ok avevo capito male
splittare routine
Collapse
X
-
ragazzi ho bisogno di aiuto...non so dove sbattere la testa.
la mia idea era di continuare a fare pochi esercizi, (i fondamentali), aumentando i pesi ogni volta che porto a termine la serie, in modo da diventare più forte. e in seguito aggiungere altri esercizi per aumentare il volume. non va bene?
Commenta
-
-
Fino a un certo punto va bene...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Guida alle ripetizioni e modalità di carico
Commenta
-
-
in che senso?Originariamente Scritto da Hulkhogan Visualizza MessaggioFino a un certo punto va bene...
conta che mi alleno da 3 mesi
Commenta
-
-
I carichi sono stallati? Che forza hai?Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
allenamento di oggi (seguo sempre questa tabella, incrementando se riesco a portare a termine le serie di 1kg per panca e curl, 2kg per rematore, 5kg per stacco):
Panca 3x10x43kg
Curl bil z 3x10-10-8x23kg (non sono riuscito a completare l'ultima)
Rematore 3x8x49kg
Stacchi 3x5x100kg
due mesi esatti fa (29/07)
Panca 3x10x30kg
Curl bil z 3x8x15kg
Rematore 3x10x32kg
Stacchi 3x8x53kg
per ora non sono ancora in stallo...ma in fase di decollo
le pause le tengo alte (180''/210''), perchè mi interessa salire con i kg di ghisa
ripeto che questa è una tabella che ho iniziato circa 2 mesi fa, per prendere un po' di confidenza...quindi non c'è molto ragionamento dietro al 3x10. e non ci sono lento e squat perchè non avevo il rack)
ah sono 178x78kg, bf non so quanta ma ce n'è
Last edited by alessandrocar88; 29-09-2008, 20:09:11.
Commenta
-
-
E allora continua in questo modo puoi ancora migliorare molto. Al massimo puoi giocare su set e reps.
PS: strano che il rematore sia più alto della panca, probabilmente ti inclini troppo poco cn il busto ed esce un movimento molto breve. Fossi in te io abbasserei schiena e kg...Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
lo stacco ragazzi sempre come primo esercizio, sempre, lo ripeto da anni
splitta diversamente... stacchi e panca assieme non vanno molto bene, dai... l'esercizio che fai dopo non lo farai mai al top...

SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Fai da te - Il tagliandoOriginariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Disagio alimentare & logistica bidibolderOriginariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Estetica rulezOriginariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Manx lo squat non lo fa...
Consulenza nutrizionale e allenamento.
Biologo nutrizionista.
Commenta
-
-
parlo di stacchi
va fatto sempre per primo, non alla fine del wo... come lo squat... diverso se parliamo in un contesto di forza.

Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Fai da te - Il tagliandoOriginariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Disagio alimentare & logistica bidibolderOriginariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Estetica rulezOriginariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
manx l'ho scritto alla fine, ma in verità lo stacco la faccio subito dopo la panca
non lo faccio per primo altrimenti non sollevo una cippa di panca...infatti come dici sarebbe meglio splittare.
è appunto per questo che avevo aperto questo thread
, perchè dovendo aggiungere squat lento e trazioni (visto che fino a 1 settimana fa non avevo il rack non potevo farli), volevo capire come strutturare. poi se mi dite che devo aggiungere qualche es, lo aggiungo pure
Commenta
-
-
ma scusa una roba cosi' in ABA BAB?
Giorno A:
Squat
panca
alzate a 90°
panca stretta o parallele
1-2 complementari a 10 -12 reps
Giorno B:
Stacco
Spinte spalle (military press o quello che vuoi)
rematore o trazioni
curl bicipiti
+ 1-2 complementari a 10 12 reps
oppure cosi', ma con il volume rivisto per il tuo caso (ABC):

Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
grazie Manx, come suddivisione mi piace. un paio di domandine
:
1)cambio set e reps, o mantengo quelle che sto facendo per ora?
2)faccio lune mercole venere, oppure tengo i 2 giorni di pausa?
3)per complementari intendi una sola serie a 10/12 reps?
4)pause tra le serie? come ho detto per ora le tenevo altine
scusate per le 100 domande
grazie!
Commenta
-
-
sono due schede diverse: la prima è una ABA BAB, la seconda una ABC. In base a quello che vuoi fare ci comportiamo...Originariamente Scritto da alessandrocar88 Visualizza Messaggiograzie Manx, come suddivisione mi piace. un paio di domandine
:
1)cambio set e reps, o mantengo quelle che sto facendo per ora?
2)faccio lune mercole venere, oppure tengo i 2 giorni di pausa?
3)per complementari intendi una sola serie a 10/12 reps?
4)pause tra le serie? come ho detto per ora le tenevo altine
scusate per le 100 domande
grazie!
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
Commenta