Secondo voi gli stacchi a gambe tese coinvolgono molto i dorsali?
A proposito degli stacchi g.t...
Collapse
X
-
Per quello che ne so io gli stacchi GT coinvolgono molto i dorsali, soprattutto quelli bassi e i lombari, ma anche i trapezi e le spalle.. i glutei i femorali etc..
Un bell'esercizio completo insomma..
Isn't it funny..?
You hear a phone ringing, and it could be anybody..
but a ringing phone has to be answered..
doesn't it?
Commenta
-
-
Grazie, spero di riuscire a progredire comunque. Purtroppo appena elimini una sovrapposizione dal programma ne spuntano fuori altre...sob!Originally posted by Fatboy
Per quello che ne so io gli stacchi GT coinvolgono molto i dorsali, soprattutto quelli bassi e i lombari, ma anche i trapezi e le spalle.. i glutei i femorali etc..
Un bell'esercizio completo insomma..
Commenta
-
-
Originally posted by ATP
A mio parere la stimolazione a gran dorsale, trapezio, spalle ecc...negli stacchi GT è solo dovuta a contrazione isometrica...non credo che possa esserci uno stimolo all'ipertrofia di questi muscoli con gli stacchi GT___________________
Originally posted by buldozer
"sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"LO CONOSCHI HA RIKI
-A.D.B.A. Registered-
Commenta
-
-
mah io personalmente lo stacco GT lo sento devastante per:
-lombari e bassa schiena ( i dorsali non li sento proprio...)
-femorali
-trapezi (devastazione...)
-avambracci (tenere in mano anche un carico modesto come il mio di 70kg per 15 rep è comunque devastante per la presa)Living or dying we all feed the fire
Commenta
-
-
magari mi sbaglio, ma io quando usavo una presa sentivo molto meno lavoro a livello di presa e trapezi, oltre che una certa "scomodità" nella bassa schiena (ma non chiedermi perchè, era solo una sensazione)Originally posted by multipower
soprattutto se usi un passo più largo delle spalle
Ciao!
multiLiving or dying we all feed the fire
Commenta
-
-
Re: A proposito degli stacchi g.t...
Gli stacchi coinvolgono i dorsali in modo eccezionale.Originally posted by Gigars
Secondo voi gli stacchi a gambe tese coinvolgono molto i dorsali?
Molti non sanno coinvolgerli, perchè non usano la schiena, parte medio-alta.
Mi spiego.
Quando si solleva il bilanciere, inevitabilmente le scapole non possono essere ben addotte (non unite ma ben tese) dato che la schiena è troppo inclinata in avanti.
Durante la salita, una volta superate le ginocchia, in quel preciso punto si dovrebbe tirare con decisione le scapole all'indietro e mettere il petto in fuori....primo coinvolgimento pesante dei dorsali....
Cosa più importante è la fase di discesa.
Molti si fanno trasportare dal peso....errore.
Bisogna quasi frenare il peso e controllarlo....in questa precisa fase i dorsali si sento ed esplodono letteralmente.
Provate a rallentare la discesa e vedrete che sensazione.
Aggiungo che con pesi bassi, i dorsali lavorano poco, se fate uno stacco con 60 kg, non aspettatevi un forte coinvlgimento.
Date tempo al tempo....
Find a way
Armando
Commenta
-
Commenta