Originariamente Scritto da aLeoX
Visualizza Messaggio
Potenziamento mani
Collapse
X
-
-
perche evita i guanti?Originariamente Scritto da Alks Visualizza Messaggio- smetti di usare i guanti
- evita i gripper
Alks
cosa sono i gripper?sigpicLa disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Commenta
-
-
quoto al limite usa le fascie per i polsiOriginariamente Scritto da tattoos Visualizza MessaggioDa quotare Alks e Marco. Lascia perdere i gripper, perché al lungo andare, potenzialmente, sono foriere di infiammazioni.sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
io ho ritrovato la forza nella presa stritolando il bilanciere ogni volta che allenavo le braccia...quindi quando fai trazioni,stacco, rematori vari cerca di stringere sempre di + la presa e di tenere le mani diritte e non piegate....stesso discorso quando alleni direttamente le braccia sia bicipiti che tricipiti...vedrai le venoze esplodere....
però questo è il mio consiglio basato sulla mia esperienza personale
Commenta
-
-
I guanti non permettono di stringere bene il bilanciere e quindi non permettono un totale reclutamento della muscolatura del flessori delle dita.Originariamente Scritto da agguanta Visualizza Messaggioperche evita i guanti?
cosa sono i gripper?
I gripper sono quelle "molle" che devi stringere per potenziare la presa: sono palesemente inutili oltre che pericolosì. La presa si rinforza come ho scritto nel mio post precedente.
L'ideale sarebbe, per chi ha questa fortuna, poter utilizzare bilancieri e manubri con un'impugnatura più grossa del normale.My diary (lotta all'immondità)
Originariamente Scritto da ManxDevi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.
Commenta
-
-
Perchè tu devi sopportare tensioni molto elevate con i flessori delle dita (stacco, rematori, trazioni, ecc) e di certo il gripper non ti permette di arrivare a queste tensioni. Il gripper potrebbe trovare un suo impiego nel caso di uno sbilanciamento di forze tra estensori e flessori a favore dei primi;tuttavia una situazione di questo tipo è quantomeno improbabile il che significa che l'utilità del gripper è quantomeno trascurabile. Oltretutto, oltre a non servire pressochè a nulla, può portare a galla la sindrome da overuse = tendinite.Originariamente Scritto da aLeoX Visualizza MessaggioPerchè i gripper son palesemente inutili?My diary (lotta all'immondità)
Originariamente Scritto da ManxDevi metter massa, non vincere un concorso in trigonometria.
Commenta
-
-
PericolosiOriginariamente Scritto da Alks Visualizza MessaggioI gripper sono quelle "molle" che devi stringere per potenziare la presa: sono palesemente inutili oltre che pericolosì.
sigpicLa disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Commenta
-
-
stacchi e camminate con manubri, io ho risolto così.Originariamente Scritto da aLeoX Visualizza MessaggioCon presa a pinza intendete pollice, indice e medio?
Non usando i guanti comunque la presa è ancora più debole e fatico ancor di più ad eseguire l'esercizio...
Commenta
-
-
Possono causare una tendinite da overuse.Originariamente Scritto da agguanta Visualizza MessaggioPericolosi
My diary (lotta all'immondità)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da acimbrico Visualizza Messaggiostacchi e camminate con manubri, io ho risolto così.
molto over use... non credo che 10 minuti al giorno siano pericolosiOriginariamente Scritto da Alks Visualizza MessaggioPossono causare una tendinite da overuse.sigpicLa disciplina deve cominciare dall'alto se si vuole che sia rispettata in basso !
Commenta
-
-
Le farmers walk è il miglior esercizio che conosca per la presa.
Ogni tanto utilizzo i gripper per potenziare gli avambracci e con enorme piacere ho notato dei miglioramenti senza allenamenti specifici.
A buon intenditor
Last edited by Paul_Anderson; 26-09-2008, 14:04:39.Where is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
stai appeso alla sbarra per 2 minuti.
oppure fai una delle serie di pulley andando oltre il numero previsto di reps, rallentando il movimento.GUTTA CAVAT LAPIDEM
http://albertomenegazzi.blogspot.it/
https://www.facebook.com/menegazzi.alberto
MANX SDS
Commenta
-
Commenta