Tempo di definizione (e mantenere la forza): il punto di Menez

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

• menez
    replied
    non solo. E' mia convinzione che per chi si allena regolarmente, nel periodo di definizione possa inserire un "richiamo" di forza, cosa che chiamerei "forza per singola unità di allenamento".
    in sostanza nell'ambito di un microciclo di definizione una seduta (unità di allenamento) assume le caratteristiche di allenamento di forza ed è riferita nell'ambito del microciclo ad ogni esercizio di base per gruppo muscolare.
    Il termine in uso per descrivere questa seduta è "strength recall".
    le unità di allenamento avranno una loro particolare conformazione.
    ne riparleremo più avanti.

Leave a comment:

• spot86
    replied
    Originariamente Scritto da fragolone86 Visualizza Messaggio
    Dunque da quanto dice menez (bravissimo) le tante serie con poco peso in definizione sono solo un falso mito...cioè,se io in inverno faccio un 4x8 per ogni muscolo,in definizione devo fare lo stesso solamente diminuendo del 5/10% il peso e poi ovviamente fare cardio?? L'ho detto in maniera molto sintetica e semplicistica magari...ma è quello che voglio sapere...grazie...
    ridurre il volume non i carichi

Leave a comment:

• IceHand
    replied
    Originariamente Scritto da fragolone86 Visualizza Messaggio
    Dunque da quanto dice menez (bravissimo) le tante serie con poco peso in definizione sono solo un falso mito...cioè,se io in inverno faccio un 4x8 per ogni muscolo,in definizione devo fare lo stesso solamente diminuendo del 5/10% il peso e poi ovviamente fare cardio?? L'ho detto in maniera molto sintetica e semplicistica magari...ma è quello che voglio sapere...grazie...
    Secondo me, il peso non va' diminuito, anzi si deve cercare di wo in wo, di mantenere determinati carchi, specialmente in periodi di dimagrimento-definizione, questo per mantenere la forza nel muscolo ed evitare la sua "perdita"...

Leave a comment:

• fragolone86
    replied

Leave a comment:

• jeghe
    replied
    come vedreste questa ABA in definizione?

A.
    Piana 3x6
    Dips per il petto SS croci 3x8
    Rematore Bilancere 5x8
    French press 2x6
    Push down 2x6+6+6

B
    squat 4x6
    leg ext. 3x6+6+6
    Trazioni supine 4x6
    Lento avanti SS Tirate al mento 4x6
    Curl bilancere 2x8
    Curl panca 45 SS Curl scot 2x8

Leave a comment:

• DjBaldux
    replied
    Be infatti il tempo di giocare a calcio per strada l'ho lasciato indietro nel mio passato
    Anche se mi divertivo come un matto, e poi che addominali che avevo

Leave a comment:

• Manx
    replied
    2 ore e mezzo tutti i giorni o quasi sono tante, troppe.

Leave a comment:

• DjBaldux
    replied
    Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio

certo ragazzi che voi proprio non sapete discernere gli estremi. Fossi in te smetterei di fare l'amore con la tua ragazza. Potresti bruciarti...leggi l'intera discussione per favore.

Infatti pur facendo palestra nn crescevo granche, correndo ogni giorno 2 ore e mezzo
    Last edited by menez; 07-12-2008, 14:37:35.

Leave a comment:

• Hulkhogan
    replied

certo ragazzi che voi proprio non sapete discernere gli estremi. Fossi in te smetterei di fare l'amore con la tua ragazza. Potresti bruciarti...leggi l'intera discussione per favore.

Leave a comment:

• Manx
    replied

Leave a comment:

• DjBaldux
    replied
    e magari ti porta anche alla perdita di massa magra, ovvero muscoli.
    Questo vuol dire che anche quando faccio la mia partita di pallone con gli amici perdo massa magra? Anche se mangio a 30 minuti dal fine partita?

Ciao

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da RoyJonesJr Visualizza Messaggio
    se tieni sempre lo stesso tipo di allenamento magari puntando più alla forza e fai solo più aerobica non penso ci sia una riduzione di massa magra
    hai detto "mi ammazzero' di cardio", non credo sia uguale a dire "solo un po' piü". E cmq l'allenamento deve cambiare, nel senso che se hai fatto wo molto voluminosi devi ridurli.

Leave a comment:

• RoyJonesJr
    replied

se tieni sempre lo stesso tipo di allenamento magari puntando più alla forza e fai solo più aerobica non penso ci sia una riduzione di massa magra

Leave a comment:

• IceHand
    replied
    ...siam sempre li'....

Leave a comment:

• Manx
    replied
    Originariamente Scritto da RoyJonesJr Visualizza Messaggio
    dal mio punto di vista vedo la definizione come una riduzione di peso in funzione della forza.

parto la presupposto che per un atleta viene prima di tutto la prestazione e poi la bellezza fisica.

quando farò definizione mi ammazzerò di corsa che mi servirà per aumentare la mia resistenza e la definizione sarà una conseguenza del mio allenamento non l'allenamento conseguenza della mia definizione

Leave a comment:

Working...
X