista...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mgve64 Visualizza Messaggioa me sembrano dei carichi dl tutto rispettabili, per le mie esigenze...
figurati, conosco molti fisioterapisti e personaltrainer che la pensano
diversamente...
Non credo ci siano personaltrainer (degni del nome) che consiglino allenamenti solo ai cavi poichè non puoi eseguire multi-articolari.
Al limite, visto che li conosci, puoi chiedere direttamente a loro piuttosto che voler sdoganato da noi il tuo insano stile di "allenamento".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggionon puoi eseguire multi-articolari
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioTuttavia le tue "esigenze" continuano a essere molto poco chiare.
forza esplosiva delle gambe
velocità muscolare
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mgve64 Visualizza Messaggiosi infatti...
allora...io sono uno di quelli che frequenta la palestra
non per il bodybuilding...
a me i carichi elevati non interessano e non mi interessa la
massa muscolare...
io pratico altri sport che necessitano di muscoli veloci e forti...
i cavi sono un buon modo per esercitarsi in questo...come dice
MENEZ...
questo per dirvi che non è detto che il tipo di allenamento debba
essere il medesimo per tutti...
Poi mi spiace deluderti ma muscoli veloci e forti li sviluppi proprio con i carichi: gli atleti più veloci, come gli sprinter, come pensi si allenino?
Esercizi di isolamento servono a istupidire i muscoli e la mente. Forgiano un corpo debole e inadatto a qualunque sport dove, per natura, i movimenti sono multi-articolari!
per quello che mi interessa, i cavi, per alcune cose, sono ottimi dal
mio punto di vista...
Commenta
-
-
vedo che continuiamo a non capirci....
Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioPoi mi spiace deluderti ma muscoli veloci e forti li sviluppi proprio con i carichi
Esercizi di isolamento servono a istupidire i muscoli e la mente.
Forgiano un corpo debole e inadatto a qualunque sport dove, per natura, i movimenti sono multi-articolari!
Infine è singolare che tu ritenga ottimi i cavi se nemmeno hai la più pallida idea di come usarli!
Commenta
-
-
scusa mgv64, con i pesi liberi ti sei mai allenato? Che carichi hai? Giusto per capire...cmq testi sull'utilizzo di un push down, di un crossover o di un curl concentrato al cavo...non ce ne sono che io sappia... mentre ne trovi a decine e decine sull'utilizzo della panca, dello squat ecc...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioscusa mgv64, con i pesi liberi ti sei mai allenato? Che carichi hai? Giusto per capire...
volevo intensificare, per un periodo i cavi...
per esempio ho un problemino all'avambraccio e con il cavo
mi trovo meglio a fare il curl bicipite...
tu vuoi sapere i carichi massimi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mgve64 Visualizza Messaggiosi, mi sono allenato molto con i pesi e mi alleno ancora...
volevo intensificare, per un periodo i cavi...
per esempio ho un problemino all'avambraccio e con il cavo
mi trovo meglio a fare il curl bicipite...
tu vuoi sapere i carichi massimi?
cmq non so se ho ben colto il tuo intento. Vuoi "intensificare i cavi": ok...
pero' capirai che non è possibile allenare ogni muscolo solo con i cavi, non ne hai proprio la possibilità. I bicipiti puoi farli si', anche i tricipiti, ma...le gambe? il petto? le spalle...? Che mi fai solo alzate laterali al cavo e crossover per il petto? E' un mezzo allenamento e "fittizio"...il cavo va utilizzato per lavorare nel dettaglio, per pompare ecc... ma il lavoro effettivo lo fai usando la ghisa.
Cmq, cerchiamo di "cavizzare" una seduta per petto e tricipiti il piu' possibile, associano un massiccio uso dei cavi agli ex "standard":
panca
panca inclinata
Dip
Crossover cavi alti
Crosover cavi bassi
Push down
Tricipiti monolaterale al cavo
Push down sopra alla testa a due mani
Ecco una cosa cosi' è già piu' logica, ma...come vuoi fare tu, sostituire del tutto la ghisa, ci lascia molto perplessi e soprattutto non saprei proprio come allenare il petto... semmai usi due cavi elastici lunghi, li fai passare sotto alla stazione dip, ti imbraghi e simuli le dip "libere"...ottimo magari pre-gara, per dare maggiore enfasi alla vascolarizzazione e separazione muscolare...cosi' puoi fare perfino lo squat... ma i tuoi obiettivi che ricordi...non li raggiungi con i cavi...(intendo queste caratteristiche che hai citato "forza muscolare tronco,braccia e gambe forza esplosiva delle gambe velocità muscolare" - che cosa s'intende poi per "velocità muscolare" non lo so...ma gli atleti "veloci" di qualsiasi disciplina, dal combattimento al sollevamento pesi...non usano mica solo i cavi - forse per niente ).
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggionon necessariamente, volevo solo rendermi conto, vanno bene anche serie da 4-8 rip.
squat 90 gradi con bilancere: 50kg 8 rip.
squat alto con bilancere: 80kg. 8 rip.
più o meno questo...
non solo un bodybuilder, ne un powerlifter
ne la mia età mi consente molto di più... :-)
mi trovo abbastanza d'accordo con quello che dici...
non è semplice, soprattutto dipende dall'attrezzatura...
secondo me ci sono macchine a cavo con cui puoi fare
anche gambe e quasi tutto...
semplicemente non trovi la palestra che ce le ha!
Commenta
-
Commenta