Originariamente Scritto da Free91
Visualizza Messaggio
7 split
Collapse
X
-
probabile, ma probabile anche che mi sia spiegato male.Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggioda questa frase si capisce che non hai la minima idea di cosa voglia dire essere "esplosivo"
la massima esplosività è da ricercare sempre,ma non come la intendi tu
putroppo non so spiegartela,l ho (molto forse) quasi capita in pratica ma a parole mi sfugge
ps: parlo per i 3 big
Se ci metto 10" per completare una serie da 5 reps, potrò caricare di più il bilanciere rispetto ad una serie da 5 reps eseguita in 20"... dopo un po' inizio a sentire bruciore ed è quello che mi fa diminuire i carichi
Purtroppo, come accennato prima, io mi alleno a casa e non ho modo di vedere le corrette esecuzioni se non con qualche video in rete...
Leave a comment:
-
-
Per squat e panca cosa mi consigli?Originariamente Scritto da blackbart Visualizza MessaggioDipende dal tipo di esercizio e in parte dall'obiettivo della serie: ad esempio un rematore bilanciere o un military press pesanti si prestano meglio ad un lavoro esplosivo (purchè pulito, fluido e senza "strappi"), uno stacco GT molto meno. Altri esercizi possono richiedere una concentrica più o meno veloce.
In generale ti consiglierei di imparare l'esecuzione "classica" e in ogni caso di controllare (ma senza esasperazioni in stile "slow") la fase negativa, concentrandoti sul movimento e il muscolo.
L'obiettivo è aumentare i massimali (credo)
Ho visto alcuni video di squat e nella fase di discesa sono tutti molto rapidi... la negativa è quasi inesistente...
Mi sta sorgendo il dubbio che sono in stallo perchè forse sono troppo "slow", per usare un tuo termine, nelle ripetizioni...
Leave a comment:
-
-
da questa frase si capisce che non hai la minima idea di cosa voglia dire essere "esplosivo"Originariamente Scritto da Nitrogenum Visualizza MessaggioScusate, ho una domanda un po' stupida forse... Queste reps vanno eseguite con movimenti veloci ed esplosivi (così posso caricare più ghisa) oppure lenti e controllati??
la massima esplosività è da ricercare sempre,ma non come la intendi tu
putroppo non so spiegartela,l ho (molto forse) quasi capita in pratica ma a parole mi sfugge
ps: parlo per i 3 big
Leave a comment:
-
-
Dipende dal tipo di esercizio e in parte dall'obiettivo della serie: ad esempio un rematore bilanciere o un military press pesanti si prestano meglio ad un lavoro esplosivo (purchè pulito, fluido e senza "strappi"), uno stacco GT molto meno. Altri esercizi possono richiedere una concentrica più o meno veloce.Originariamente Scritto da Nitrogenum Visualizza MessaggioScusate, ho una domanda un po' stupida forse... Queste reps vanno eseguite con movimenti veloci ed esplosivi (così posso caricare più ghisa) oppure lenti e controllati??
In generale ti consiglierei di imparare l'esecuzione "classica" e in ogni caso di controllare (ma senza esasperazioni in stile "slow") la fase negativa, concentrandoti sul movimento e il muscolo.Last edited by blackbart; 05-07-2010, 11:19:24.
Leave a comment:
-
-
Scusate, ho una domanda un po' stupida forse... Queste reps vanno eseguite con movimenti veloci ed esplosivi (così posso caricare più ghisa) oppure lenti e controllati??
Leave a comment:
-
-
Grazie dei consigli, proverò questo tipo di scheda e... speriamo bene..
Grazie ancora, ciao!
Leave a comment:
-
-
pignoloOriginariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggionon è che non sono eccezionali..sono Bassi.

il senso era quello 
quella di marcopl non è una king vera e propria altrimenti rematore e lento erano invertiti, è piu una spinta trazione anche se andrebbero invertiti calf e abs per essere puntigliosi
in ogni caso intendevo proprio qualcosa del genere, ottima scheda
Leave a comment:
-
-
uhm... è forse A: parte superiore del corpo; B: parte inferiore; C: tutto il corpo?Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiodi zeta ne basta una
rileggi meglio...
La accendo......
Leave a comment:
-
-
manx non cambiarmi le parole per poi correggermiOriginariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggionon è che non sono eccezionali..sono Bassi.

cmq,la split king postata da marcopl puo andare.anzi è ottima
per i carichi devi vedere tu
Leave a comment:
-
-
di zeta ne basta unaOriginariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggionon è che non sono eccezzionali..sono Bassi.

rileggi meglio...Originariamente Scritto da Nitrogenum Visualizza MessaggioCioè allenare tutto il corpo per ogni wo?
Si, per qualche settimana ho fatto anche quella e non ho notato nessun miglioramento in particolare.
Leave a comment:
-
-
Dipende anche da come uno risponde, per esempio io avevo delle spalle veramente misere, e per portarle ad un livello superiore ho aumentato il volume superando di gran lunga quello del petto, infatti le facevo splittate, i delts posteriori con i dorsali e i deltoidi come primo muscolo della sessione delts-tricipiti.Originariamente Scritto da khaos Visualizza Messaggiocalmino fai poco lo sveglio non ti stavo mica sfottendo.
comunque a te sembra logico fare lo stesso volume per petto e spalle che in quanto a superficie muscolare differiscono non proprio poco?
poi dopo aver fatto un allenamento come si deve per il petto (quindi con pesantissimo coinvolgimento delle spalle) c'è bisogno di tutto quel volume per i delts?
per le braccia invece 3 misere serie solo di pompaggio? uno stimolo pesante e diretto serve sempre anche se sono muscoli che lavori in sinergia con i big.
Leave a comment:
-
-
Potrebbe andare bene questo schema preso dal post di marcopl?
A
Squat 5x3@5rm
Panca 5x5@8rm
Lento 5x5@8rm
Skull crusher 3x8@10rm
Abs 4x20
B
Stacco 5x3@5rm
Trazioni 5x5@8rm
Rematore 5x5@8rm
Curl 3x8@10rm
Polpacci 4x20
In ABAB oppure ABA BAB
E poi, dovrò aumentare i carichi volta per volta?Last edited by Nitrogenum; 03-07-2010, 16:14:00.
Leave a comment:
-
-
penso che sia un ottima ideaOriginariamente Scritto da Nitrogenum Visualizza MessaggioBene, potrebbe essere semplicemente questo il mio problema... uso carichi bassi...
Che ne pensate di un ciclo di forza? O meglio multifrequenza come consiglia khaos?
ti spiego in 2 righe
tu hai carichi bassi perkè non sai fare gli esercizi
per imparare gli esercizi (panca squat e stacco) devi farli + volte la settimana
lascia perdere "cicli di forza" e denominazioni fuorvianti
bp e sq 2 volte la settimana anche dei "banali" 5x5 finchè non impari
filmati
Leave a comment:
-
Leave a comment: