consiglio dagli istruttori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Hulkhogan
    Bodyweb Senior
    • May 2008
    • 6287
    • 335
    • 144
    • Send PM

Big a me non so per quale ragione, ma quando lavoravo in palestra mi seguivano in molti anche se sono secco...

Appena viene un cliente gli faccio fare una scheda "preparatoria" piuttosto simile, dopo mezza lezione già si vede se viene a perdere tempo o se ha voglia di fare qualcosa di serio.

Se ha voglia di perdere tempo non me ne frega una mazza, gli faccio una scheda da fighetto e lui è tutto contento.

Per quei pochi che volevano allenarsi seriamente invece si ragiona in altro modo.

Ma tutto sempre considerando quello che vogliono fare loro, è certo che se non vogliono allenarsi seriamente non sarò io quello che devo convincerli.
    Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• zanelike
      Bodyweb Senior
      • Jul 2007
      • 12176
      • 622
      • 340
      • bologna
      • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio
      Big a me non so per quale ragione, ma quando lavoravo in palestra mi seguivano in molti anche se sono secco...

Appena viene un cliente gli faccio fare una scheda "preparatoria" piuttosto simile, dopo mezza lezione già si vede se viene a perdere tempo o se ha voglia di fare qualcosa di serio.

Se ha voglia di perdere tempo non me ne frega una mazza, gli faccio una scheda da fighetto e lui è tutto contento.

Per quei pochi che volevano allenarsi seriamente invece si ragiona in altro modo.

Ma tutto sempre considerando quello che vogliono fare loro, è certo che se non vogliono allenarsi seriamente non sarò io quello che devo convincerli.
      sigpic
      prox gara due torri 2010
      [SIZE=1]

Commenta

• maxxxBW
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2007
        • 66
        • 1
        • 3
        • Send PM

sarà forse per l'ambiente spartano o per la 'nomea' della palestra che frequento, ma da me di 'perditempo' e 'fighetti' non ce ne sono e ne arrivano proprio pochi...
        vedo tutti allenarsi come si deve.
        persino le donne fanno panca e squat e stacchi.
        Sarà abilità del capo nel far loro capire che i migliori risultati si ottengono così e non zompettando in corsi di GAG o trendy-fitness...
        E il bello è che contrariamente ad altre palestre vedo sempre e solo ottimi risultati in chi continua ad allenarsi...come è ovvio che accada.
        Solitamente a gennaio,arriva molta gente da i cosiddetti centri fitness modaioli che dopo i primi 3 mesi di allenamento poco fruttuosi decidono di fare sul serio.
        QUindi in sostanza ciò che può fare la differenza nell'indirizzare gli utenti verso un certo tipo di allenamento sono proprio i risultati di chi lo segue con successo.

Commenta

• luigi_ego
          PanzaLifter-SeccoBuilder
          • Feb 2007
          • 10464
          • 960
          • 1,582
          • Send PM

Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza Messaggio

le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• bigluke
            Bodyweb Member
            • Sep 2008
            • 745
            • 34
            • 4
            • Send PM

Originariamente Scritto da maxxxBW Visualizza Messaggio
            sarà forse per l'ambiente spartano o per la 'nomea' della palestra che frequento, ma da me di 'perditempo' e 'fighetti' non ce ne sono e ne arrivano proprio pochi...
            vedo tutti allenarsi come si deve.
            persino le donne fanno panca e squat e stacchi.
            Sarà abilità del capo nel far loro capire che i migliori risultati si ottengono così e non zompettando in corsi di GAG o trendy-fitness...
            E il bello è che contrariamente ad altre palestre vedo sempre e solo ottimi risultati in chi continua ad allenarsi...come è ovvio che accada.
            Solitamente a gennaio,arriva molta gente da i cosiddetti centri fitness modaioli che dopo i primi 3 mesi di allenamento poco fruttuosi decidono di fare sul serio.
            QUindi in sostanza ciò che può fare la differenza nell'indirizzare gli utenti verso un certo tipo di allenamento sono proprio i risultati di chi lo segue con successo.
            Questo tipo di palestre sono quelle a conduzione familiare o piccoli centri, un centro come il mio ahimè ha il 98% della clientela che vuole il wellness, saune bagnoturco, centro estetico e una corsetta leggera... peccato
            WWW.ATALANTANEWS.COM
            sigpic

Commenta

• nebrik
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 2131
              • 242
              • 154
              • Abruzzo
              • Send PM

Bigluke io sono un ragazzo di 15 anni e di miei coetani (i fighetti appunto) che si segnano in palestra ne ho conosciuti anche troppi. Questi non cercano altro che diventare grossi e forti senza fare sacrifici e col minimo tempo possibile. Non hanno quella passione, quella voglia di migliorarsi, quella voglia di sacrificarsi sapendo che un giorno i loro sforzi saranno serviti a qualcosa, ma semplicemente vogliono il fisicaccio e subito. Personalmente nel momento in cui mi sono avvicinato seriamente a questo sport ebbi subito la sensazione che non lo avrei lasciato mai. Subito cominciai a studiare su internet, a leggere, ad informarmi, ad approfondire le mie conoscenze e ovviamente mi feci fare una buona scheda e correggere la dieta. Purtroppo non sono ancora in grado di eseguire alcuni esercizi come lo stacco alla perfezione, ma ci provo e ci riprovo, anche a costo di rimanere bloccato con la schiena il giorno dopo. Perchè? Perchè il senso di questo sport e migliorarsi sempre e comunque, pur dovendo fare qualche sacrificio o rinuncia. Se provi a parlare di stacchi, di squat o di diete o provi a spiegare qualche semplice processo fisiologico a questi che si segnano in palestra, ti mandano a cagare in men che non si dica.

In sintesi il mio messaggio è: pensa a guadagnare bene, perche se quacuno è davvero interessato a intraprendere qualcosa di serio, verrà da te e chiederà il tuo aiuto.

Commenta

• Cris_RM
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 1911
                • 91
                • 28
                • Roma
                • Send PM

..carina la firma big luke!

In palestra si offre un servizio, la capacità del trainer è quello di dare esattamente ciò che vuole il cliente ma con due priorità che sia un programma corretto e coerente tecnicamente per quanto semplice e che sia furbo...ovvero se una donna a cui dico che per i glutei non esiste strada migliore dell'accoppiata squat ed affondi lei la prima cosa che dice è "no no non voglio che mi diventino le cosce grosse!" un classico di tutti i tempi, allora invece di perdere tempo ad isegnarle una cosa che comunque non vuole fare, pur sbagliando, le faccio fare il mezzo squat a gambe molto divaricate col manubrio perpendicolare al terreno in mano a braccia tese e gli affondi con i pesetti della chicco così non si impressiona, tenendo conto del livello medio basta il corpo libero ma alle donne sempre meglio mettere qalche cosa in mano se no pensano "questo lo potevo fare anche a casa".

Così ottieni due cose, fai fare comunque un lavoro valido anche se non ottimale e non spaventi nessuno imponendo concetti che non sono in grado inizialmente di comprendere, col tempo poi si può spostare il baricentro verso una pratica più seria ma ci vuole fiducia e la fiducia si ottiene non cercando di imporre ciò che è giusto a chi non è ancora in grado di capirlo.

Commenta

• bigluke
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2008
                  • 745
                  • 34
                  • 4
                  • Send PM

quello che dite è stramaledettamente vero, l fatto che ci sono ore in cui ho in sala solo questi tipi di persone e in quei momenti preferirei farmi una pera che star li a seguire 4 signori o signore che scambiano la palestra per un ospizio..
                  Poi alla sera arrivano i giovani, che spingono e fanno ma si allenano con smith machine e macchine e anche li che cavolo ci fa un istruttore?
                  E' COME UN PARRUCCHIERE CHE INVECE DI UTILIZZARE UNA FORBICE LAVORA A MACCHINETTA, IL LAVORO E GUADAGNO C'è COMUNQUE MA LA CREATIVITà E LA BRAVURA PERSONALE è NULLA!
                  WWW.ATALANTANEWS.COM
                  sigpic

Commenta

• luigi_ego
                    PanzaLifter-SeccoBuilder
                    • Feb 2007
                    • 10464
                    • 960
                    • 1,582
                    • Send PM

Originariamente Scritto da bigluke Visualizza Messaggio
                    quello che dite è stramaledettamente vero, l fatto che ci sono ore in cui ho in sala solo questi tipi di persone e in quei momenti preferirei farmi una pera che star li a seguire 4 signori o signore che scambiano la palestra per un ospizio..
                    Poi alla sera arrivano i giovani, che spingono e fanno ma si allenano con smith machine e macchine e anche li che cavolo ci fa un istruttore?
                    E' COME UN PARRUCCHIERE CHE INVECE DI UTILIZZARE UNA FORBICE LAVORA A MACCHINETTA, IL LAVORO E GUADAGNO C'è COMUNQUE MA LA CREATIVITà E LA BRAVURA PERSONALE è NULLA!
                    le cose più belle della vita, o sono illegali, o sono immorali..o fanno ingrassare! "George Bernard Shaw"

Commenta

• NakMuay84
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 911
                      • 50
                      • 27
                      • Send PM

Magari avessi trovato istruttori come voi.... ho sempre visto gente che se ne sbatteva le palle e mi dava una scheda prefatta... grazie a internet ho potuto fare l'autodidatta, altrimenti facevo ancora adesso fullbody con 3x15 su tutti gli esercizi (alle macchine ovviamente).

Originariamente Scritto da Cris_RM Visualizza Messaggio
                      ma alle donne sempre meglio mettere qalche cosa in mano
                      "In chess, nobody is an expert, but everybody plays. In boxing everybody is an expert, but nobody fights." - Vitali Klitschko

Commenta

• bigluke
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2008
                        • 745
                        • 34
                        • 4
                        • Send PM

vedi Nak, io considero la mia professione un hobby trasformato in un lavoro retribuito per cui è una soddisfazione immensa vedere un cliente che ha voglia di migliorare e seguirti.
                        Invece si mettono 2 ore sul tappeto come se fossero attaccati al carrello della spesa spinto sull'everest e via!
                        Va bè.
                        WWW.ATALANTANEWS.COM
                        sigpic

Commenta

• WhiteP
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2008
                          • 930
                          • 63
                          • 8
                          • Send PM

Dirò una banalità ma la mia sensazione tra oggi a oltre ventanni fa quando misi per la prima volta piede in una palestra di BB...è che prima le palestre erano frequentate almeno al 70% da culturisti,più o meno grossi,più o meno definiti ,più o meno incoscienti nel seguire determinate metodologie ma cmq. gente grossa,gente che caricava le panche e urlava mentre eseguiva gli esercizi,per cui anche tu novellino che arrivavi li col tuo fisico da domatore di formiche in un certo senso eri più portato e più stimolato nel prendere quella strada ,altrimenti restavi praticamente un pesce fuor d'acqua ...da vari anni a questa parte,non so quantificare il periodo, la tendenza è l'esatto contrario..la parola d'ordine è fittness,wellness etc..etc. e le mosche bianche che vedi caricare,sudare,urlare e staccare bilanceri vengono quasi viste come esempi sbagliati..ma che fai?? le articolazioni tra qualche anno te le sarai giocate,avrai la schiena a pezzi,le ginocchia idem etc..etc..etc...e quindi via di abbandono quasi totale degli es. base,una miriade di complementari fatti alle macchine e per di più male e via discorrendo e non è più una novità vedere palestre senza la panca per il lento avanti e assurdità simili...a sto punto levate direttamente le sale pesi e lasciate solo quegli orrendi saloni pieni di fintebici da spinning..perdonate lo sfogo nostalgico

Commenta

• bigluke
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2008
                            • 745
                            • 34
                            • 4
                            • Send PM

ciao, è una banalità ma verissima, sono i tempi che cambiano, fino a qualche anno fa aprire una palestra era un affare, c'era una discreta domanda e poca offerta, oggi rimane la stessa domanda ma un offerta impressionante, ci sono più palestre che panchine!
                            Orami si cerca lo spogliatoio accogliente, la sauna, il solarium, il centro benessere poi la sala con attrezzi aerobici e forse per pochi eletti i bilancieri e i manubri
                            WWW.ATALANTANEWS.COM
                            sigpic

Commenta

• Hulkhogan
                              Bodyweb Senior
                              • May 2008
                              • 6287
                              • 335
                              • 144
                              • Send PM

Purtroppo è il progresso della tecnologia che porta a questo. Chi è che venti anni fa cercava il climatizzatore in auto? Chi è che faceva tutto dal pc?
                              Consulenza nutrizionale e allenamento.

Biologo nutrizionista.

Guida alle ripetizioni e modalità di carico

Commenta

• bigluke
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2008
                                • 745
                                • 34
                                • 4
                                • Send PM

vero, però non condanniamo una cosa del genre...
                                Le macchine fitness hanno avvicinato alle alestre migliai di persone che non si sarebbero mai sognati di fare BB.
                                Questo è un bene del progresso.
                                WWW.ATALANTANEWS.COM
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X