Mie schede Massa

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• mascotte
    replied
    infatti i microcarichi ho scoperto che sono utili....tu non lo senti,non accusi neanche l'aumento di 0,5 kg...però i tuoi muscoli si

Leave a comment:

• 4FITMAN
    replied
    Originariamente Scritto da mascotte Visualizza Messaggio
    eheh la natura è stata infame però eh con noi comunque lo proverò...curiosità tu cosa ne pensi della "forza"? so che c'entra poco con il contesto ma giusto per sapere il tuo punto di vista...ti piace dedicarci dei cicli apposta oppure cerchi di conciliarla in altri modi?
    per quanto riguarda la forza diciamo che nn ho mai praticato veri e propri cicli...al massimo ho inserito nelle schede ripetizioni basse

esempio:

panca piana 6 4 3 2 1

però nn ho mai dedicato dedicato un periodo vero e proprio alla forza...solo quando vado in stallo e allora per alzare un pò il carico faccio quel tipo di lavolor..solo sui fondamentali...preferisco + curare la tecnica.il carico per me è una conseguenza..certo nn se farei di 30kg di panca

io cerco di aumentare in ogni sessione sui fondamentali almeno 0,5kg o 1kg ogni volta e fin'ora pare proceda bene...

Leave a comment:

• mascotte
    replied
    eheh la natura è stata infame però eh con noi comunque lo proverò...curiosità tu cosa ne pensi della "forza"? so che c'entra poco con il contesto ma giusto per sapere il tuo punto di vista...ti piace dedicarci dei cicli apposta oppure cerchi di conciliarla in altri modi?

Leave a comment:

• 4FITMAN
    replied
    la prima scheda in prima pagina? ok ci proverò

più che altro io stavo valutando l'ipotesi di "abbandonare" la panca piana a favore dei manubri...sò che i pesi sono più leggeri forse ma mi sembra di percepire meglio lo sforzo muscolare
    ..CASPITA MASCOTTE SIAMO VERAMENTE SIMILIANCHE IO PREFERSCO I MANUBRI E IN RELAZIONE ALLA PANCA SEMBRO CARICARE DI + è SENTIRE MEGLIO LO STIMOLO..ALLORA TI TROVERAI BENE CON LA SCHEDA CHE TI HO INDICATO ..DOVE CI SONO LE DISTENSIONI MANUBRI IN PIRAMIDALE ...

Leave a comment:

• mascotte
    replied
    la prima scheda in prima pagina? ok ci proverò

più che altro io stavo valutando l'ipotesi di "abbandonare" la panca piana a favore dei manubri...sò che i pesi sono più leggeri forse ma mi sembra di percepire meglio lo sforzo muscolare

Leave a comment:

• 4FITMAN
    replied
    mi ero perso questo thread sembri molto preparato in materia di allenamento (io lo sono di più sull'alimentazione ma col tempo...) hai qualche titolo o semplicemente esperienza? ;)bhè diciamo che mi documento molto ..anche grazie a bodyweb...poi ho un brevetto da istruttore di 1°LIVELLO...MA NIENTE DI KE E SONO AL 2°ANNO DI SCIENZE MOTORIE..HO ANCHE LAVORATO PER UN PERIODO IN UNA PALESTRA COME ISTRUTTORE ..POI HO DOVUTO LASCIARE PERCHè MI SONO TRASFERITO IN UN ALTRA CITTà

p.s. non è che per caso butti giù una scheduzza con enfasi su petto? chi ha le clavicole larghe come me trova difficoltoso "riempirlo" per bene
    ANCH'IO HO IL TUO STESSO PROBLEMA...CERCO DI COLPIRLO DA DIVERSE ANGOLAZIONI TRA PANCHE PIANA 45° 30° E CROCI...POI CERCO SEMPRE DI INSERIRE QUALCHE MACCHINARIO COME LA CHEST O LA PECTORAL MACHINE IN MODO DA CARICARE UN PESO MOLTO ELEVATO IN MODO DA SMUOVERLO ANCORA DI +...Sò CHE LE MACCHINE NN SONO UNA DELLE MIGLIORI IPOTESI ..MA PER IL MIO CASO HANNO AVUTO E HANNO GRANDE RILEVANZA PER FAR ACCRESCERE IL MUSCOLO IN QUESTIONE....ORA STO SEGUENDO LA PRIMA SCHEDA POSTATA NEL LINK..POTRESTI PROVARLA

Leave a comment:

• mascotte
    replied
    mi ero perso questo thread sembri molto preparato in materia di allenamento (io lo sono di più sull'alimentazione ma col tempo...) hai qualche titolo o semplicemente esperienza?

p.s. non è che per caso butti giù una scheduzza con enfasi su petto? chi ha le clavicole larghe come me trova difficoltoso "riempirlo" per bene

Leave a comment:

• 4FITMAN
    replied
    Originariamente Scritto da 24Sit Visualizza Messaggio
    una scheda da 2 split lasciando le gambe da sole l'hai mai fatta ?
    del tipo:
    petto+spalle+trici
    dorso+bici+spalle dietro
    gambe
    si ...dovrebbe stare qualche pagina dietro con focus sulle gambe

Leave a comment:

• 24Sit
    replied
    a mio parere nn contano quanti siano gli esercizi..bensì le serie e le ripetizioni..ed il modo in cui è strutturata la scheda..cmq nn supero mai le 20 reps per i grandi e le 10 reps per i muscoli+piccoli
    una scheda da 2 split lasciando le gambe da sole l'hai mai fatta ?
    del tipo:
    petto+spalle+trici
    dorso+bici+spalle dietro
    gambe

Leave a comment:

• Domy92
    replied
    Originariamente Scritto da 4FITMAN Visualizza Messaggio
    grazie mille domy....
    si ci avevo pensato...ma è un discorso che nn regge cè chi può riesce a fare schede voluminose dopo 3 anni e chi invece dopo 1 anno di allenamento riesce a fare schede ad alta intensità...quindi tutto dipende dall'individuo...e se riesce a reggere bene o meno e se sia + produttivo usare un determinato tipo di allenamento che un'altro...ricordo sempre che sn schede che faccio da zero o per me in base alle mie esigenze o per qualche conoscente...secondo me provare è meglio...in modo da vedere la reazione del proprio fisico e di come risponde a diverse tipologie di allenamento
    e anche tu hai ragione

sono sempre del parere che un neofita deve sempre fare la 'gavetta' con i 3 big, quindi in multifrequenza e ripetere le 3 alzate più volte durante la settimana, e poi DOPO potrà procedere con schede del genere

ps: la prossima volta usa il multi-quote

Leave a comment:

• 4FITMAN
    replied
    Originariamente Scritto da Domy92 Visualizza Messaggio
    bene...

dovresti però mettere l'anzianità di allenamento per poter effettuare le schede

sarebbe una cosa utile

grazie mille domy....
    si ci avevo pensato...ma è un discorso che nn regge cè chi può riesce a fare schede voluminose dopo 3 anni e chi invece dopo 1 anno di allenamento riesce a fare schede ad alta intensità...quindi tutto dipende dall'individuo...e se riesce a reggere bene o meno e se sia + produttivo usare un determinato tipo di allenamento che un'altro...ricordo sempre che sn schede che faccio da zero o per me in base alle mie esigenze o per qualche conoscente...secondo me provare è meglio...in modo da vedere la reazione del proprio fisico e di come risponde a diverse tipologie di allenamento

Leave a comment:

• 4FITMAN
    replied
    Originariamente Scritto da simo744 Visualizza Messaggio
    ottime schede...le utilizzerò x questo inverno di massa!!! ho una domanda... qnd metti come accoppiamenti petto-dorso spalle-braccia x esempio... tra un esercizio del petto e uno del dorso fai pausa?? e se si quanta?? anche x le braccia, tra un es. dei tricipiti e uno dei bicipiti??
    si faccio una pausa di 60''max 90'' sempre che nn siano in superserie

Leave a comment:

• 4FITMAN
    replied
    Originariamente Scritto da Matt Dragon Visualizza Messaggio
    Scelgo questa, però vorrei sapere come si svolgono i cavi incrociati dall'alto, e quali ss devo fare....
    i cavi incrociati nn sono altro che il crossover al contrario...in piedi in mezzo ai cavi ..schiena dritta...mano dx-cavo sx mano sinistra- cavo destro...e poi si incrociano....le superserie sono quelle indicate nella scheda

Leave a comment:

• 4FITMAN
    replied
    Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
    Non vedo schede che si "concentrino" di più sulle spalle , per il resto molto bene!
    ti ringrazio per il complimento..effettivamente nn ho mai fatto una scheda con focus sulle spalle...perchè il lunedì faccio sempre un lavoro duro sul petto...e nelle mie schede le spalle o le metto nello stesso giorno del petto con cui lavorano in sinergia e quindi basta un allenamento +leggero...oppure dopo le gambe al venerdì..e cosi è come se avessero lavorato 2 volte..nella prima nel giorno del petto in maniera + lieve e nella seconda in cui le alleno + duramente

Leave a comment:

• 4FITMAN
    replied
    Originariamente Scritto da 24Sit Visualizza Messaggio
    ottime schede..
    ma ho una domanda:non fai un pò troppi esercizi per i muscoli grandi ?
    a mio parere nn contano quanti siano gli esercizi..bensì le serie e le ripetizioni..ed il modo in cui è strutturata la scheda..cmq nn supero mai le 20 reps per i grandi e le 10 reps per i muscoli+piccoli

Leave a comment:

Working...
X