7 split

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• Socio
    replied
    Originariamente Scritto da Free91 Visualizza Messaggio
    Nessuno ti vieta di allenarti 7 giorni su 7 conosco persone che lo fanno..inutile dirti che pesano 20kg da bagnate
    Bè, ma un 7su7 se fatto con raziocinio nn è sbagliato a prescindere

Leave a comment:

• Nitrogenum
    replied
    Originariamente Scritto da Mancino Visualizza Messaggio
    da questa frase si capisce che non hai la minima idea di cosa voglia dire essere "esplosivo"

la massima esplosività è da ricercare sempre,ma non come la intendi tu

putroppo non so spiegartela,l ho (molto forse) quasi capita in pratica ma a parole mi sfugge

ps: parlo per i 3 big
    probabile, ma probabile anche che mi sia spiegato male.
    Se ci metto 10" per completare una serie da 5 reps, potrò caricare di più il bilanciere rispetto ad una serie da 5 reps eseguita in 20"... dopo un po' inizio a sentire bruciore ed è quello che mi fa diminuire i carichi

Purtroppo, come accennato prima, io mi alleno a casa e non ho modo di vedere le corrette esecuzioni se non con qualche video in rete...

Leave a comment:

• Nitrogenum
    replied
    Originariamente Scritto da blackbart Visualizza Messaggio
    Dipende dal tipo di esercizio e in parte dall'obiettivo della serie: ad esempio un rematore bilanciere o un military press pesanti si prestano meglio ad un lavoro esplosivo (purchè pulito, fluido e senza "strappi"), uno stacco GT molto meno. Altri esercizi possono richiedere una concentrica più o meno veloce.
    In generale ti consiglierei di imparare l'esecuzione "classica" e in ogni caso di controllare (ma senza esasperazioni in stile "slow") la fase negativa, concentrandoti sul movimento e il muscolo.
    Per squat e panca cosa mi consigli?
    L'obiettivo è aumentare i massimali (credo)
    Ho visto alcuni video di squat e nella fase di discesa sono tutti molto rapidi... la negativa è quasi inesistente...

Mi sta sorgendo il dubbio che sono in stallo perchè forse sono troppo "slow", per usare un tuo termine, nelle ripetizioni...

Leave a comment:

• Mancino
    replied
    Originariamente Scritto da Nitrogenum Visualizza Messaggio
    Scusate, ho una domanda un po' stupida forse... Queste reps vanno eseguite con movimenti veloci ed esplosivi (così posso caricare più ghisa) oppure lenti e controllati??
    da questa frase si capisce che non hai la minima idea di cosa voglia dire essere "esplosivo"

la massima esplosività è da ricercare sempre,ma non come la intendi tu

putroppo non so spiegartela,l ho (molto forse) quasi capita in pratica ma a parole mi sfugge

ps: parlo per i 3 big

Leave a comment:

• blackbart
    replied
    Scusate, ho una domanda un po' stupida forse... Queste reps vanno eseguite con movimenti veloci ed esplosivi (così posso caricare più ghisa) oppure lenti e controllati??
    Dipende dal tipo di esercizio e in parte dall'obiettivo della serie: ad esempio un rematore bilanciere o un military press pesanti si prestano meglio ad un lavoro esplosivo (purchè pulito, fluido e senza "strappi"), uno stacco GT molto meno. Altri esercizi possono richiedere una concentrica più o meno veloce.
    In generale ti consiglierei di imparare l'esecuzione "classica" e in ogni caso di controllare (ma senza esasperazioni in stile "slow") la fase negativa, concentrandoti sul movimento e il muscolo.
    Last edited by blackbart; 05-07-2010, 11:19:24.

Leave a comment:

• Nitrogenum
    replied

Leave a comment:

• Nitrogenum
    replied
    Grazie dei consigli, proverò questo tipo di scheda e... speriamo bene..

Grazie ancora, ciao!

Leave a comment:

• khaos
    replied
    non è che non sono eccezionali..sono Bassi.
    pignolo il senso era quello

quella di marcopl non è una king vera e propria altrimenti rematore e lento erano invertiti, è piu una spinta trazione anche se andrebbero invertiti calf e abs per essere puntigliosi

in ogni caso intendevo proprio qualcosa del genere, ottima scheda

Leave a comment:

• Nitrogenum
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    di zeta ne basta una

rileggi meglio...
    uhm... è forse A: parte superiore del corpo; B: parte inferiore; C: tutto il corpo?
    La accendo......

Leave a comment:

• Manx
    replied

Leave a comment:

• Mancino
    replied
    non è che non sono eccezionali..sono Bassi.
    manx non cambiarmi le parole per poi correggermi

cmq,la split king postata da marcopl puo andare.anzi è ottima
    per i carichi devi vedere tu

Leave a comment:

• Manx
    replied
    non è che non sono eccezzionali..sono Bassi.
    di zeta ne basta una

Cioè allenare tutto il corpo per ogni wo?

Si, per qualche settimana ho fatto anche quella e non ho notato nessun miglioramento in particolare.
    rileggi meglio...

Leave a comment:

• DjBaldux
    replied
    Originariamente Scritto da khaos Visualizza Messaggio
    calmino fai poco lo sveglio non ti stavo mica sfottendo.

comunque a te sembra logico fare lo stesso volume per petto e spalle che in quanto a superficie muscolare differiscono non proprio poco?

poi dopo aver fatto un allenamento come si deve per il petto (quindi con pesantissimo coinvolgimento delle spalle) c'è bisogno di tutto quel volume per i delts?

per le braccia invece 3 misere serie solo di pompaggio? uno stimolo pesante e diretto serve sempre anche se sono muscoli che lavori in sinergia con i big.
    Dipende anche da come uno risponde, per esempio io avevo delle spalle veramente misere, e per portarle ad un livello superiore ho aumentato il volume superando di gran lunga quello del petto, infatti le facevo splittate, i delts posteriori con i dorsali e i deltoidi come primo muscolo della sessione delts-tricipiti.

Leave a comment:

• Nitrogenum
    replied
    Potrebbe andare bene questo schema preso dal post di marcopl?

A
    Squat 5x3@5rm
    Panca 5x5@8rm
    Lento 5x5@8rm
    Skull crusher 3x8@10rm
    Abs 4x20

B
    Stacco 5x3@5rm
    Trazioni 5x5@8rm
    Rematore 5x5@8rm
    Curl 3x8@10rm
    Polpacci 4x20

In ABAB oppure ABA BAB

E poi, dovrò aumentare i carichi volta per volta?
    Last edited by Nitrogenum; 03-07-2010, 16:14:00.

Leave a comment:

• Mancino
    replied
    Bene, potrebbe essere semplicemente questo il mio problema... uso carichi bassi...

Che ne pensate di un ciclo di forza? O meglio multifrequenza come consiglia khaos?
    penso che sia un ottima idea

ti spiego in 2 righe

tu hai carichi bassi perkè non sai fare gli esercizi

per imparare gli esercizi (panca squat e stacco) devi farli + volte la settimana

lascia perdere "cicli di forza" e denominazioni fuorvianti

bp e sq 2 volte la settimana anche dei "banali" 5x5 finchè non impari

filmati

Leave a comment:

Working...
X