Chi di voi rimane in massa quest'estate ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • BigPaschi
    SOLIDUS
    • Apr 2008
    • 12834
    • 976
    • 1,208
    • Castrovillari
    • Send PM

Originariamente Scritto da Lipidiman Visualizza Messaggio
    mentre x chi è hp con addome coperto? cosa consigli, semrpe fare massa o sgrassare nonostante cmq sia secco?
    dipende cosa vuoi.. al massimo una pulitura leggera farei io...
    Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
    Ma dipende solo da te, da che obiettivi hai e da come vuoi arrivare in estate, solo questo
    Big ragiona da BB...e agisce di conseguenza
    right so

Commenta

• Rod
      Bodyweb Member
      • Jun 2009
      • 55
      • 0
      • 0
      • Send PM

avete presente i cubisti?(brutto fare questa citazione ma vabè) avete presente il loro fisico perfetto non troppo muscoloso ma con addominali molto definiti e muscoli kmq in risalto?quello sarebbe l obiettivo mio peccato ke è da 3 anni ke ci sto sbattendo e per una cosa o l altra non riesco ad avere perfezione fisica....sarà il mio metabolismo forse ke è troppo veloce ho messo solo 2 kg da ottobre quando incominciai a fare massa...ce 2 kg di massa e faccio dieta massa -.-''' vabè nonostante tutto mi dicono di avere un bel fisico....io continuo a impegnarmi sperando di fare qualcosa O.o
      sigpic

Commenta

• BigPaschi
        SOLIDUS
        • Apr 2008
        • 12834
        • 976
        • 1,208
        • Castrovillari
        • Send PM

in 3 anni 2 kg?

Commenta

• The_Killer
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2010
          • 138
          • 3
          • 1
          • Send PM

Premesso che a me i modelli da vetrina fanno solo ridere e di conseguenza il mio obiettivo è tutt'altro che fare il belloccio da spiaggia, appoggio BigPaschi in quanto, allenandomi da neanche un anno, non posso permettermi di entrare in definizione (già non sono riuscito a "metter su" 'sta gran massa, anche perchè i primi 2 mesi sono stati praticamente di adattamento al bilanciere )

E poi l'estate è il periodo in cui potrei fare una bella 4 split, che in inverno (causa impegni vari) è impossibile seguire.

Commenta

• mmaattyy
            Bodyweb Senior
            • May 2007
            • 9383
            • 593
            • 546
            • Send PM

raga cosa intendete per pulitina ?

Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• BigPaschi
              SOLIDUS
              • Apr 2008
              • 12834
              • 976
              • 1,208
              • Castrovillari
              • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
              raga cosa intendete per pulitina ?
              Fare in modo che ci si asciuga un pò.. giusto qualche chiletto... spannamento... ma non certo addome ben in vista

Commenta

• mmaattyy
                Bodyweb Senior
                • May 2007
                • 9383
                • 593
                • 546
                • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                Fare in modo che ci si asciuga un pò.. giusto qualche chiletto... spannamento... ma non certo addome ben in vista
                Ah quindi intendi fare definizione si, ma non per troppo tempo ?

Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

Commenta

• BigPaschi
                  SOLIDUS
                  • Apr 2008
                  • 12834
                  • 976
                  • 1,208
                  • Castrovillari
                  • Send PM

Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
                  Ah quindi intendi fare definizione si, ma non per troppo tempo ?
                  non la chiamerei definizione... è giusto un'asciugata ...

è difficile da spiegare... ci provo in questo modo...

uno fa massa... ad un certo punto è arriva il periodo della definizione... solo che non è che passi da una dieta ipercalorica subito ad una lowcarb (per fare un esempio) l'abbassamento delle calorie deve comunque essere graduale.. ecco... si abbassano un pò le calorie.. ma non a tal punto da iniziare la definizione.. diciamo rimenando in mezzo... qualcuno direbbe normo

Commenta

• Rod
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2009
                    • 55
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da BigPaschi Visualizza Messaggio
                    in 3 anni 2 kg?

nono incominciai a farla 3 anni fa però i primi 2 anni circa facevo pure karate quindi facevo palestra giusto per stare in forma...avendo smesso karate per l univ da quest anno (quindi ottobre 2009) ho deciso di mettere un pò di massa....e da ottobre ho messo solo 2kg...e mangio veramente tanto O.o
                    sigpic

Commenta

• giuse
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 108
                      • 3
                      • 0
                      • sesto calende
                      • Send PM

parlare di definizione, per persone che praticano solo da qualche anno, a mio avviso è alquanto strano.
                      sono convinto, che prima è opportuno costruire massa, aumentare di peso, logicamente con inteligenza.
                      semmai modificherei, nel periodo estivo, qualcosa dal punto di vista alimentare, dando più risalto alla frutta e alla verdura, limitando leggermente i carboidrati.
                      parlerei di definizione, o meglio di separazione muscolare, quando il livello di massa è palesemente evidente sul nostro fisico.
                      la definizione vera e propria, è un traguardo molto in là nel tempo.
                      costruiamo, poi modelliamo.

Commenta

• mmaattyy
                        Bodyweb Senior
                        • May 2007
                        • 9383
                        • 593
                        • 546
                        • Send PM

Originariamente Scritto da giuse Visualizza Messaggio
                        parlare di definizione, per persone che praticano solo da qualche anno, a mio avviso è alquanto strano.
                        sono convinto, che prima è opportuno costruire massa, aumentare di peso, logicamente con inteligenza.
                        semmai modificherei, nel periodo estivo, qualcosa dal punto di vista alimentare, dando più risalto alla frutta e alla verdura, limitando leggermente i carboidrati.
                        parlerei di definizione, o meglio di separazione muscolare, quando il livello di massa è palesemente evidente sul nostro fisico.
                        la definizione vera e propria, è un traguardo molto in là nel tempo.
                        costruiamo, poi modelliamo.
                        si decisamente d'accordo.

Commenta

• all_S_stYle
                          Masterpiece
                          • Mar 2009
                          • 8093
                          • 349
                          • 484
                          • Mac Drive
                          • Send PM

io preferirei fare def d'estate... primo per abituare l'organismo a 2 periodi diversi... e poi in def si riesce a vedere i risultati del duro lavoro invernale, di conseguenza aumenta l'autostima e lo stimolo per continuare a spingere sewmpre di piu...

Commenta

• Rik_the_Dog
                            Il Furiano
                            • Feb 2007
                            • 12996
                            • 679
                            • 741
                            • Genova
                            • Send PM

Io continuo a sostenere che fare discorsi in assoluto è una cazzata. Dipende solo ed esclusivamente dagli obiettivi...Può esserci il secco di 60 kili che vuole essere tirato comunque e va in definizione da hp-15, o il ciccione che ad hp+10 vuole continuare a mettere massa e rimane in massa, e poi tutte le vie di mezzo

Commenta

• Rik_the_Dog
                              Il Furiano
                              • Feb 2007
                              • 12996
                              • 679
                              • 741
                              • Genova
                              • Send PM

Io continuo a sostenere che fare discorsi in assoluto è una cazzata. Dipende solo ed esclusivamente dagli obiettivi...Può esserci il secco di 60 kili che vuole essere tirato comunque e va in definizione da hp-15, o il ciccione che ad hp+10 vuole continuare a mettere massa e rimane in massa, e poi tutte le vie di mezzo

Commenta

• Duncan
                                Bodyweb Advanced
                                • Apr 2008
                                • 1191
                                • 15
                                • 6
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                                Sono d'accordo...io ad es vado in base a come mi vedo...ora sn hp+5 ma sn appannato sull'addome e con le masse (quelle ke ci sn) non in vista come vorrei...e purtroppo ho anche la tendenza ad avere il faccione ...ora faccio un periodo in ipo (niente di drastico) e vedo come va...se poi a luglio sn "in forma" cpme voglio allora deciderò se fare una normo o riprendere,gradualmente,con la massa...
                                Alla fine ne resterà soltanto uno!

Commenta

Working...
                                X