If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mi chiedo: ci sarà qualcuno in questo forum, anche solo che passa di qui per sbaglio e legge, che abbia le mie stesse esigenze di tempo, stress, soldi, motivazione, attrezzi limitati ma che abbia l'ambizione di mettere un minimo sù massa?!?
oppure chi frequenta questo forum siete tutti danarosi che potete permettervi ogni ben di dio nella home gym, che fate un lavoro da dirigente in cui organizzarvi il tempo senza stress, avete parter&figli che non hanno esigenza anzi sono accondiscendenti nel lasciarvi il tempo libero da dedicare 2-3h in palestra 365g all'anno, dieta equilibrata e cura maniacale del corpo: tutti andrea Presti?!?
In pratica qua avete tutti il portafoglio pieno per potervi permettere rolex a tutto spiano o c'è qualcuno come me che i famosi 5E e li vuole far fruttare per farli diventare 10, poi 100, poi....?!?
intanto ieri mi sono fatto la mia scheda con gambe 15min+20 di bicipiti (in compenso ho tagliato un pò il tempo per gli addominali) ed oggi sento l'indolenzimento nei glutei e nelle braccia.
Io lavoro come guardia/vigilanza non armata e uno stipendio che va sul medio basso, faccio turni di notte che spaziano dalle 9 alle 11,5 ore di turno complessivo e spesso supero le 200 ore mensili, spesso ho richieste di cambi turno che mi portano a dover cambiare gli impegni all'ultimo momento e a volte ciò comporta di non aver giorni di riposo, è capitato di fare 12 turni di notte di segito e il record assoluto, qualche anno fa, è stato di 26 turni di notte in un mese, eppure anche quei 35/40 minuti di allenamento in una giornata ce li tiro fuori, anche dovessi farlo la mattina appena staccato da lavoro, prima di dormire. Se non riesco a fare split di due fasce, che porterebbero il workout a superare l'ora, ne faccio una sola per abbassare i tempi standoci appunto una quarantina di minuti, quando ho quelle giornate in cui i tempi sono miseri, quando non posso allenarmi nell'orario migliore della giornata lo cambio, una giornata ha 24 ore, è capitato di allenarmi anche a digiuno appena svegliato, mangiando appena dopo, in quelle giornate che non ce l'avrei fatta prima a mangiare e poi attendere ore per allenarmi e giusto per la cronaca, alle 00:00 di stasera ho i deltoidi, perchè ho avuto tutta la giornata piena e sono riuscito a liberarmi solo ora, ma l'allenamento è importante e ci tengo, io sarò pure estremo ma il tempo per una quarantina di minuti al giorno lo si trova, anche facendo rinunce w modificando i propri impegni nel possibile. Sono tutte balle, 20 minuti di tempo libero sono tutte minchiate, semplicemente ci si vuole aspettare risultati facendo il minimo, con dei pesi ridicoli per lo scopo, mettiti il cuore in pace, non avverrà, lo capirai da tè perchè non può essere diversamente. La home gym te la costruisci piano piano, cosetta alla volta e in base al tuo budget, chiunque può costruirsi una palestrina quantomeno decente senza essere un dirigente col rolex, su, non diciamo sciocchezze. Una panchetta, un pò di ghisa in più per l'incremento progressivo del carico, un paio di bilancieri, un rack di quelli basilari ed economici, prese piano piano quando si ha disponibilità economica, un bilanciere EZ da 25 mm lo trovi a 30 euro, uno dritto da 160/180 cm a 34 euro, sto guardando ora su Amazon, una panchetta a 80 euro e anche meno se la prendi usata, la ghisa generalmente nei negozi è venduta a 2 euro al kg, centesimo più, centesimo meno, c'è il mercato dell'usato, da cui si può risparmiare, ci sono mille modi per comprarsi attrezzatura entry level ma perlomeno adeguata allo scopo e espansa man mano che serve, se non lo fai e ti aspetti massa...... Con questi messaggi palesi una cultura pressochè nulla sull'argomento eppure sei così avanti da saper già tutto ugualmente e non accettare alcun consiglio da persone che, in diversi gradi, lo fanno da anni, se non decadi.... io che ti devo dire.. se vuoi illuderti fai pure, ma nessuno ti verrà mai a dire che l'approccio che vuoi prendere ti darà frutti concreti.
mi chiedo: ci sarà qualcuno in questo forum, anche solo che passa di qui per sbaglio e legge, che abbia le mie stesse esigenze di tempo, stress, soldi, motivazione, attrezzi limitati ma che abbia l'ambizione di mettere un minimo sù massa?!?
La verità sai qual'è? Che tu non hai alcuna motivazione e non accetti miminamente che le cose non stiano come vorresti che siano, che è allucinante, non accetti che tu stia sbagliando al punto da bypassare tutto ciò che ti viene detto. E' come parlare con un muro.. che dirti, siccome sei trooooppo avanti per accettare dei consigli.. vai con Dio, capirai da te.
La home gym te la costruisci piano piano, cosetta alla volta e in base al tuo budget, chiunque può costruirsi una palestrina quantomeno decente senza essere un dirigente col rolex, su, non diciamo sciocchezze. Una panchetta, un pò di ghisa in più per l'incremento progressivo del carico, un paio di bilancieri, un rack di quelli basilari ed economici, prese piano piano quando si ha disponibilità economica, un bilanciere EZ da 25 mm lo trovi a 30 euro, uno dritto da 160/180 cm a 34 euro, sto guardando ora su Amazon, una panchetta a 80 euro e anche meno se la prendi usata, la ghisa generalmente nei negozi è venduta a 2 euro al kg, centesimo più, centesimo meno, c'è il mercato dell'usato, da cui si può risparmiare, ci sono mille modi per comprarsi attrezzatura entry level ma perlomeno adeguata allo scopo e espansa man mano che serve, s
Intervengo solo per confermare quanto sopra, una home gym decente la puoi costruire nel tempo con cifre assolutamente ragionevoli.
Io ho comprato tutto nuovo, rack, manubri, panca, bilanciere, ghisa...ho solo riciclato un vecchio bilanciere EZ.
Ho circa 200 kg di dischii (comprando i "pacchetti completi" con i manubri risparmi qualcosa) il rack l'ho preso nuovo della Decathlon e fa il suo, panca idem...con meno di 1.000 euro in un anno e mezzo ho modo per allenare tutti i muscoli del corpo. Se avessi preso qualcosa di usato la cifra sarebbe inferiore.
Ovviamente mancherebbero leg press, leg ext, ecc. ma non sono fondamentali se (come molti) si ha poco tempo a disposizione.
Cioè, andandoci al risparmio, facciamo due conti, perchè qui mi viene il sangue al cervello:
Sto guardando adesso Amazon:
Bilanciere dritto da diverse misure, per farci molti fondamentali tranquillamente si trova tra i 30 e i 40 euro, senza scomodare modelli più costosi oppure olimpici, un normale bilanciere da 25 mm per dischi in ghisa standard
Bilanciere EZ 34 euro
Il resto ci va su Subito.it, non so di dove lui sia, si trova di tutto e di più
E chi più ne ha più ne mette, si trova IL MONDO da poter comprare usato, ho linkato giusto due cosette prese a caso. Anche meno di 1000 euro, anche meno di 500 euro, volendo anche meno di 300 euro con qualche buona offerta sull'usato e per immettersi, poi "l'appetito vien mangiando", con le migliorie che ottiene se si prende bene può decidere di espandere la palestrina con qualche attrezzo in più o qualcosa di meglio, vende il vecchio per il nuovo, che ci vuole, questa è roba che è sempre ricercata, oggi soprattutto che il fitness ha spopolato sul web, quando gli serve aumentare il carico ne compra di nuovo, una coppia da 5 kg una volta, un paio da 10 kg un'altra, in momenti diversi e piano piano si fa un set di ghisa adeguato all'incremento di carico. Questo utente è completamente fuori dal mondo, ha una conoscenza di questo mondo al di sotto dello zero cosmico, ma quale rolex e dirigenti, 😂 questo non ha idea alcuna di cosa stia parlando ma è così presuntuoso che rigetta tutto ciò che gli si sta dicendo, su un forum di appassionati che lo fanno da anni o decadi. Qui o sta trollando per divertimento o è un caso da rimanerne allibiti, non accetta null'altro che l'assurdo e senza senso modo che vuole lui, nonostante stia sotto lo zero cosmico in quanto a nozioni di questo mondo! Ma guarda un pò! Per carità, nessuno nasce imparato ma avere l'umiltà di accettare consigli no? No! La massa 20 minuti 3 volte a settimana col kit ridicolo di pesi, senza dieta mirata, cioè il paese dei balocchi cerca, non accettando la realtà dei fatti, veramente fatico a capire se stia trollando o faccia sul serio..
se avessimo avuto modo di mettere massa così l'avremmo fatto tutti, che figata, faccio due esercizietti ridicoli con il kit di pesetti clementoni, 20 min al giorno, non curo una dieta specifica e cresco lo stesso, siamo tutti dei coglioni allora, se era così facile mettere massa! Questo qua non vuole cacciare la testa fuori e guardare la realtà delle cose, in molti hanno proprio smesso di rispondergli, pian piano pure i rimanenti smetteranno
Certo, io ho speso sui 1.000 perchè ho anche posizionato il pavimento gommato per evitare di rovinare le piastrelle.
Avendolo preso da una ditta specializzata ho speso un po', quindi i 1.000 euro comprendono anche quello.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta