If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
spalle
lento avanti bilanciere 6\8\8\10 120 se
tirate al mento 3x6 90"
alzate laterali da seduto 3x12 60 sec
alzate a 90 3x12 60sec
venerdi
dorsali tricipiti
stacchi da terra 4x6 120"
trazioni presa stretta 4x8 120 sec
rematore bilanciere 4x6 90-120+ sec"
tricipiti
piana presa stretta 6\8\8\10 120 sec
con manubrio dietro la testa 4x8\90 sec
let machiine per tricipiti 3x12\60 sec
_
addominali due volte a settimana quando non mi alleno 3x30 cranch e inversi
modifiche apportate spero di avere fatto correttamente attendo consigli grazie.
Per i tric è troppo... io cambierei anche gli esercizi visto che la panca presa stretta già l'hai eseguita il mese scorso, io fare
french press 4x6
lat machine per tric 3x12
Poi ti dico (e quindi contraddico manx) per me meglio i tric il mercoledì che il lunedì (cioè dp petto e bic)
Le gambe a mio avviso fai poco.. lo stesso per i dorsali
Le spalle 4esercizi... a mio avviso è troppo
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
E aggiungo: stesso discorso x petto e spalle... ma non volete proprio capire se fai il petto al lunedi non va bene fare le spalle o i tricipiti al mercoledi, poichè muscoli pesantemente coinvolti nella sessione del petto al lunedi e dopo 2 gg sono ancora in rigenerazione muscolare
edit: perchè 4 esercizi x le spalle sono troppi? Bisogna guardare il volume complessivo e non il numero degli esercizi. E come ha proposto lui va bene, i delts sono lavorati tutti e bene. Semmai togliamo una serie di lento avanti.
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
E aggiungo: stesso discorso x petto e spalle... ma non volete proprio capire se fai il petto al lunedi non va bene fare le spalle o i tricipiti al mercoledi, poichè muscoli pesantemente coinvolti nella sessione del petto al lunedi e dopo 2 gg sono ancora in rigenerazione muscolare
edit: perchè 4 esercizi x le spalle sono troppi? Bisogna guardare il volume complessivo e non il numero degli esercizi. E come ha proposto lui va bene, i delts sono lavorati tutti e bene. Semmai togliamo una serie di lento avanti.
Io i tricip li faccio il mercoledì insieme alle gambe e posso dirti che mi trovo bene... il lunedì dp aver fatto il petto sento che i tricipiti hanno lavorato pochissimo quindi nn credo che abbiano bisogno di + di 2 gg di riposo( quindi nel mio caso posso affermare che il tric nn è pesantemente coinvolto nell'allenamento del petto) .
... attenzione parlo di esperienza personale.
Tornando alla scheda.. visto che il mercoledì nn può allenare il tric allora dovrebbe fare
PETTO E BIC
GAMB
SCHIENA DELT E TRIC
A mio avviso 4 eserc per il i delt significherebbe aumentare troppo il volume di allenamento del venerdì.. per qst eliminerei un eserc per i deltoidi ( anche 2) e metterei un sercizio che faccia lavorare il trapezio(scrollate) o trapezio e deltoide (tirate al mento)
le tirate al mento lavorano il trapezio solo in sinergia...e 13 serie x le spalle non mi sembrano affatto troppe.
sul resto... beh fare gambe e tricipiti lo trovo proprio malsano come abbinamento... cosi' come lavorare i tricipiti al mercoledi dopo avr fatto il petto al lunedi. Per quanto possano essere freschi... non lo sono, è fisiologico.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
manx nulla togliere alla tua esperienza, ma in pratica tu dici che gli abbinamenti dovrebbero essere sempre gli stessi cioe petto e tric, dorsali e spalle, gambe e bicipiti, ma allora in che modo si dovrebbe variare gli allenamenti ?e quali sono gli abbinamenti che devo apportare alla scheda?
cmq anche quando si fa dorso lavorano tanto i deltoidi sarebbe secondo me impossibile prevedere il recupero esatto dell'singolo muscolo cmq ho apportato queste mofifiche che ne pensate?
manx nulla togliere alla tua esperienza, ma in pratica tu dici che gli abbinamenti dovrebbero essere sempre gli stessi cioe petto e tric, dorsali e spalle, gambe e bicipiti, ma allora in che modo si dovrebbe variare gli allenamenti ?e quali sono gli abbinamenti che devo apportare alla scheda?
mai detto questo e se guardi la mia raccolta di schede in rilievo te ne accorgi.
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
cmq anche quando si fa dorso lavorano tanto i deltoidi sarebbe secondo me impossibile prevedere il recupero esatto dell'singolo muscolo cmq ho apportato queste mofifiche che ne pensate?
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
Per i tric è troppo... io cambierei anche gli esercizi visto che la panca presa stretta già l'hai eseguita il mese scorso, io fare
french press 4x6
lat machine per tric 3x12
Poi ti dico (e quindi contraddico manx) per me meglio i tric il mercoledì che il lunedì (cioè dp petto e bic)
Le gambe a mio avviso fai poco.. lo stesso per i dorsali
Le spalle 4esercizi... a mio avviso è troppo
le gambe non ho tanta scelta mi alleno a casa e ho solo una panca bilanciere manubri e panca cn leg curl e tanto tanto peso,quindi mi viene difficile fare altri esercizi, anche se devo dire che dopo avere svolto questi esercizi mi sento le gambe spaccate quidni credo possa bastare poi se hai idee su esercizi da potere eseguire cn questi atrezzi sono tutto orecchie anzi okki in questo caso,grazie
gambe spalle
squat 6\8\8\10 \120 sec
leg curl 3x12 90 sec
leg exstension 3x12 90 sec
calf seduto 3xmax\60 sec
spalle
lento avanti bilanciere 6\8\8\10 120 sec
alzate a 90 3x12 60sec
_
addominali due volte a settimana quando non mi alleno 3x30 cranch e inversi
ma quello che dico io se facciamo un discorso di recupero allora le spalle non si dovrebbero fare nemmeno dopo i dorsali cioe nell giorno allenante successivo visto che e coinvolto tantissimo il deltoide anche con le trazioni per non parlare dell rematore con bilanciere
gambe spalle
squat 6\8\8\10 \120 sec
Affondi 3x10
leg exstension 3x12 90 sec
leg curl 4x6 90 sec
calf seduto 8xmax\60 sec
spalle
lento avanti bilanciere 6\8\8\10 120 sec
alzate a 90 3x12 60sec
_
addominali due volte a settimana quando non mi alleno 3x30 cranch e inversi no, l'addome fai 8-10 serie x 12 rip, con sovraccarico, esercizi che vuoi, guarda la discussione in allenamento "ipertrofia addominali".
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta