Allenamento a casa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Llorenzo
    Bodyweb Member
    • Aug 2009
    • 48
    • 0
    • 0
    • Send PM

ops... scusa, non volevo essere presuntuoso...
    allora, per gli esercizi vi dico quelli che dice di fare il "Libretto delle istruzioni" della mia panca (sicuramente non sono i termini tecnici, ma spero riusciate a capirli)

PETTO:
    - DISTENSIONE SDRAIATI (la classica panca piana)
    - DISTENSIONE INCLINATI (con panca inclinata)
    - DISTENSIONE RECLINATI (con la panca inclinata al contrario)
    - DIVARICAZIONE SDRAIATI (mi sembra di aver capito che vengano chiamate "croci")
    - PULL OVER (e questo lo chiamate così)

TRICIPITI:
    - PIASTRA FRANCESE (credo intendano la panca piana con presa stretta)
    - ESTENSIONE SEDUTI (mai sentito, sul libretto lo spiegano così : "afferrate il manubrio con le due mani, portare il manibrio dietro la nuca ispirando: Riportate il manubrio al di sopra della testa espirando. Solo gli avambracci devono muoversi. I gomiti devono rimanere fissi)
    -

BICIPITI
    - CURL BARRA (anche questa la chiamate così)
    - CURL MANUBRI (anche questa)

DORSALI
    - ALLUNGAMENTO D'UN BRACCIO (mai sentito, sul libretto lo spiegano così: "un ginocchio posato sulla panca, il braccio sul medesimo lato in appoggio. Il dorso dovrà restare dritto durante l'esercizio. Afferrare il manubrio corto, ispirando portate il manubrio al livello dell'anca. Riportare il manubrio in posizione di partenza espirando)

SPALLE
    - XXX (sul libretto si sono dimenticati di scrivere il nome, comunque lo spiega così: "seduti sulla panca con il dorso perfettamente dritto tenete un manubrio in ogni mano, espirando, portate le braccia leggermente flesse fino all'altezza delle spalle. Ispirando, riportate le braccia a livello della vita)

Questi sono gli esercizi che mi propone il libretto della panca... vanno bene? bastano? mi suggerite degli altri? quante serie e quante ripetizione pensate che debba fare?

ho trascurato la spiegazione degli addominali perche li faccio alla classica maniera, con il tappetino . Anche le gambe le ho lasciate perche vi ripeto che già cell'ho molto sviluppate (anzi, diciamo che sono sproporzionato) e non intendo allenarle ulteriorlemente.

Grazie anticipatamente, non vi rendete conto dell'aiuto che mi state dando
    Mi scuso ancora con Leviatano89

Commenta

• Logan 13
      Bodyweb Member
      • Aug 2009
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

scusa leviatano...grazie per i consigli...io ho detto di essere qui per apprendere quindi nn ho parlato con presunzione...ho solo detto come mi allenavo io...e che accettavo consiglio...grazie per i consigli e per la maniera arrogante e scontrosa in cui me li hai dati

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

tranquillo

quindi vuoi fare solo il sopra? pure niente stacchi? un minimo allenale.. anche di più

Commenta

• Logan 13
          Bodyweb Member
          • Aug 2009
          • 9
          • 0
          • 0
          • Send PM

grazie per i consigli leviatano ma io nn parlavo da professionista ma da semplice apprendista...e l'ho anche specificato...accetto i consigli molto volentiere anche se detti in maniera arrogante e scontrosa....ma l'umiltà nn è una virtù di tutti

Commenta

• Dorian00
            secco, ma sarcoplasmatico
            • Sep 2008
            • 3949
            • 518
            • 840
            • Nello Spazio, Sull'Astronave di Esso
            • Send PM

io farei il bill semplificandolo..la multifrequenza è importante per apprendere la tecnica.:

ho modificato i nomi in italiano, cambiato esercizi che non puoi fare e resa più adatta per iniziare.

A:
            Panca Piana: 5x5
            Stacco: 5x5
            Powerclean Manubrio: 5x5
            Swing manubrio 4x11
            Obliqui Con Peso

B:
            Panca Inclinata Manubri: 5x5
            Squat Bulgaro: 6x5
            Trazioni Supine: 4x5
            Addominali Con peso

C:
            Panca Piana Stretta: 4x5
            Stacco: 4x5
            Rematore Manubrio a un braccio: 6x5
            Hammer Curl 3x8

se non puoi fare alcuni esercizi dillo.
            ricordati di lavorare a buffer....cioè lasciare sempre qualche colpo di margine...se c'è scirtto che devi fare 5 colpi, usa un peso con cui potresti fare non so 8-10 colpi consecutivi prima di sfinirti...il buffer è importante per i tuoi obbiettivi.
            Last edited by Dorian00; 12-08-2009, 12:48:16.

Commenta

• THETEK
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2008
              • 1619
              • 68
              • 166
              • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
              e spiego anche perché:

1) le braccia allenate insieme vanno benissimo perché l'allenamento dei bicipiti attiva le fibre nervose dei tricipiti.. è così per ogni muscolo antagonista.. quindi da questo punto di vista si rende sicuramente meglio. inoltre si aumenta il pompaggio di sangue in una zona specifica, altro vantaggio.

2) gli addominali sono sì importanti ma sono sollecitati in tutti gli esercizi pesanti in piedi, più che mai in stacchi e Squat. dato che sono continuamente sollecitati non andrebbero, al contrario, lasciati riposare?
              ciao leviatano, ormai dovresti capirlo come sono i neoiscritti vogliono tutto e subito!
              comunque come dicevo prima io sareo orientato su una cosa cosi (ovviamente parlando per me)
              petto dorso
              spalle gambe
              braccia

metto le gambe al terzo giorno perchè penso che metterle nel secondo giorno siano ancora un po affaticate dalla sessione petto dorso..che dici? fattibile?
              Originariamente Scritto da andrs92
              quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• THETEK
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2008
                • 1619
                • 68
                • 166
                • Send PM

Originariamente Scritto da Logan 13 Visualizza Messaggio
                grazie per i consigli leviatano ma io nn parlavo da professionista ma da semplice apprendista...e l'ho anche specificato...accetto i consigli molto volentiere anche se detti in maniera arrogante e scontrosa....ma l'umiltà nn è una virtù di tutti
                ok ma sei qui per imparare un po come tutti noi, allora non consigliare cose di cui non sei sicuro, come il messaggio che hai scritto prima, come allenare assieme ad ogni muscolo l'addome...

Ciao...Thetek..nn è possibile allenare due muscoli del braccio lo stesso giorno perchè comporterebbe un eccessivo affaticamento e di conseguenza una esecuzione nn corretta degli esercizi ti conviene allenare un muscolo al giorno integrando la tua sessione di allenamento con almeno una serie di addominali....perchè i muscoli dell'addome sn molto importanti per molti esercizi specificichi in cui è necessario mantenere una posizione eretta....posso dirti che io mi alleno così:
                1° giorno: pettorali - addominali
                2° giorno: tricipiti - addominali
                3° giorno: bicipiti - addominali -gambe
                4°: spalle - dorsali - zona lombale - addominali
                5°: giorno riposo
                io diciamo nn sono un professionista ma mi dedico anima e corpo e accetto qualsiasi tipo di consiglio per incrementare la mia massa...per ora ho seguito le istruzioni da questo link: Conoscere i segreti per aumentare la massa muscolare
                quindi mi state dicendo che i pesi non servono assolutamente a niente per lo sviluppo della massa muscolare?

...ciao ANDRIO...

Commenta

• Logan 13
                  Bodyweb Member
                  • Aug 2009
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

scusa thetek...io nn voglio nulla..volevo solo conversare in base alla mia esperienza...l'ho fatto con umiltà...ti ho risposto secondo il mio modesto parere nn era necessario dire che io dico cagate...scusami ma ci sn modi e modi per dire le cose...scusami se volevo esserti utile cmq nn è perchè sn un neoiscritto che nn chiede nulla devo essere trattato come un cesso

Commenta

• Logan 13
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2009
                    • 9
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

va bene lo terrò a mente...eviterò di dare consigli di cui nn sn del tutto sicuro...però nn dirmi che voglio tutto e subito perchè nn è affatto così...cmq me lo ha consiglisato una ragazzo che aperto una palestra qui per questo ne ero sicuro..ma s emi dite che nn è così vi credo

Commenta

• THETEK
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2008
                      • 1619
                      • 68
                      • 166
                      • Send PM

scusa thetek...io nn voglio nulla..volevo solo conversare in base alla mia esperienza...l'ho fatto con umiltà...ti ho risposto secondo il mio modesto parere nn era necessario dire che io dico cagate...scusami ma ci sn modi e modi per dire le cose...scusami se volevo esserti utile cmq nn è perchè sn un neoiscritto che nn chiede nulla devo essere trattato come un cesso
                      ma nn te la prendere così ,
                      se te la prendi per cosi poco ti sconglio di andare a farti un giro in trash..!
                      ti spiego, leviatano è stanco perchè ogni santo giorno nuovi iscritti aprono topic inutili con le stesse inutili e ripetititve domande, trite e ritrite solo perchè non hanno una minima voglia di leggere i post in rilievo o farsi una ricerca e stare un po di tempo a leggere le discussioni, NO! vogliono tutto pronto e se non gli prepari tutto subito si incazzano pure, ovviamente non sto parlando di te!
                      Ogni tanto cerco anch'io di dare una mano di dare una mano ai neofiti che si iscrivono ma certe volte ti viene da sbattere la testa sul monitor dalle cazzate e arroganza che legggi!
                      Ciao

...ciao ANDRIO...

Commenta

• Llorenzo
                        Bodyweb Member
                        • Aug 2009
                        • 48
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

tranquillo

quindi vuoi fare solo il sopra? pure niente stacchi? un minimo allenale.. anche di più
                        ARGH! ahahah... giuro, credo che sto apposto... sono 3 anni che faccio ciclismo!

Commenta

• Leviatano89
                          Banned
                          • Mar 2009
                          • 14537
                          • 477
                          • 382
                          • ramingo su Miðgarðr
                          • Send PM

Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
                          ciao leviatano, ormai dovresti capirlo come sono i neoiscritti vogliono tutto e subito!
                          comunque come dicevo prima io sareo orientato su una cosa cosi (ovviamente parlando per me)
                          petto dorso
                          spalle gambe
                          braccia

metto le gambe al terzo giorno perchè penso che metterle nel secondo giorno siano ancora un po affaticate dalla sessione petto dorso..che dici? fattibile?
                          le gambe in qst caso caso sono perfette il secondo giorno, proprio perché in una Split così dal dorso dovrebbero essere omessi gli stacchi.. e magari messi proprio il giorno delle gambe..

Originariamente Scritto da THETEK Visualizza Messaggio
                          ma nn te la prendere così ,
                          se te la prendi per cosi poco ti sconglio di andare a farti un giro in trash..!
                          ti spiego, leviatano è stanco perchè ogni santo giorno nuovi iscritti aprono topic inutili con le stesse inutili e ripetititve domande, trite e ritrite solo perchè non hanno una minima voglia di leggere i post in rilievo o farsi una ricerca e stare un po di tempo a leggere le discussioni, NO! vogliono tutto pronto e se non gli prepari tutto subito si incazzano pure, ovviamente non sto parlando di te!
                          Ogni tanto cerco anch'io di dare una mano di dare una mano ai neofiti che si iscrivono ma certe volte ti viene da sbattere la testa sul monitor dalle cazzate e arroganza che legggi!
                          Ciao
                          quoto

ma no è che sembrava un uscita dogmatica.. quella degli addominali tutti i giorni è una cosa che non sopporto

Originariamente Scritto da Llorenzo Visualizza Messaggio
                          ARGH! ahahah... giuro, credo che sto apposto... sono 3 anni che faccio ciclismo!
                          segui i consigli di dorian

Commenta

• Llorenzo
                            Bodyweb Member
                            • Aug 2009
                            • 48
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

E' ufficiale?? seguo questa??
                            A:
                            Panca Piana: 5x5
                            Stacco: 5x5
                            Powerclean Manubrio: 5x5
                            Swing manubrio 4x11
                            Obliqui Con Peso

B:
                            Panca Inclinata Manubri: 5x5
                            Squat Bulgaro: 6x5
                            Trazioni Supine: 4x5
                            Addominali Con peso

C:
                            Panca Piana Stretta: 4x5
                            Stacco: 4x5
                            Rematore Manubrio a un braccio: 6x5
                            Hammer Curl 3x8

Commenta

• Logan 13
                              Bodyweb Member
                              • Aug 2009
                              • 9
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

ok tranqui...terrò a mente tutto grazie mille per la pazienza

Commenta

• THETEK
                                Bodyweb Advanced
                                • Nov 2008
                                • 1619
                                • 68
                                • 166
                                • Send PM

le gambe in qst caso caso sono perfette il secondo giorno, proprio perché in una Split così dal dorso dovrebbero essere omessi gli stacchi.. e magari messi proprio il giorno delle gambe..

grazie
                                per quanto riguarda l'ordine, seguo lo stesso che ho scritto prima, prima petto e poi dorso?
                                per le braccia invece prima bicipiti poi tricipiti?

...ciao ANDRIO...

Commenta

Working...
                                X