la scheda (qll dep) è di tuo gradimento?
Come sistemare wo???
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioLe distensioni non sono un esercizio specifico per il petto.. e' un errore a dir poco grossolano pensare di fare "petto" con la panca piana.. certo lo si allena! Però non a dovere.. La panca piana coinvolge troppi distretti.. spalle, tricipiti, schiena!
Quelle lì sono sì 6 set di croci ma si allena totalmente il petto da ogni angolazione, che è qll k si vuole ottenere.. allenare il petto..
su 3 esercizi direi che basta un solo allenamento di distensioni.. le croci sono troppo sottovalutate secondo me.. usare pesi "leggeri" non significa non allenare un muscolo, considerando la forma del petto, che è composto da fibre orizzontali, il movimento di chiusura delle croci è un movimento completo per stimolare le fibre di cui il muscolo è composto, cosa che non accade totalmente con le distensioni, che rimangono tuttavia un ottimo esercizio, non mi ricordo che body builder facesse solamente croci per il petto..
Fare "panca" poi è estremamente difficile, la tecnica giusta non la si può certo avere a 17 anni, si rischia di incorrere in infortuni tanto per fare i fieri e caricare come i pazzi..
bhe hai ragione le croci anche io le considero un valido esercizio per il petto... parli cosi della panca ma l hai inserita lo stesso nella scheda
è x qnt riguarda le braccia.. beh mi piaceva tenere il piramidale in un esercizio.. le braccia nel primo esercizio sono fresche quindi possono pompare anche a ripetizioni differenti, nn vedo xk nn metterlo.. andrebbe bene anche il tuo, ma è già "statico" negli altri esercizi.
ok
Per quanto riguarda la terribile inondazione di acido lattico nel muscolo non credo che dopo il primo esercizio sia già così mal ridotto, anzi in teoria aumenta solo che il pompaggio di sangue nella zona allenata.. non si forma acido lattico a litri per 4 set di trazioni trasudi acido lattico come dici.. ma volendo lo si può anche togliere o lasciare per ultimo come dici tu..no sei te quello che ne sa molto di piuio sono ancora neofita
sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
no ma per carità, non ho detto che tu abbia detto stronzate! Assolutamente..
si lo so che ho messo la panca, come lo squat va messo nell'allenamento delle gambe e lo stacco in quello della schiena, ma sono esercizi talmente complessi che catalogarli come "petto", "schiena", "gambe" è a dir poco una blasfemiacon la panca si fa comunque il petto, e certo non si vedrà uno che fa panca con 140 kg col petto piccolo! Per il concetto di "specializzazione" sono da preferirsi comunque le croci.. come i leg extension per i quadricipiti e i rematori/trazioni per la schiena.. poi lo stacco non è quasi da considerare "schiena", ma qll è una storia molto molto lunga
le tue correzioni andavano cmq bene!Last edited by Leviatano89; 17-04-2009, 10:49:23.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BRUTUS_jr Visualizza Messaggioraga ....secondo me è meglio separare le gambe......e poi penso ci siano troppi esercizi per le spalle....mentre mi trovate pienamente d'accordo sulle trazioni!!!sigpic
Commenta
-
-
dividere l'allenamento per le gambe in 2 sedute associandoli a muscoli + piccoli dellla parte superiore ( io mi ci so trovato bene....pure perchè fare un giorno solo gambe era una palla!!)...ad esempio.
1) Stacchi- Leg Curl
2) Squat- Leg Ext
secondo te nn è una buona opzione??sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BRUTUS_jr Visualizza Messaggiodividere l'allenamento per le gambe in 2 sedute associandoli a muscoli + piccoli dellla parte superiore ( io mi ci so trovato bene....pure perchè fare un giorno solo gambe era una palla!!)...ad esempio.
1) Stacchi- Leg Curl
2) Squat- Leg Ext
secondo te nn è una buona opzione??
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioper quanto riguarda gli es per le spalle.. nella versione "depotenziata" ce ne sono 3.. non sono poi tanti, direi il giusto, no?sigpic
Commenta
-
Commenta