Annuncio

Collapse
No announcement yet.

ABAB dopo ABC...pareri

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    ABAB dopo ABC...pareri

    Da Agosto Seguiro L'heavy Duty Per Motivi Di Tempo Ma Per Ora Posso Continuare Con Schede Con Volume Maggiore.ho Fatto Per 1 Paio Di Mesi 1 Classica Abc Petto-tricipiti,dorso-bicipiti,gambe-spalle.ora Dato Che Nn Voglio 1 Abcd Perche Troppo Specializzata E Nn Adatta Ad 1 Fisico Nn Formato Come Il Mio Ho Deciso Di Provare 1 Abab Che Vi Propongo Per Sapere Se E Buona

    Aanca Piana 5x5(no Cedimento)
    Panca Inclinata 4x8
    Croci 3x10
    Lento 4x6
    Alzate Laterali 3x10
    Skull 4x6
    Abs

    B:squat 2x15(lo Ho Provato In 2x15 Ed E Brutale)
    L Ext 3x10
    L Curl 3x8
    Calf 4xmax
    Trazioni 4x8
    Rematore Bilanciere 4x6
    Curl In Piedi 4x6
    Abs
    sigpic
    Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

    G.Cianti

    #2
    il mio consiglio spassionato è di evitare la multifrequenza...se ti sei sempre trovato bene con la monofrequenza, forse addirittura fare un abcd può darti modo di crescere ancora di piu dividendo spalle e gambe..

    come dice sempre master la strada del successo è moooolto più lunga, ma molto più lineare di quella che ci immaginiamo..


    Tessera N° 6

    Commenta


      #3
      si ma puo servire ad 1 hp-19 senza spalle formate dedicare 4/5 esercizi per tale muscolo?e poi essendo giovane e avendo sempre fatto sport sento che 1 week di riposo per gruppo muscolare e troppo , per qst volevo provare la multifrequenza
      sigpic
      Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

      G.Cianti

      Commenta


        #4
        io credo che un hp meno 19 deve mangnare innanzitutto...e secondo me la base dell'allenamento è la mono..poi non sono la bibbia..se ritieni per te sia meglio la multifrequenza, puoi iniziarla senza problemi.serenamente


        Tessera N° 6

        Commenta


          #5
          magnare magno,sn partito da hp -23, grazie per il tuo parere cmq se ce qualcuno favorevole alla multi come marco pl che vuole intervenire e ben accetto
          sigpic
          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

          G.Cianti

          Commenta


            #6
            ABAB è un allenamento impegnativo.
            Alcuni atleti potrebbero non avere recuperato del tutto la totale energia psico-fisica sia:
            1) dal punto di vista centrale (spossatezza, poca motivazione, stanchezza diffusa....)
            2) dal punto di vista periferico (muscolatura ancora dolorante)
            naturalmente se appartieni alla categoria di atleti in grado di recuperare nel breve spazio di tempo, allora ti si addice.
            Anche se, devo dire, occorre parecchia esperienza e conoscenza di sè.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            MANX SDS

            Commenta


              #7
              dopo 1 wo i doms che prima mi disturbavano per piu giorni ora ,nonostante mi alleni cm prima , stanno scomparendo, segno che il mio corpo si sta abituando e per qst voglio fare 1 allenamento diverso.1 altra scheda in monofrequenza non sarebbe utile secondo me perche sarebbe uno stimolo toppo simile a quello che ho adottato da due mesi ad oggi...cmq nn ce nessuno che ha provato 1 allenamento simile???
              sigpic
              Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

              G.Cianti

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                Da Agosto Seguiro L'heavy Duty Per Motivi Di Tempo Ma Per Ora Posso Continuare Con Schede Con Volume Maggiore.ho Fatto Per 1 Paio Di Mesi 1 Classica Abc Petto-tricipiti,dorso-bicipiti,gambe-spalle.ora Dato Che Nn Voglio 1 Abcd Perche Troppo Specializzata E Nn Adatta Ad 1 Fisico Nn Formato Come Il Mio Ho Deciso Di Provare 1 Abab Che Vi Propongo Per Sapere Se E Buona

                Aanca Piana 5x5(no Cedimento)
                Panca Inclinata 4x8
                Croci 3x10
                Lento 4x6
                Alzate Laterali 3x10
                Skull 4x6
                Abs

                B:squat 2x15(lo Ho Provato In 2x15 Ed E Brutale)
                L Ext 3x10
                L Curl 3x8
                Calf 4xmax
                Trazioni 4x8
                Rematore Bilanciere 4x6
                Curl In Piedi 4x6
                Abs

                - Le croci le leverei perchè dopo 9 set di panca sono inutili visto che vuoi ripetere l'allenamento 2 volte a settimana.

                - Panca inclinata e lento non vanno molto d'accordo, nel lento renderesti poco.

                - Il fatto che lo squat a 15 rip sia brutale non vuol dire che funzioni. L'intensità è troppo elevata per generare un volume sufficientemente ipertofico. E poi non credo che sia fattibile 2 volte a settimana (è uno squat in rest pause: carichi un 8 rm e ci fai 15 rip).


                - Leg ext e leg curl servono solo per rifinire. Li userei solo a patto di avere abbastanza massa da rifinire e solo in certi periodi. Sostuirei questi esercizi con la pressa o con una diversa accoppiata di esercizi multiarticolari. Quindi o squat + pressa, o front squat + stacco rumeno (sarebbe meglio il good morning, sia se fai good morning o staccpo rumeno il rematore sarebbe meglio farlo al bilanciere).
                IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da NICO90 Visualizza Messaggio
                  dopo 1 wo i doms che prima mi disturbavano per piu giorni ora ,nonostante mi alleni cm prima , stanno scomparendo, segno che il mio corpo si sta abituando e per qst voglio fare 1 allenamento diverso.1 altra scheda in monofrequenza non sarebbe utile secondo me perche sarebbe uno stimolo toppo simile a quello che ho adottato da due mesi ad oggi...cmq nn ce nessuno che ha provato 1 allenamento simile???
                  Se ti alleni in multi doms non ne avrai.
                  IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                  CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                  LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                  Commenta


                    #10
                    i doms non sono un segnale attendibile, nel senso che potrebbero anche non esserci.
                    Quello che conta è la qualità del tuo recupero seduta dopo seduta.
                    il metodo infallibile è, a parte le sensazioni di cui sopra, la costante progressione dei carichi che deve avvenire entro un tempo ragionevole (5 settimane circa di progressione), un miglioramento di efficienza esecutiva per lo stesso carico con un numero più elevato di reps rispetto alla fase di inizio.
                    anch'io ho lavorato su 4 allenamenti come te ma con un volume di esercizi molto più vasto.
                    è una scelta vincente modificare le tabelle, perchè variano gli stimoli di crescita per l'intera muscolatura. Molto spesso però ci si fossilizza sull'esecuzione stereotipata degli esercizi, occorre inserire esercizi nuovi, tendenzialmente mai fatti o evitati perchè "antipatici", consiglio di un vecchio mio maestro, per cui oltre al prospetto da te ipotizzato, io inserirei qualche novità esecutiva.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta


                      #11
                      Credo che gli esercizi "antipatici" siano tali perchè sollecitano i punti debboli, quindi è su quelli che bisognerebbe insistere.
                      Last edited by Marco pl; 19-06-2008, 21:36:56.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                      Commenta


                        #12
                        si marco si tratta proprio di quell'elenco di esercizi, che ognuno di noi, reputa tali.
                        guarda caso ci si accorge magari di trovarsi in difficoltà esecutiva rispetto ad altri esercizi, di scendere di peso. e giusto come dici tu proprio su questi lati deboli bisognerebbe insistere
                        GUTTA CAVAT LAPIDEM
                        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                        MANX SDS

                        Commenta


                          #13
                          scusa marco pl ma in 1 scheda petto-spalle-tricipiti cm si puo rinunciare alla panca alta o al lento???con cosa sostituire 1 dei due???
                          sigpic
                          Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                          G.Cianti

                          Commenta


                            #14
                            Bisogna usare un ordine degli esercizi diverso o sacrificare consapevolmente il lento avanti.

                            Quindi:

                            Panca
                            Lento
                            Croci su inclinata (in modo che i tricipiti stanchi non interferiscano, oppure una mezza panca inclinata bilanciere in cui parti dal petto e arrivi a metà movimento, sempre per escludere i tricipiti)
                            Alzate laterali
                            Skull
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta


                              #15
                              grazie mille.Scusa se abuso della tua disponibilita ma dato che nella mia scheda nn ce lo stacco, nn e che per caso conosci 1 abab che consenta di fare sia stacco che squat
                              sigpic
                              Bodybuilders,stupendi sognatori dei quali sono sconfinato ammiratore

                              G.Cianti

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎