Buongiorno
Volevo chiedere un vostro parere su questa scheda di allenamento casalingo che non svolgo io ma una mia amicizia per avere un confronto con lui su benefici/malefici:
Obiettivo della persona, perdere peso (a supporto dell attività fisica c'è una dieta specifica) ed al contempo tonificare muscoli e mettere su forza. No fisico da bb
Frequenza tutti i giorni, durata allenamento circa 40min
10 serie x 10 rep dei vari classici esercizi in Total body
Tra una serie e l altra 30sec di pausa
Le ripetizioni sono una seguito all altra.
Attrezzi usati: rastapower e manubri dove possibile.
Finite le 10 serie, si va di vari esercizi addominali.
In Più
Al fine giornata tutti i giorni camminata o biciclettata.
Risultati dopo 1 mese: 5kg in meno di massa grassa. Maggiore Tonificazione muscolare.
Specifico che non è mia intenzione seguirla, ma può avere una sua storicità o i risultati sono frutto dello shock di passare da mesi di inattività ad allenarsi costantemente tutto i giorni?
Inoltre il tanto pubblicizzato rastapower può essere utile allo scopo o serve più per creare stabilità che per altro?
Volevo chiedere un vostro parere su questa scheda di allenamento casalingo che non svolgo io ma una mia amicizia per avere un confronto con lui su benefici/malefici:
Obiettivo della persona, perdere peso (a supporto dell attività fisica c'è una dieta specifica) ed al contempo tonificare muscoli e mettere su forza. No fisico da bb
Frequenza tutti i giorni, durata allenamento circa 40min
10 serie x 10 rep dei vari classici esercizi in Total body
Tra una serie e l altra 30sec di pausa
Le ripetizioni sono una seguito all altra.
Attrezzi usati: rastapower e manubri dove possibile.
Finite le 10 serie, si va di vari esercizi addominali.
In Più
Al fine giornata tutti i giorni camminata o biciclettata.
Risultati dopo 1 mese: 5kg in meno di massa grassa. Maggiore Tonificazione muscolare.
Specifico che non è mia intenzione seguirla, ma può avere una sua storicità o i risultati sono frutto dello shock di passare da mesi di inattività ad allenarsi costantemente tutto i giorni?
Inoltre il tanto pubblicizzato rastapower può essere utile allo scopo o serve più per creare stabilità che per altro?
Commenta