Importanza dei carichi nella massa
Collapse
X
-
Per rispondere a Vic: l'allenamento che sto seguendo da dicembre fino ad ora non è, ovviamente, da massa, ma è il programma impostato da Hulkhogan (http://www.bodyweb.com/threads-nota-...lenamento.html) per far salire un po' i carichi...
Dato che per motivi di salute ho dovuto saltare parecchi allenamenti, ho preferito riprendere da capo l'impostazione utilizzando però carichi maggiori rispetto a quando ho cominciato...in pratica ora sono a 44 kg di panca su 3 serie da 10.
In realtà (rispondendo a MaLeK) mi alleno da circa marzo dell'anno scorso: ho cominciato con un condizionamento generico a corpo libero fino a giugno, poi ho comprato due manubri per "innervarmi" un pochino, finchè ho comprato una panchetta con bilancere e a settembre ho cominciato con un programma 3 split da massa, creato da me tramite le linee guida trovate su questo forum e i preziosi consigli dei suoi utenti. Però, leggendo sempre sul forum, ho capito che forse era il caso di aumentare i miei ridicoli carichi...e ora eccomi qua, a fare un bilancio dei risultati, consultarmi sulla rilevanza della capacità di lavoro raggiunta al momento (all'inizio ero sui 38 kg di panca a pari serie e ripetizioni) e a prendere in considerazione nuovi spunti!- Paviglianiti!
- Dìcca..(VRROOOOM!)
Commenta
-
-
Personalmente non mi piace neanche un po...con una scheda così arriverei a fine wo senza mezza soddisfazione...
Commenta
-
Commenta