Front Squat VS Squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• NL84
    replied
    scusate, non ho letto tutto...ma....nessuno fa stretching quotidiano almeno per quads-femorali-polpacci/talloni? penso sia un po' poco farlo prima di fare lo squat.
    Una volta ero una **** e mi veniva male l'esercizio ma da quando faccio stretching OGNI giorno non ho problemi.

Leave a comment:

• Dorian00
    replied
    Originariamente Scritto da Alexbb89 Visualizza Messaggio
    Io lo continuerei a fare al multipower come ho sempre fatto, leggendo un articolo di IronPaolo affermava che l'uso del multi non è dannoso se il movimento fatto non è sbagliato, per cui basta pregiudizi sul multipower..credo che farò back e front squat entrambi al multi.
    se vabbè, e se mio nonno avesse le ruote sarebbe una carriola.

l'articolo affermava che per chi ha una tecnica perfetta e riesce a scendere in maniera perfettamente verticale col bilanciere non c'è nessun problema al farlo al MP...come è facilmente intuibile, compierebbe lo stesso movimento che a farlo libero.

ora come ogni teoria, per quanto giusta, si discosta parecchio dalla realtà...per il problema di squattare perfettamente.
    credo che manco chakarov riesca a tenere una traiettoria perfettamente verticale.

lo stesso paolo, in un recente articolo con i sensori che segnavano la traiettoria segnata dal bilanciere, nonostante abbia una tecnica davvero da manuale, faceva tracciare al bilanciere una traiettoria che non si avvicinava manco lontanamente a una retta perpendicolare al terreno....quindi si traggono da sole le conclusioni sul MP.

Leave a comment:

• Leviatano89
    replied
    Io lo continuerei a fare al multipower come ho sempre fatto, leggendo un articolo di IronPaolo affermava che l'uso del multi non è dannoso se il movimento fatto non è sbagliato, per cui basta pregiudizi sul multipower..credo che farò back e front squat entrambi al multi.
    rimane una cagata farlo al multi.. il carico che sollevi è totalmente illusorio, inoltre il posizionamento corretto al multi praticamente non esiste: o metti male le gambe o metti male la schiena...

meglio che cambiar palestra che cambiar ginocchia..

Leave a comment:

• Alexbb89
    replied
    Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
    ma se non hai il rack come fai a farlo ? l' hai detto tu che non ce l' hai

Leave a comment:

• emaz92
    replied
    Dici di mollare il back squat? Menez affermava di non lasciarlo mai perché avrebbe comportato svantaggi nel lungo periodo.. come mi devo comportare?
    ma se non hai il rack come fai a farlo ? l' hai detto tu che non ce l' hai

Leave a comment:

• menez
    replied
    il back squat può essere lasciato per alcune sedute, dopo che si è maturato un carico soddisfacente e si è puntato al pb.
    non avrebbe senso, a mio avviso, tralasciare il bs quando si è dotati di un max di 80kg.

Leave a comment:

• Alexbb89
    replied
    Originariamente Scritto da emaz92 Visualizza Messaggio
    lascia stare se non hai il rack. Comunque il front squat al multi è già meglio perchè a differenza del back squat al multi rispetta la fisiologia
    Dici di mollare il back squat? Menez affermava di non lasciarlo mai perché avrebbe comportato svantaggi nel lungo periodo.. come mi devo comportare?

Leave a comment:

• emaz92
    replied
    Manx anche io voglio provare a eseguirli entrambi nello stesso allenamento. Però il mio problema è che non c'è il rack nella mia palestra, per cui potrei fare lo squat libero ma caricherei poco (max 20kg per parte, ma proprio max). Successivamente andrei a eseguire il Front squat (AL MULTI). Mi pare molto utile il Multipower in questo caso (solo per il front intendo), o no?
    lascia stare se non hai il rack. Comunque il front squat al multi è già meglio perchè a differenza del back squat al multi rispetta la fisiologia

Leave a comment:

• Alexbb89
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
    Ragazzi poche pippe, fate tutti e due, anche in un unico allenamento e stop.
    Manx anche io voglio provare a eseguirli entrambi nello stesso allenamento. Però il mio problema è che non c'è il rack nella mia palestra, per cui potrei fare lo squat libero ma caricherei poco (max 20kg per parte, ma proprio max). Successivamente andrei a eseguire il Front squat (AL MULTI). Mi pare molto utile il Multipower in questo caso (solo per il front intendo), o no?

Leave a comment:

• MikaelPROBass
    replied
    scrivo qui per non ingolfare la sezione di miei 3d,io alleno i bic assieme a spalle e tric cosi:
    curl bil angolato 12/10/8/6/8/10/12
    body drag curl 1xMAX(insomma è un cedimento di isometriche alla fin fine..)
    che ve ne pare?ho provato oggi è mi ha soddisfatto,è una routine in cui ho cercatod i non far mancare nulla come stimoli ma dei pareri illustri mi confermerebbero il tutto

Leave a comment:

• reg park
    replied
    ma infatti chi ha detto che se fai solo front o solo back peggiori? alla fine se nelle tue condizioni trovi + redditizio e salutare fare solo uno dei due, fai quello e stop.
    ma si è ovvio la mia era solo una precisazione alla tua precedente affermazione....lo sai che sono un rompipalle

Leave a comment:

• Manx
    replied
    ma infatti chi ha detto che se fai solo front o solo back peggiori? alla fine se nelle tue condizioni trovi + redditizio e salutare fare solo uno dei due, fai quello e stop.

Leave a comment:

• reg park
    replied
    E tutte queste cose le so grazie alle tue tabelle...dove in ogni sessione non mancano mai e poi squat e front squat.

sempre se un soggetto è strutturalmente predisposto a fare entrambe.
    io sono arrivato a squattare in allenamento anche con 150kg il problema è che la mia lordosi, la ridotta motilità della caviglia, e la difficoltà di eseguire i movimenti in maniera NATURALE mi hanno portato: 1) a sviluppare eccessivamente i glutei, 2) ad avere una leggera discopatia.
    purtroppo per troppi anni ho ritenuto la stimolazione sia a livello delle gambe, che ormonale dello squat fondamentale....fin quando ho smesso di farlo sostituendolo con front squat, pressa, affondi e macchine varie.
    bè le mie gambe sono migliorate enormemente e nn ho notato nessun peggioramento del mio stato fisico...anzi.
    Per me la frase " lo squat è il re degli esercizi" è ormai da cancelllare dal glossario del culturista.

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
    uno è di completamento e complemento all'altro.
    wler-pesisti-discoboli-giavellottisti-sciatori-saltatori con sci-saltatori in alto ecc ecc tutta popolazione di atleti la cui prestazione è gambe-dipendente sfruttano in pieno questi due esercizi.
    è ovvio che nel nostro sport dovendo scegliere in base alla sensazione uno predilige un certo esercizio ad un altro, ma la realtà non è questa.
    non devi assolutamente lasciare il back squat pena una riduzione della prestazione a lungo termine anche nel frontsquat.
    i carichi più grossi sono sintomatici di maggior forza, si viaggia verso la condizione assoluta di forza, si sviluppa l'aspetto massimale del movimento, avviene un feedback positivo in base al principio metodologico delle "affinità anatomiche".
    ma mentre con il bs questo aspetto massimale ha un valore di 100 (ipotetico), nel fs potrebbe essere di 85 e sai perchè? per la presa del bilancere che condiziona enormemente la gestione di carichi grossi.
    mentre nel breve periodo avrai grossi vantaggi, a seguire nel medio e lungo noterai una stagnazione del carico e conseguentemente un break nello sviluppo, in quanto sai meglio di me che fino a prova contraria in questi esercizi è il carico che stimola la risposta ipertrofica. per questo per "risvegliare" la frequenza di stimolo più elevata dovrai poi richiamare il bs, ma se questo non l'avrai più curato dovrai perdere tempo a riadattarti.
    E tutte queste cose le so grazie alle tue tabelle...dove in ogni sessione non mancano mai e poi squat e front squat.

Leave a comment:

• menez
    replied
    uno è di completamento e complemento all'altro.
    wler-pesisti-discoboli-giavellottisti-sciatori-saltatori con sci-saltatori in alto ecc ecc tutta popolazione di atleti la cui prestazione è gambe-dipendente sfruttano in pieno questi due esercizi.
    è ovvio che nel nostro sport dovendo scegliere in base alla sensazione uno predilige un certo esercizio ad un altro, ma la realtà non è questa.
    non devi assolutamente lasciare il back squat pena una riduzione della prestazione a lungo termine anche nel frontsquat.
    i carichi più grossi sono sintomatici di maggior forza, si viaggia verso la condizione assoluta di forza, si sviluppa l'aspetto massimale del movimento, avviene un feedback positivo in base al principio metodologico delle "affinità anatomiche".
    ma mentre con il bs questo aspetto massimale ha un valore di 100 (ipotetico), nel fs potrebbe essere di 85 e sai perchè? per la presa del bilancere che condiziona enormemente la gestione di carichi grossi.
    mentre nel breve periodo avrai grossi vantaggi, a seguire nel medio e lungo noterai una stagnazione del carico e conseguentemente un break nello sviluppo, in quanto sai meglio di me che fino a prova contraria in questi esercizi è il carico che stimola la risposta ipertrofica. per questo per "risvegliare" la frequenza di stimolo più elevata dovrai poi richiamare il bs, ma se questo non l'avrai più curato dovrai perdere tempo a riadattarti.

Leave a comment:

Working...
X