Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mascherare difetto estetico - Vita stretta e fianchi larghi -.-

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Mascherare difetto estetico - Vita stretta e fianchi larghi -.-

    Allora come da titolo stocercando un modo per mascherare ilsuddetto difetto: l'ultima volta che ho misurato avevo 77 di vita e 84 di fianchi, esteticamente non è per nulla piacevole perchè la schiena è si larga (nei limiti ) però la forma resta bruttina imho.
    Considerato che non posso limare i fianchi voglio cercare di allargare un po' la vita in maniera tale da risultare almeno dritto
    Non so e mi sono spiegato...cercherò una foto per farvi capire meglio.
    Ho letto che c'è chi dice che allenare gli obliqui sia peggio,ma la trovo una cosa sbagliata perchè tanto sui fianchi non c'è muscolo quindi non posono allaragarsi, al contrario sulla vita ci sono quindi si potrebbe bilanciare il tutto.
    Chi mi dà una mano? Ovviamente non è una questione di grasso sui fianchi visto che basterebbe fare definizione, il problema è ben diverso

    #2
    Ecco un esempio...ho rubato la foto ad un utente del forum, non siamo simili assolutamente come fisico però si nota il difetto estetico che ho esposto



    Ed ecco qui l'effett che vorrei provare a dare io, Vin Diesel per dirne uno ha i fianchi larghetti però come si vede dalla foto è dritto, stile barattolo ahah è brutto da dire, ma meglio dritto che con questo difetto.

    Commenta


      #3
      Anche secondo me l'unica alternativa è allenare con sovraccarico gli obliqui.

      io proverei con questi esercizi:

      Trunk Twist (Digger) » Obliques » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding

      Trunk Twist (Chopper) » Obliques » Exercise Encyclopedia » Videos » CoopersGuns Health, Fitness & BodyBuilding

      Se ne trovo altri te li linko

      Commenta


        #4
        Ti ringrazio, anche tu la pensi come me vedo, certo in ottica BB non è il massimo visto che il risultato è più a tronco d'albero che a V però purtroppo esteticamente i fianhci larghi sono proprio bruttini, almeno bilanciando il tutto poi posso concentrarmi unicamente ad allargare il gran dorsale e i delts laterali

        Commenta


          #5
          stesso identico problema, facendo stacchi a gogo è migliorato, ma si nota ancora

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
            Ti ringrazio, anche tu la pensi come me vedo, certo in ottica BB non è il massimo visto che il risultato è più a tronco d'albero che a V però purtroppo esteticamente i fianhci larghi sono proprio bruttini, almeno bilanciando il tutto poi posso concentrarmi unicamente ad allargare il gran dorsale e i delts laterali
            sono d'accordo

            Commenta


              #7
              si, dei curare molto di orsali, deltoidi e anche il trapezio, che il suo bell'e effetto lo fa sempre

              EDIT.che italiano che ho usato
              Last edited by Ospite; 04-06-2009, 16:17:37.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                si, dei curare molto di orsali, deltoidi e anche il trapezio, che il suo bell'e effetto lo fa sempre
                Indubbiamente, ma questo viene dopo e comunque lo sto già facendo per bene, però vorrei non sembrare ridicolo anche inuna foto dalla bocca dello stomaco in giù senza aiuti ottici dati da deltoidi e dorsali!
                L'unica via è allenare gli obliqui ahimè.
                Con manubri/bilancere quale potrebbe essere l'esercizio migliore? A jme ispirava quella specie di twist che faceva Sly in Rocky 4, ho provato una volta e mi era piaciuto parecchio

                Commenta


                  #9
                  YouTube - Top 10 Training Scenes - Rocky 4

                  Al minuto 5 23!

                  Commenta


                    #10
                    per "distogliere" l'attenzione devi moltiplicare i tuoi sforzi per incrementare il volume e l'espansione del dorsale.
                    per questo motivo il lavoro deve basarsi molto sulla sospensione, quindi trazioni alla sbarra per prima cosa.
                    lavorare molto di pullover.
                    utilizzare frequentemente il cavo alto e forse non esagerare con le rotazioni del busto per potenziare gli addominali. inserisci nella routine dell'addome anche delle serie effettuate dalla sospensione alla sbarra con sollevamento delle ginocchia verso l'addome alto.
                    infine, ultimo ma non ultimo impara la postura corretta che vuole il torace in fuori espanso e l'addome ritirato.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                      per "distogliere" l'attenzione devi moltiplicare i tuoi sforzi per incrementare il volume e l'espansione del dorsale.
                      per questo motivo il lavoro deve basarsi molto sulla sospensione, quindi trazioni alla sbarra per prima cosa.
                      lavorare molto di pullover.
                      utilizzare frequentemente il cavo alto e forse non esagerare con le rotazioni del busto per potenziare gli addominali. inserisci nella routine dell'addome anche delle serie effettuate dalla sospensione alla sbarra con sollevamento delle ginocchia verso l'addome alto.
                      infine, ultimo ma non ultimo impara la postura corretta che vuole il torace in fuori espanso e l'addome ritirato.
                      No guarda la postura già ce l'ho , grazie per i conisigli, ma quello che voglio fare prima di tutto non è allargare la schiena perchè 1 lo sto già facendo, 2 il difetto rimane comunque, voglio tentare di allargare la vita in maniera tale da risultare piùdritto visto da davanti

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                        No guarda la postura già ce l'ho , grazie per i conisigli, ma quello che voglio fare prima di tutto non è allargare la schiena perchè 1 lo sto già facendo, 2 il difetto rimane comunque, voglio tentare di allargare la vita in maniera tale da risultare piùdritto visto da davanti

                        squat molto pesante....sotto il parallelo....allarga che è una meraviglia..
                        IL MIO BLOG E I MIEI ALLENAMENTI SEGUITEMI
                        Visualizza blog

                        Commenta


                          #13
                          per gli addominali obliqui io continuo a pensare che sia questo quello migliore, perché gli altri attaccano anche il traverso

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                            per gli addominali obliqui io continuo a pensare che sia questo quello migliore, perché gli altri attaccano anche il traverso
                            Si chiama Side bend vero ?

                            Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                            Allora come da titolo stocercando un modo per mascherare ilsuddetto difetto: l'ultima volta che ho misurato avevo 77 di vita e 84 di fianchi, esteticamente non è per nulla piacevole perchè la schiena è si larga (nei limiti ) però la forma resta bruttina imho.
                            Considerato che non posso limare i fianchi voglio cercare di allargare un po' la vita in maniera tale da risultare almeno dritto
                            Non so e mi sono spiegato...cercherò una foto per farvi capire meglio.
                            Ho letto che c'è chi dice che allenare gli obliqui sia peggio,ma la trovo una cosa sbagliata perchè tanto sui fianchi non c'è muscolo quindi non posono allaragarsi, al contrario sulla vita ci sono quindi si potrebbe bilanciare il tutto.
                            Chi mi dà una mano? Ovviamente non è una questione di grasso sui fianchi visto che basterebbe fare definizione, il problema è ben diverso
                            Questo discorso mi interessa particolarmente. Ho i fianchi davvero molto larghi. Fino ad ora con stacchi e squat non sono ancora riuscito a vedere cambiamenti nel giro vita...
                            Cmq ti capisco in pieno, anche a me fa schifo l'effetto di quando metti una camicia, vederla giusta di spalle, larga in vita ( come giusto che sia ) e poi però al fondo sui fianche vederla attillata.

                            Originariamente Scritto da oleh butko
                            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

                            Commenta


                              #15
                              ah boh non lo so come si chiami, in italiano o in inglese non l'ho mai sentito

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎