Originariamente Scritto da grandezollo
Visualizza Messaggio
cardio e addome
Collapse
X
-
30-45' al 60-70% della FCmax. Niente di fantascientifico.Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
-
-
Si il calcolo è quello, ma è inutile essere così precisi.Originariamente Scritto da grandezollo Visualizza Messaggiocorreggimi se sbaglio quindi io che ho 23 anni devo fare 220-23 = 197*65%=128 battiti circa
quindi mi consigli una corsetta leggera
Non credo che tu riesca a correre, cmq dipende dalla forma aerobica. Se è scarsa riuscirai solo a camminare a passo svelto.
Hai un cardiofrequenzimetro?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Si, lo stress è molto più alto e non ha più la funzione sgrassante/rigenerante.Originariamente Scritto da grandezollo Visualizza Messaggiono però sta sul tapirulan il calcolo dei battiti
comuqnue secondo te meglio non superare i 130 battiti ma perchè altrimenti se lavoro sui 150 per esempio è controproducente?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
Io dopo la sessione di allenamento con i pesi di circa 40 minuti (lun-mer-ven) faccio sempre una sessione di cardio di almeno 30-40 minuti usando la formula di Karvonen (corro a circa 130-140bpm, smanettando su velocità e pendenza sul tapis roulant)
Lo stretching lo faccio subito dopo l'allenamento con i pesi per queu muscoli che ho allenato e sempre dopo il cardio per le gambe.sigpic
Commenta
-
-
Anche in massa fai sempre 40' di cardio post wo?Originariamente Scritto da m_tesconi Visualizza MessaggioIo dopo la sessione di allenamento con i pesi di circa 40 minuti (lun-mer-ven) faccio sempre una sessione di cardio di almeno 30-40 minuti usando la formula di Karvonen (corro a circa 130-140bpm, smanettando su velocità e pendenza sul tapis roulant)
Lo stretching lo faccio subito dopo l'allenamento con i pesi per queu muscoli che ho allenato e sempre dopo il cardio per le gambe.
Commenta
-
-
5 giorni di pesi? Assolutamente controproducente. Inoltre scommetto che più della metà degli esercizi che fai sono inutili per il tuo livello.Originariamente Scritto da robi88 Visualizza Messaggioio in confronto sono un pivello. xò il mio allenamento è basato su 5 giorni di pesistica al termine faccio stretching specifico per i muscoli allenati e al sabato mattina un ora di cardio x mantenere il fiatoConsulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
Commenta