If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
nuova scheda, aumentare i 2 giorni soliti x iniziare a perdere chili
Ma scusa vuoi fare cardio senza gambe e opti per il rematore?!?!
Ah gli addominali si allenano come gli altri muscoli ovvero con sovrappeso e 1/2 volte a settimana...40min non stop di abs sono inutili
si be, vorrei sapere come fare cardio senza usare le gambe.. il rematore, quello che si gira a mo di manovella (tipo in barca a vela) è stato il primo macchinario che mi è venuto in mente..
fare 40 min non stop di addominali so che è inutile, nel senso che non mi migliorerebbero... pero brucerei grassi lo stesso..(o no?) il mio obbiettivo è perdere kg
ieri ho fatto 30 minuti di manovella (non so il nome vero) e immediatamente dopo 10 minuti di addomiali alla crunch machine.. sudare, ho sudato
il fatto di escludere le gambe dalla corsa era per prevenire un'eccessiva perdita di massa magra in suddette zone
perdere kg senza andare a correre o andare in bici. fare dieta addominali e rematore (a manovella) (oltre alle 2 sedute settimanali di palestra) è l'unica cosa che al momento saprei fare
Ahhhhhh adesso ho capito!!! Tu vuoi dimagrire senza perdere massa sulle gambe?!? Quindi il classico dimagrimento localizzato che....non esiste!
Banalmente anche se fai 8 ore al giorno di quella roba a manovella perderai grasso su tutto il corpo, comprese le gambe...
Ahhhhhh adesso ho capito!!! Tu vuoi dimagrire senza perdere massa sulle gambe?!? Quindi il classico dimagrimento localizzato che....non esiste!
Banalmente anche se fai 8 ore al giorno di quella roba a manovella perderai grasso su tutto il corpo, comprese le gambe...
be se dovessi perdere grasso sulle gambe amen, la mia preoccupazione era prevenire la perdita di massa magra.. che probabilmente inddurrei piu facilmente andando a correre piuttosto che "girando la manovella"
in questo sbaglio o dico una cosa corretta? gli esperti siete voi
vorrei chiedere un consiglio inerente alla scheda vecchia e quella di manx..
la prima che ho postato io (quella che sto facendo adesso) la vedete male a tal punto di consigliarmi di sospenderla da subito (sono esattamente a metà, 3 settimane su 6) a favore di iniziare subito con quella consigliatami da manx???
o aspetto di finire queste ultime 3 settimane della scheda fai da te???
be se dovessi perdere grasso sulle gambe amen, la mia preoccupazione era prevenire la perdita di massa magra.. che probabilmente inddurrei piu facilmente andando a correre piuttosto che "girando la manovella"
in questo sbaglio o dico una cosa corretta? gli esperti siete voi
Non penso che se alleni bene le gambe, mangi bene (tieni alte le pro) e poi fai una corsetta ogni tanto perdi tutta sta massa...
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
OBBIETTIVI:
in due righe provero a spiegare il mio obbiettivo finale:
eliminare quei 6/8 kg di troppo senza perdere eccessiva massa magra nelle gambe.. anzi, se fosse possibile, migliorarle ulteriormente (i miei gruppi preferiti sono anche quelli in cui ho piu bisogno di miglioramenti: femorali e glutei, tutta la parte dietro delle gambe insomma)
a tal proposito mi domandavo se fosse buono/utile sostituire la corsa con quella sepcie di rematore a "manovella" che c'è in palestra.. cosi da non stressare troppo queste benedette gambe.. se proprio devo, rinuncio a braccia e spalle oppure la corda, con i soliti round
INTEGRATORI:
attualmene ho a diposizione proteine di quella famosa catena sportiva francese (una merda ok) e creatina.. come posso sfruttare al meglio questi due integratori? al momento non ho molta liquidità ma se mi consigliate qualche altro integratore atto limitare la perdita di massa magra ne valuterei volentieri l'acquisto
p.s. so che fare addominali spesso non serve a far dimagrire piu in fretta.. pensavo solo di prendere spunto dall'allenamento "muay thai" che facevo qualche kg fa..
vi chiedo come fare per entrare in fascia lipolitica senza usare (o quasi) le gambe.. esistono attrezzi del genere nelle palestre? particolari tipi di allenamento? sport??
quindi escludiamo a priori corsa e bicicletta
Come vedi i due Threads sono assimilabili, dunque, come da Regolamento, vengono uniti per non disperdere consigli e contributi.
L'altro Thread http://www.bodyweb.com/allenamento/2...nza-gambe.html è di un altro utente, e unendo due topic di utenti diversi allora sì avremmo avuto "confusione".
Proseguiamo, per favore.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
questo quello suggeritomi da manx A
Squat 6 6 6 6 120"
Panca 6 6 6 6 120" (una settimana prima lo squat, quella dopo prima la panca)
Rematore 5 5 5 5 90"
curl con bil. 6 6 6 6 60"
addome 4-5 serie da 12-20 con sovracc.
B
Stacchi 4 4 4 4 120"
Trazioni 4-5 serie x 6/8 rip + sovracc. (una settimana prima lo stacco, la settimana dopo prima le trazioni) Lento 6 6 6 6 90"
Dip come trazioni
French o skull 6 6 6 6 60"
il primo (il mio attuale) è cosi mal impostato da consigliarmi di interrompere subito
manx, secondo te come vedi l'inserimento di leg extension nella giornata B... ho solo gli stacchi come coinvoglimento di gamba ma ho i quadricipiti che scalpitano dalla noia direi che da lunedi (giorno A) abbiano recuperato le piene forze
se no che alternativa potrei inserire sempre per i quadri?
A
Squat 6 6 6 6 120"
Panca 6 6 6 6 120" (una settimana prima lo squat, quella dopo prima la panca)
Rematore 5 5 5 5 90"
curl con bil. 6 6 6 6 60"
B
Stacchi 4 4 4 4 120"
Trazioni 4-5 serie x 6/8 rip + sovracc. (una settimana prima lo stacco, la settimana dopo prima le trazioni) Lento 6 6 6 6 90"
Dip come trazioni
French o skull 6 6 6 6 60"
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta