Originariamente Scritto da william wallace
Visualizza Messaggio
Come sistemare wo???
Collapse
X
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggiosu qll abbastanza.. perché ho alleggerito la sua di partenza.. che aveva un volume pazzesco e troppi esercizi, ora bisogna vedere come si allenava, buffer, tempi di recupero e cose varie, se fatta bene questa la potrei anche tenere per me perché non è proprio leggera!
gia' infatti! la mia full sembra ridicola in confronto
Ma quanta anzianità di allenamento ha ?Sotto i colpi d’ascia della sorte
Il mio capo è sanguinante, ma indomito
Io sono il signore del mio destino
Io sono il capitano della mia anima
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza Messaggiogia' infatti! la mia full sembra ridicola in confronto
Ma quanta anzianità di allenamento ha ?) nel caso..
data l'integrazione che faceva non vorrei che anche l'allenamento fosse anche qll per "strafare"..
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Dove lo sguardo incontra l'infinito e il vento gelido sferza l'anima del solitario
- Send PM
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioha 17 anni.. io mi sono basato su quello che mi ha dato.. aspetto che mi dica qlcs e la depotenzio un pò (molto anzi) nel caso..
data l'integrazione che faceva non vorrei che anche l'allenamento fosse anche qll per "strafare"..
17 anni e fa quell'integrazione e questa scheda?
Depotenzia,depotenzia!Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Depotenzio
1^PARTE PETTO:
panca alta 12-8-6-6
croci cavi alti 3x12
croci cavi bassi 3x12
BICIPITI:
curl Bilanciere 12-10-8-6
curl altenato su inclinata con sup. 3x8
curl concentrato 2x12
2^PARTE GAMBE:
squat 4x6
leg extention 4x12
leg curl 4x8
standing leg curl 3x12
calf seduto 3x4
calf in piedi 2x15
3^PARTE SPALLE:
lento dietro alla Smith 12-10-8-6
alzate al mento 4x12
alzate laterali 3x12 (burn)
shurg manubri 20 12 8 4
TRICIPITI:
french press 12 8 6 6
Push down barra 3x8
Estensioni sopra la testa manubrio 2x12
4^PARTE DORSALI:
Stacchi 4x6
trazioni sbarra 3xmax.
Lat machine avanti 2x20
rematore bilanciere 4x8
pulley basso 2x15
DELTOIDI POST:
alzate laterali 90° 3x12
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioDepotenzio
1^PARTE PETTO:
panca alta 12-8-6-6
croci cavi alti 3x12
croci cavi bassi 3x12
BICIPITI:
curl Bilanciere 12-10-8-6
curl concentrato 2x12
2^PARTE GAMBE:
squat 4x6
leg extention 4x12
leg curl 4x8
standing leg curl 3x12
calf seduto 3x4
calf in piedi 2x15
3^PARTE SPALLE:
lento dietro alla Smith 12-10-8-6
alzate al mento 4x12
shurg manubri 20 12 8 4
TRICIPITI:
french press 12 8 6 6
Push down barra 3x8
4^PARTE DORSALI:
Stacchi 4x6
trazioni sbarra 3xmax.
Lat machine avanti 2x20
rematore bilanciere 4x8
pulley basso 2x15
DELTOIDI POST:
alzate laterali 90° 3x12
Ora è molto piu' fattibile! cavolo io a 16/17 anni macinavo full body,mi sognavo ste schede!Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioOra è molto piu' fattibile! cavolo io a 16/17 anni macinavo full body,mi sognavo ste schede!)
Commenta
-
-
Bodyweb Advanced
- Jan 2009
- 1206
- 53
- 26
- Send PM
Per xavi: lascia stare l'integrazione ora....magna e stop.Sotto i colpi d’ascia della sorte
Invictus, W. E. Henley
Commenta
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza MessaggioDepotenzio
1^PARTE PETTO:
panca alta 12-8-6-6 non e meglio un 4x5 o 6 rep basse e poi nei complementari con le croci ai cavi gli fai fare il primo 3x8 e il secondo 3x12?
croci cavi alti 3x12
croci cavi bassi 3x12
BICIPITI:
curl Bilanciere 12-10-8-6 io vedrei meglio un 3x6
curl concentrato 2x12 e qui 30" di recupero che li pompi per bene
2^PARTE GAMBE:
squat 4x6
leg extention 4x12
leg curl 4x8
standing leg curl 3x12
calf seduto 3x4 4 rep?cosi basso lo fai stare?io ti direi di stare almeno a 8 rep
calf in piedi 2x15
3^PARTE SPALLE:
lento dietro alla Smith 12-10-8-6 stessa cosa della panca alta
alzate al mento 4x12
shurg manubri 20 12 8 4 un bel 4x12 e va piu tranquillo no? 4 rep x i trapezi mi sembrano inutili
TRICIPITI:
french press 12 8 6 6 come nei bicipiti vedrei meglio un 3x6
Push down barra 3x8
4^PARTE DORSALI:
Stacchi 4x6 troppa roba imho leva quella latmachine che x me è inutile a meta allenamento...
trazioni sbarra 3xmax.
Lat machine avanti 2x20
rematore bilanciere 4x8
pulley basso 2x15
DELTOIDI POST:
alzate laterali 90° 3x12sigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da william wallace Visualizza MessaggioPer xavi: lascia stare l'integrazione ora....magna e stop.
l'integrazione va fatta quando ce n'è bisogno, considerando la dieta che faceva (l'ha postata da poco) non era manco il caso perché erano solo proteine! Integra più avanti, e non subito con 3 cose alla volta! Il corpo ha bisogno sì di una spinta magari, ma una alla volta!
1) dieta
2) pro
3) bcaa
4) creatina..
se proprio vogliamo fare un elenco.. tu ora datti ad una buona dieta, e PIU' AVANTI integra..
Commenta
-
-
i polpacci ed i trapezi sono i muscoli più forti del corpo...
con poche rip li pompi veramente, 12 rip col trapezio servono a poco, idem per i polpacci, se fai pochi esercizi meglio applicare un bel pò di forza, altrimenti manco se ne accorgono, è ovvio che un buon allenamento di entrambi necessita di vari stimoli, infatti i calf nella versione non depotenziata glieli facevo fare con ripetizioni molto varie..
le croci non sono un esercizio di potenza, hanno una leva molto svantaggiosa e si rischia di sovraccaricarla, soprattutto a 17 anni se non si è in grado di dare il 100% in ogni movimento, con 12 credo vada meglio..
il lento dietro è potenzialmente dannoso se le spalle hanno qualche problema, quindi direi prima di fargli provare come va, è cmq il primo mese di una scheda diversa, guarda la scheda che faceva prima, farlo passare da 4x10 a 4x5 è una botta troppo pesante.. come pure nei bicipiti ed i tricipiti, ci starebbe si 4x6 ma devi guardare anche il PRIMA, non solo il dopo..
il perché di quella lat l'ho spiegato, è per fargli alternare set pesanti a set più leggeri..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Leviatano89 Visualizza Messaggioi polpacci ed i trapezi sono i muscoli più forti del corpo...
con poche rip li pompi veramente, 12 rip col trapezio servono a poco, idem per i polpacci, se fai pochi esercizi meglio applicare un bel pò di forza, altrimenti manco se ne accorgono, è ovvio che un buon allenamento di entrambi necessita di vari stimoli, infatti i calf nella versione non depotenziata glieli facevo fare con ripetizioni molto varie..
le croci non sono un esercizio di potenza, hanno una leva molto svantaggiosa e si rischia di sovraccaricarla, soprattutto a 17 anni se non si è in grado di dare il 100% in ogni movimento, con 12 credo vada meglio..
si ma 6 ripetizioni di croci non sono di gran aiuto per me e meglio variare lo stimolo magari con delle distensioni no?
il lento dietro è potenzialmente dannoso se le spalle hanno qualche problema, quindi direi prima di fargli provare come va, è cmq il primo mese di una scheda diversa, guarda la scheda che faceva prima, farlo passare da 4x10 a 4x5 è una botta troppo pesante.. come pure nei bicipiti ed i tricipiti, ci starebbe si 4x6 ma devi guardare anche il PRIMA, non solo il dopo..
x le spalle ok meglio non prendersi troppe responsabilita...ma x i bicipiti e tricipiti non lo capisco anche se prima faceva ad esempio un 3x10 ora non vedo la difficolta di fargli fare un 4x6
il perché di quella lat l'ho spiegato, è per fargli alternare set pesanti a set più leggeri..non rischia di inondare il muscolo di acido lattico e di non dare il massimo negli esercizi dopo anche perche il rematore manubrio non e proprio leggero leggerosigpic
IL MIO DIARIO||Mangio e spingo||
"What the mind believes, the body achieves. Get your mind right."
Commenta
-
-
Le distensioni non sono un esercizio specifico per il petto.. e' un errore a dir poco grossolano pensare di fare "petto" con la panca piana.. certo lo si allena! Però non a dovere.. La panca piana coinvolge troppi distretti.. spalle, tricipiti, schiena!
Quelle lì sono sì 6 set di croci ma si allena totalmente il petto da ogni angolazione, che è qll k si vuole ottenere.. allenare il petto..
su 3 esercizi direi che basta un solo allenamento di distensioni.. le croci sono troppo sottovalutate secondo me.. usare pesi "leggeri" non significa non allenare un muscolo, considerando la forma del petto, che è composto da fibre orizzontali, il movimento di chiusura delle croci è un movimento completo per stimolare le fibre di cui il muscolo è composto, cosa che non accade totalmente con le distensioni, che rimangono tuttavia un ottimo esercizio, non mi ricordo che body builder facesse solamente croci per il petto..
Fare "panca" poi è estremamente difficile, la tecnica giusta non la si può certo avere a 17 anni, si rischia di incorrere in infortuni tanto per fare i fieri e caricare come i pazzi..
è x qnt riguarda le braccia.. beh mi piaceva tenere il piramidale in un esercizio.. le braccia nel primo esercizio sono fresche quindi possono pompare anche a ripetizioni differenti, nn vedo xk nn metterlo.. andrebbe bene anche il tuo, ma è già "statico" negli altri esercizi.
Per quanto riguarda la terribile inondazione di acido lattico nel muscolo non credo che dopo il primo esercizio sia già così mal ridotto, anzi in teoria aumenta solo che il pompaggio di sangue nella zona allenata.. non si forma acido lattico a litri per 4 set di trazioni trasudi acido lattico come dici.. ma volendo lo si può anche togliere o lasciare per ultimo come dici tu..Last edited by Leviatano89; 16-04-2009, 20:03:53.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Xavi991 Visualizza Messaggiogrz..grz davvero..ora nn mi resta kie mettermi sotto...xò nn hgo ancora capito bene qst storia x cui trapezio e polapcci li si deve allenare con rip basse?????
i polpacci sono sollecitati ogni secondo mentre cammini.. hanno una resistenza straordinaria! nn ha senso allenare un muscolo così forte con pesi bassi.. necessita di stimoli nuovi.. in un wo completo vanno usati diverse ripetizioni x .allenarli a dovere. lo stesso x il trapezio.. nn ne conosco la struttura ma si capisce lostesso che è forte..
Commenta
-
Commenta