non solo. E' mia convinzione che per chi si allena regolarmente, nel periodo di definizione possa inserire un "richiamo" di forza, cosa che chiamerei "forza per singola unità di allenamento".
in sostanza nell'ambito di un microciclo di definizione una seduta (unità di allenamento) assume le caratteristiche di allenamento di forza ed è riferita nell'ambito del microciclo ad ogni esercizio di base per gruppo muscolare.
Il termine in uso per descrivere questa seduta è "strength recall".
le unità di allenamento avranno una loro particolare conformazione.
ne riparleremo più avanti.
Tempo di definizione (e mantenere la forza): il punto di Menez
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da fragolone86 Visualizza MessaggioDunque da quanto dice menez (bravissimo) le tante serie con poco peso in definizione sono solo un falso mito...cioè,se io in inverno faccio un 4x8 per ogni muscolo,in definizione devo fare lo stesso solamente diminuendo del 5/10% il peso e poi ovviamente fare cardio?? L'ho detto in maniera molto sintetica e semplicistica magari...ma è quello che voglio sapere...grazie...
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da fragolone86 Visualizza MessaggioDunque da quanto dice menez (bravissimo) le tante serie con poco peso in definizione sono solo un falso mito...cioè,se io in inverno faccio un 4x8 per ogni muscolo,in definizione devo fare lo stesso solamente diminuendo del 5/10% il peso e poi ovviamente fare cardio?? L'ho detto in maniera molto sintetica e semplicistica magari...ma è quello che voglio sapere...grazie...
Leave a comment:
-
-
Dunque da quanto dice menez (bravissimo) le tante serie con poco peso in definizione sono solo un falso mito...cioè,se io in inverno faccio un 4x8 per ogni muscolo,in definizione devo fare lo stesso solamente diminuendo del 5/10% il peso e poi ovviamente fare cardio?? L'ho detto in maniera molto sintetica e semplicistica magari...ma è quello che voglio sapere...grazie...
Leave a comment:
-
-
come vedreste questa ABA in definizione?
A.
Piana 3x6
Dips per il petto SS croci 3x8
Rematore Bilancere 5x8
French press 2x6
Push down 2x6+6+6
B
squat 4x6
leg ext. 3x6+6+6
Trazioni supine 4x6
Lento avanti SS Tirate al mento 4x6
Curl bilancere 2x8
Curl panca 45 SS Curl scot 2x8
Leave a comment:
-
-
Be infatti il tempo di giocare a calcio per strada l'ho lasciato indietro nel mio passato
Anche se mi divertivo come un matto, e poi che addominali che avevo
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
certo ragazzi che voi proprio non sapete discernere gli estremi. Fossi in te smetterei di fare l'amore con la tua ragazza. Potresti bruciarti...leggi l'intera discussione per favore.
Infatti pur facendo palestra nn crescevo granche, correndo ogni giorno 2 ore e mezzoLast edited by menez; 07-12-2008, 14:37:35.
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
certo ragazzi che voi proprio non sapete discernere gli estremi. Fossi in te smetterei di fare l'amore con la tua ragazza. Potresti bruciarti...leggi l'intera discussione per favore.
Leave a comment:
-
-
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioe magari ti porta anche alla perdita di massa magra, ovvero muscoli.
Ciao
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da RoyJonesJr Visualizza Messaggiose tieni sempre lo stesso tipo di allenamento magari puntando più alla forza e fai solo più aerobica non penso ci sia una riduzione di massa magra
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioe magari ti porta anche alla perdita di massa magra, ovvero muscoli.
se tieni sempre lo stesso tipo di allenamento magari puntando più alla forza e fai solo più aerobica non penso ci sia una riduzione di massa magra
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioe magari ti porta anche alla perdita di massa magra, ovvero muscoli....siam sempre li'....
Leave a comment:
-
-
Originariamente Scritto da RoyJonesJr Visualizza Messaggiodal mio punto di vista vedo la definizione come una riduzione di peso in funzione della forza.
parto la presupposto che per un atleta viene prima di tutto la prestazione e poi la bellezza fisica.
quando farò definizione mi ammazzerò di corsa che mi servirà per aumentare la mia resistenza e la definizione sarà una conseguenza del mio allenamento non l'allenamento conseguenza della mia definizione
Leave a comment:
-
Leave a comment: