If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Fatti dei supporti, prendi dei tappeti di gomma... altrimenti gli stacchi come li fai?
E comunque l'overhead-squat, se non hai un rack chiuso o non puoi sbattere il bilanciere a terra (magari con dischi gommati), non lo farei.
Non so se hai visto le manovre da circo della tipa del video.
i tappetini di gomma li ho gia il più è centrare i tappetini col bilancere mi immagino gia le scena se non lo beccassi di mia madre che urla
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
lupin lascia perdere... se non si è capaci... farsi moooolto male è un attimo.
quoto ..per un bber è un investimento di tempo l'impararlo che non ne vale la pena, visto che i carich rimangono molto molto bassi all'inizio, ma anche dopo.
io l'ho inserito da pochissimo, e sto cercando di impararlo come si deve (ma non faccio BB), e l'ego cala di brutto....con 130 kg e + di back squat ATTG, son costretto a fare l'OH squat ATTG con 20 kg
lupin lascia perdere... se non si è capaci... farsi moooolto male è un attimo.
comuqnue è un esercizio che mi intigra se avrò la possibilità di avere uno spotter lo proverò con peso leggero magari con un esecuzione particolarmente lenta in modo tale da aumentare l'intensità
la cosa che mi incute di piu' timore - anche se lo faro' sicuramente - è la possibile rotazione all'indietro delle spalle... son dolori cazzica, ci si puo' fare mooooolto male. Lasciate gli ex ipertecnici da WL - che son molto belli! - a chi pratica questa disciplina e a chi è seguito costantemente da un tecnico con le palle!
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
comuqnue è un esercizio che mi intigra se avrò la possibilità di avere uno spotter lo proverò con peso leggero magari con un esecuzione particolarmente lenta in modo tale da aumentare l'intensità
non ha senso quello che dici...non è un esercizio per sviluppare la massa, non è un esercizio da applicare come se fosse una tecnica intensiva. La stessa ragazza nel video esagera appositamente, ma per fare appunto una "spacconata". Dubito che WL seri facciano 10-15 rip di overhead squat...
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
non ha senso quello che dici...non è un esercizio per sviluppare la massa, non è un esercizio da applicare come se fosse una tecnica intensiva. La stessa ragazza nel video esagera appositamente, ma per fare appunto una "spacconata". Dubito che WL seri facciano 10-15 rip di overhead squat...
sarebbe bello essere seguiti da un tecnico serio durante gli esercizi e durante tutto l'anno... come lo sei te da menez
Parlo per esperienza, visto che sono almeno quattro anni che mi cimento con l' overhead squat.
E' un esercizio DIFFICILE all' ennesima potenza, non ha senso eseguirlo se non si è dei pesisti o dei totali principianti.
Non uso il rack, porto sopra la testa il carico eseguendo il "muscle snatch". Una volta trovata la posizione, via con 3/4 serie da 8/10 ripetizioni.
Già il 60% del proprio peso corporeo per 8-10 ripetizioni è un buon risultato.
Consigli
1. Se è la prima volta, evitate la palestra piena
2. Non usate un carico superiore alle vostre capacità e non sottovalutate l' esercizio. Partite con un manico di scopa (non scherzo)
3. Totalmente inutile con un core debole
4. Totalmente inutile con massimali di squat ridicoli
5. Totalmente inutile ai soggetti con scarsa mobilità delle spalle
Parlo per esperienza, visto che sono almeno quattro anni che mi cimento con l' overhead squat.
E' un esercizio DIFFICILE all' ennesima potenza, non ha senso eseguirlo se non si è dei pesisti o dei totali principianti.
Non uso il rack, porto sopra la testa il carico eseguendo il "muscle snatch". Una volta trovata la posizione, via con 3/4 serie da 8/10 ripetizioni.
Già il 60% del proprio peso corporeo per 8-10 ripetizioni è un buon risultato.
Consigli
1. Se è la prima volta, evitate la palestra piena
2. Non usate un carico superiore alle vostre capacità e non sottovalutate l' esercizio. Partite con un manico di scopa (non scherzo)
3. Totalmente inutile con un core debole
4. Totalmente inutile con massimali di squat ridicoli
5. Totalmente inutile ai soggetti con scarsa mobilità delle spalle
Sono caduto tante volte eseguendo questo tipo di squat. Una decina almeno (se basta). L' incidente più comune è la perdita d' equilibrio in accosciata totale.
Sono caduto tante volte eseguendo questo tipo di squat. Una decina almeno (se basta). L' incidente più comune è la perdita d' equilibrio in accosciata totale.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta