Mie schede Massa
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
infatti i microcarichi ho scoperto che sono utili....tu non lo senti,non accusi neanche l'aumento di 0,5 kg...però i tuoi muscoli si
-
-
Originariamente Scritto da mascotte Visualizza Messaggioeheh la natura è stata infame però eh con noicomunque lo proverò...curiosità tu cosa ne pensi della "forza"? so che c'entra poco con il contesto ma giusto per sapere il tuo punto di vista...ti piace dedicarci dei cicli apposta oppure cerchi di conciliarla in altri modi?
esempio:
panca piana 6 4 3 2 1
però nn ho mai dedicato dedicato un periodo vero e proprio alla forza...solo quando vado in stallo e allora per alzare un pò il carico faccio quel tipo di lavolor..solo sui fondamentali...preferisco + curare la tecnica.il carico per me è una conseguenza..certo nn se farei di 30kg di panca
io cerco di aumentare in ogni sessione sui fondamentali almeno 0,5kg o 1kg ogni volta e fin'ora pare proceda bene...
Leave a comment:
-
-
eheh la natura è stata infame però eh con noicomunque lo proverò...curiosità tu cosa ne pensi della "forza"? so che c'entra poco con il contesto ma giusto per sapere il tuo punto di vista...ti piace dedicarci dei cicli apposta oppure cerchi di conciliarla in altri modi?
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da mascotte Visualizza Messaggiola prima scheda in prima pagina? ok ci proverò
più che altro io stavo valutando l'ipotesi di "abbandonare" la panca piana a favore dei manubri...sò che i pesi sono più leggeri forse ma mi sembra di percepire meglio lo sforzo muscolareANCHE IO PREFERSCO I MANUBRI E IN RELAZIONE ALLA PANCA SEMBRO CARICARE DI + è SENTIRE MEGLIO LO STIMOLO..ALLORA TI TROVERAI BENE CON LA SCHEDA CHE TI HO INDICATO ..DOVE CI SONO LE DISTENSIONI MANUBRI IN PIRAMIDALE ...
Leave a comment:
-
-
la prima scheda in prima pagina? ok ci proverò
più che altro io stavo valutando l'ipotesi di "abbandonare" la panca piana a favore dei manubri...sò che i pesi sono più leggeri forse ma mi sembra di percepire meglio lo sforzo muscolare
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da mascotte Visualizza Messaggiomi ero perso questo threadsembri molto preparato in materia di allenamento (io lo sono di più sull'alimentazione ma col tempo...
) hai qualche titolo o semplicemente esperienza? ;)bhè diciamo che mi documento molto ..anche grazie a bodyweb...poi ho un brevetto da istruttore di 1°LIVELLO...MA NIENTE DI KE E SONO AL 2°ANNO DI SCIENZE MOTORIE..HO ANCHE LAVORATO PER UN PERIODO IN UNA PALESTRA COME ISTRUTTORE ..POI HO DOVUTO LASCIARE PERCHè MI SONO TRASFERITO IN UN ALTRA CITTà
p.s. non è che per caso butti giù una scheduzza con enfasi su petto? chi ha le clavicole larghe come me trova difficoltoso "riempirlo" per bene
Leave a comment:
-
-
mi ero perso questo threadsembri molto preparato in materia di allenamento (io lo sono di più sull'alimentazione ma col tempo...
) hai qualche titolo o semplicemente esperienza?
p.s. non è che per caso butti giù una scheduzza con enfasi su petto? chi ha le clavicole larghe come me trova difficoltoso "riempirlo" per bene
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da 24Sit Visualizza Messaggiouna scheda da 2 split lasciando le gambe da sole l'hai mai fatta ?
del tipo:
petto+spalle+trici
dorso+bici+spalle dietro
gambe
Leave a comment:
-
-
a mio parere nn contano quanti siano gli esercizi..bensì le serie e le ripetizioni..ed il modo in cui è strutturata la scheda..cmq nn supero mai le 20 reps per i grandi e le 10 reps per i muscoli+piccoli
del tipo:
petto+spalle+trici
dorso+bici+spalle dietro
gambe
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da 4FITMAN Visualizza Messaggiograzie mille domy....
si ci avevo pensato...ma è un discorso che nn regge cè chi può riesce a fare schede voluminose dopo 3 anni e chi invece dopo 1 anno di allenamento riesce a fare schede ad alta intensità...quindi tutto dipende dall'individuo...e se riesce a reggere bene o meno e se sia + produttivo usare un determinato tipo di allenamento che un'altro...ricordo sempre che sn schede che faccio da zero o per me in base alle mie esigenze o per qualche conoscente...secondo me provare è meglio...in modo da vedere la reazione del proprio fisico e di come risponde a diverse tipologie di allenamento
sono sempre del parere che un neofita deve sempre fare la 'gavetta' con i 3 big, quindi in multifrequenza e ripetere le 3 alzate più volte durante la settimana, e poi DOPO potrà procedere con schede del genere
ps: la prossima volta usa il multi-quote
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggiobene...
dovresti però mettere l'anzianità di allenamento per poter effettuare le schede
sarebbe una cosa utile
grazie mille domy....
si ci avevo pensato...ma è un discorso che nn regge cè chi può riesce a fare schede voluminose dopo 3 anni e chi invece dopo 1 anno di allenamento riesce a fare schede ad alta intensità...quindi tutto dipende dall'individuo...e se riesce a reggere bene o meno e se sia + produttivo usare un determinato tipo di allenamento che un'altro...ricordo sempre che sn schede che faccio da zero o per me in base alle mie esigenze o per qualche conoscente...secondo me provare è meglio...in modo da vedere la reazione del proprio fisico e di come risponde a diverse tipologie di allenamento
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da simo744 Visualizza Messaggioottime schede...le utilizzerò x questo inverno di massa!!! ho una domanda... qnd metti come accoppiamenti petto-dorso spalle-braccia x esempio... tra un esercizio del petto e uno del dorso fai pausa?? e se si quanta?? anche x le braccia, tra un es. dei tricipiti e uno dei bicipiti??
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza MessaggioScelgo questa, però vorrei sapere come si svolgono i cavi incrociati dall'alto, e quali ss devo fare....
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza MessaggioNon vedo schede che si "concentrino" di più sulle spalle, per il resto molto bene!
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da 24Sit Visualizza Messaggioottime schede..
ma ho una domanda:non fai un pò troppi esercizi per i muscoli grandi ?
Leave a comment:
-
Leave a comment: