Come sistemare wo???

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Leviatano89
    Banned
    • Mar 2009
    • 14537
    • 477
    • 382
    • ramingo su Miðgarðr
    • Send PM

la scheda (qll dep) è di tuo gradimento?

Commenta

• Free91
      Bodyweb Senior
      • Oct 2008
      • 2446
      • 239
      • 164
      • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
      Le distensioni non sono un esercizio specifico per il petto.. e' un errore a dir poco grossolano pensare di fare "petto" con la panca piana.. certo lo si allena! Però non a dovere.. La panca piana coinvolge troppi distretti.. spalle, tricipiti, schiena!
      Quelle lì sono sì 6 set di croci ma si allena totalmente il petto da ogni angolazione, che è qll k si vuole ottenere.. allenare il petto..
      su 3 esercizi direi che basta un solo allenamento di distensioni.. le croci sono troppo sottovalutate secondo me.. usare pesi "leggeri" non significa non allenare un muscolo, considerando la forma del petto, che è composto da fibre orizzontali, il movimento di chiusura delle croci è un movimento completo per stimolare le fibre di cui il muscolo è composto, cosa che non accade totalmente con le distensioni, che rimangono tuttavia un ottimo esercizio, non mi ricordo che body builder facesse solamente croci per il petto..
      Fare "panca" poi è estremamente difficile, la tecnica giusta non la si può certo avere a 17 anni, si rischia di incorrere in infortuni tanto per fare i fieri e caricare come i pazzi..
      bhe hai ragione le croci anche io le considero un valido esercizio per il petto... parli cosi della panca ma l hai inserita lo stesso nella scheda
      è x qnt riguarda le braccia.. beh mi piaceva tenere il piramidale in un esercizio.. le braccia nel primo esercizio sono fresche quindi possono pompare anche a ripetizioni differenti, nn vedo xk nn metterlo.. andrebbe bene anche il tuo, ma è già "statico" negli altri esercizi.
      ok
      Per quanto riguarda la terribile inondazione di acido lattico nel muscolo non credo che dopo il primo esercizio sia già così mal ridotto, anzi in teoria aumenta solo che il pompaggio di sangue nella zona allenata.. non si forma acido lattico a litri per 4 set di trazioni trasudi acido lattico come dici.. ma volendo lo si può anche togliere o lasciare per ultimo come dici tu..no sei te quello che ne sa molto di piu io sono ancora neofita
      .
      sigpic
      IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
      "What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."

Commenta

• Leviatano89
        Banned
        • Mar 2009
        • 14537
        • 477
        • 382
        • ramingo su Miðgarðr
        • Send PM

no ma per carità, non ho detto che tu abbia detto stronzate! Assolutamente..
        si lo so che ho messo la panca, come lo squat va messo nell'allenamento delle gambe e lo stacco in quello della schiena, ma sono esercizi talmente complessi che catalogarli come "petto", "schiena", "gambe" è a dir poco una blasfemia con la panca si fa comunque il petto, e certo non si vedrà uno che fa panca con 140 kg col petto piccolo! Per il concetto di "specializzazione" sono da preferirsi comunque le croci.. come i leg extension per i quadricipiti e i rematori/trazioni per la schiena.. poi lo stacco non è quasi da considerare "schiena", ma qll è una storia molto molto lunga

le tue correzioni andavano cmq bene!
        Last edited by Leviatano89; 17-04-2009, 10:49:23.

Commenta

• BRUTUS_jr
          Bodyweb Member
          • Apr 2009
          • 15
          • 0
          • 0
          • Send PM

raga ....secondo me è meglio separare le gambe......e poi penso ci siano troppi esercizi per le spalle....mentre mi trovate pienamente d'accordo sulle trazioni!!!
          sigpic

Commenta

• Free91
            Bodyweb Senior
            • Oct 2008
            • 2446
            • 239
            • 164
            • Send PM

Originariamente Scritto da BRUTUS_jr Visualizza Messaggio
            raga ....secondo me è meglio separare le gambe......e poi penso ci siano troppi esercizi per le spalle....mentre mi trovate pienamente d'accordo sulle trazioni!!!
            in che senso separare le gambe?
            sigpic

Commenta

• BRUTUS_jr
              Bodyweb Member
              • Apr 2009
              • 15
              • 0
              • 0
              • Send PM

dividere l'allenamento per le gambe in 2 sedute associandoli a muscoli + piccoli dellla parte superiore ( io mi ci so trovato bene....pure perchè fare un giorno solo gambe era una palla!!)...ad esempio.

1) Stacchi- Leg Curl

2) Squat- Leg Ext

secondo te nn è una buona opzione??
              sigpic

Commenta

• Leviatano89
                Banned
                • Mar 2009
                • 14537
                • 477
                • 382
                • ramingo su Miðgarðr
                • Send PM

Originariamente Scritto da BRUTUS_jr Visualizza Messaggio
                dividere l'allenamento per le gambe in 2 sedute associandoli a muscoli + piccoli dellla parte superiore ( io mi ci so trovato bene....pure perchè fare un giorno solo gambe era una palla!!)...ad esempio.

1) Stacchi- Leg Curl

2) Squat- Leg Ext

secondo te nn è una buona opzione??
                ci stavo pensando proprio oggi.. però non è così semplicistica come cosa, se lo squat è fatto bene allena quadricipiti, bicipiti femorali e glutei, una volta fatto questo basterebbe fare ancora un esercizio a distretto per completare l'allenamento..

Commenta

• Leviatano89
                  Banned
                  • Mar 2009
                  • 14537
                  • 477
                  • 382
                  • ramingo su Miðgarðr
                  • Send PM

per quanto riguarda gli es per le spalle.. nella versione "depotenziata" ce ne sono 3.. non sono poi tanti, direi il giusto, no?

Commenta

• Free91
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2008
                    • 2446
                    • 239
                    • 164
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggio
                    per quanto riguarda gli es per le spalle.. nella versione "depotenziata" ce ne sono 3.. non sono poi tanti, direi il giusto, no?
                    per me vanno benissimo son 9 serie x le spalle...
                    sigpic

Commenta

• Xavi991
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2009
                      • 92
                      • 0
                      • 0
                      • Brescia
                      • Send PM

ora ho capito la storia di trapezi e polpacci...e vi ringrazzio davvero leggendo qll kre scrivete imparo sempre roba nuova XDXD

Commenta

Working...
                      X