Armando quindi tu dici di tirare indietro le scapole nella salita? Perchè per quanto riguarda la discesa credo che la mia tecnica sia corretta, anche perchè a lasciarmi trascinare dal peso senza controllare la discesa inevitabilmente tendo ad incarcare la schiena quindi è giocoforza fare una discesa lenta e controllata...
A proposito degli stacchi g.t...
Collapse
X
-
Prova in discesa a tirare le scapole indietro....non si uniranno, ma sentirai di più i dorsali......Originally posted by Pyron
Armando quindi tu dici di tirare indietro le scapole nella salita? Perchè per quanto riguarda la discesa credo che la mia tecnica sia corretta, anche perchè a lasciarmi trascinare dal peso senza controllare la discesa inevitabilmente tendo ad incarcare la schiena quindi è giocoforza fare una discesa lenta e controllata...
Se usi rip basse è più difficile avere le sensazioni.....
Find a way
Armando
Commenta
-
-
Re: Re: A proposito degli stacchi g.t...
Armando io dopo il pre-exaust faccio stacchi con 85kg...volevo chiederti secondo te(io peso 83kg circa)dovrei spostarli???rischio di sovrallenare la mia amata schiena...dovrei togliere 1-2set quando alleno i dorsali???Originally posted by Armando
Aggiungo che con pesi bassi, i dorsali lavorano poco, se fate uno stacco con 60 kg, non aspettatevi un forte coinvlgimento.
Date tempo al tempo....
Find a way
Armando
Sò che è una domanda ingenua ed empirica...ma mi piacerebbe avere una risposta...
Poi,..mmmmmmmm...un'altra cosa gli stacchi al pulley...come sono secondo te...secondo me caricano di più la bassa schiena ma scassano i femorali in maniera notevole...mhhh dai opinions
Commenta
-
-
non vorrei trasportare la discussione ai ginnasti, ma non sono certo mingherlini.. sono piccoli di statura per un discorso di leve vantaggiose, ma come muscoli.. non sono dei fantini.Originally posted by ATP
I ginnasti hanno più forza funzionale della maggior parte dei body-builder, ma non sono in genere molto grossi

Isn't it funny..?
You hear a phone ringing, and it could be anybody..
but a ringing phone has to be answered..
doesn't it?
Commenta
-
-
bhe faccio 2x15 ripetizioni... non credo sia così poco come ripetizioni...Originally posted by Armando
Prova in discesa a tirare le scapole indietro....non si uniranno, ma sentirai di più i dorsali......
Find a way
ArmandoLiving or dying we all feed the fire
Commenta
-
-
Re: Re: Re: A proposito degli stacchi g.t...
Dipende.....ti posso raccontare di gente che allenava la schiena e recuperava a dovere dopo set e set e poi bastava una sola serie di squat a superallenarli.Originally posted by Zio
Armando io dopo il pre-exaust faccio stacchi con 85kg...volevo chiederti secondo te(io peso 83kg circa)dovrei spostarli???rischio di sovrallenare la mia amata schiena...dovrei togliere 1-2set quando alleno i dorsali???
Sò che è una domanda ingenua ed empirica...ma mi piacerebbe avere una risposta...
Poi,..mmmmmmmm...un'altra cosa gli stacchi al pulley...come sono secondo te...secondo me caricano di più la bassa schiena ma scassano i femorali in maniera notevole...mhhh dai opinions
Tutto è equilibrato nell'allenamento, se fai di più in un "punto" devi fare di meno in un altro.
Per me una serie ad alte rip di stacco GT, rest pause e un esercizio di tirata, prima o dopo che sia, è sufficiente, aggiungere altro alla lunga potrebbe portare problemi.
Prova fare due tabelle per la schiena e a ruotarle.
Per esempio
Trazioni
Stacchi GT
---------------
Rematore
Stacchi al pulley
In multi set e se vuoi, anche diverso formato.
Sò che usi una tabella più lunga, ma su questo esempio puoi prendere spunto e adattarlo alle tue esigenze.
Oppure alternare cicli in cui volontariamente e a rotazione fai diù per ogni gruppo.
Lo stacco al pulley, lo usa Loue Simmons, ho visto un filmto e non mi sembra malvagio....sovraccarica di più perchè i cavi mantengono una tensione continua soprattutto in fase negativa.
Per me è ok.
Find a way
Armando
Commenta
-
-
Re: Re: Re: Re: A proposito degli stacchi g.t...
grazie Army cortese e competente come al solito!Originally posted by Armando
Dipende.....ti posso raccontare di gente che allenava la schiena e recuperava a dovere dopo set e set e poi bastava una sola serie di squat a superallenarli.
Tutto è equilibrato nell'allenamento, se fai di più in un "punto" devi fare di meno in un altro.
Per me una serie ad alte rip di stacco GT, rest pause e un esercizio di tirata, prima o dopo che sia, è sufficiente, aggiungere altro alla lunga potrebbe portare problemi.
Prova fare due tabelle per la schiena e a ruotarle.
Per esempio
Trazioni
Stacchi GT
---------------
Rematore
Stacchi al pulley
In multi set e se vuoi, anche diverso formato.
Sò che usi una tabella più lunga, ma su questo esempio puoi prendere spunto e adattarlo alle tue esigenze.
Oppure alternare cicli in cui volontariamente e a rotazione fai diù per ogni gruppo.
Lo stacco al pulley, lo usa Loue Simmons, ho visto un filmto e non mi sembra malvagio....sovraccarica di più perchè i cavi mantengono una tensione continua soprattutto in fase negativa.
Per me è ok.
Find a way
Armando___________________
Originally posted by buldozer
"sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
Scusate se esco sempre fuori con delle domande un po'....Originally posted by Armando
Prova in discesa a tirare le scapole indietro....non si uniranno, ma sentirai di più i dorsali......
Find a way
Armando
Ma nella discesa quando è il momento di piegare(di quel poco) le gambe? Forse nello stesso punto in cui cominciano a distendersi?la mia palestra(fatta con le mie mani e il sudore della MIA fronte a scapito del mio recupero)
We are the dinosaurs (Brooks Kubik)
Commenta
-
Commenta