Annuncio

Collapse
No announcement yet.

60! 60! 60! 60! 60!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    60! 60! 60! 60! 60!

    Buonasera a tutti ragazzi,
    perdonate la mia euforia ma non sapendo con chi condividere la mia felicità approfitto del Forum sperando di poter festeggiare al meglio il mio traguardo.
    Ebbene sì, il 5 Giugno 2024 Luke90 ha raggiunto i 60kg! Un record mai raggiunto in vita propria!
    Forse non ne ve ne fregherà nulla, ma in questi 4 mesi e passa sono passato da essere 47-48kg a 60kg, considerando che sono un uomo di 34 anni e non un ragazzino di 12!
    Poi certo, essendo alto 170cm, 60kg sono un ottimo traguardo, forse non definitivo, ma è un giorno storico.
    Credetimi, non voglio tirarla per le lunghe, ma in questo momento sto davvero piangendo: penso a tutti quei bambini che da bambini mi picchiavano e mi dicevano di tornarmene in Africa, quando fuori c'erano 40 gradi ed io andavo in giro con le maniche lunghe, quando i miei amici mi invitavano in piscina ma io per una scusa o per un'altra rifiutavo, quando sono ben 12 anni, DODICI ANNI, che non metto piede in spiaggia per paura dei giudizi.
    So che a voi tutto ciò ve ne fregherà mano di zero, ma la palestra e l'alimentazione danno quell'autostima che nessuno sport può darti e nessun fottuto psicologo dalle belle perole "Accettati per come sei, non è il mondo non giudica sei tu che sei paranoico".

    Devo però essere onesto: devo ancora migliorare molto sotto l'aspetto muscolare. E' anche vero però che partendo con un'ossatura come la mia, al limite dell'anoressia, la prima cosa da fare era da mettere un po' di ciccia intorno alle ossa.
    Vi avevo spiegato che certi esercizi addominali, causa ernia, non era possibile effettuarli ed il vostro suggerimento di allenare gli addominali si basavano esclusivamente sull'allimentazione.
    Forse ho sbagliato io qualcosa, ma proprio con questa alimentazione pro-muscoli addominali non mi ci trovo.

    Infatti, questa è la mia forma che potrei quasi definire a pera:

    Image 2f6fd030-675f-4d4b-af06-cd3ff553129d hosted in ImgBB

    Image 6561a556-3bb6-498e-ab09-9ef85273ac45 hosted in ImgBB

    Image b05e478c-2b1e-4b92-9241-7091891a031d hosted in ImgBB

    Last edited by Luke90; 06-06-2024, 01:41:28.

    #2
    Daje
    continua a spingere
    per l'addome è da capire perché sta così
    se è postura, gonfiore, grasso o quello che è
    a occhio mi pare un mix tra core debole che ti da l'effetto spanzato + postura scorretta
    Originariamente Scritto da Lorenzo993
    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

    Commenta


      #3
      Una visita posturale, non sarebbe in più.
      Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

      Commenta


        #4
        Quindi mi consigliate di fare una visita posturale? In effetti quando era ragazzino il pediatra mi aveva diagnosticato una leggerissima scolosio, ma non credo potesse arrivare a tanto!
        Una cosa che non capiscio nemmeno io è perchè i kili li abbia messi tutti nella zona della pancia e nessuno, per esempio, sulle braccia... perchè se ci fate case le braccia sembrano quelle di un bambino di 7 anni.
        Ovviamente il non aver svolto esercizi diretti potrebbe aver influito, ma io devo superare 'sta cosa dell'ernia... non credo che gli atleti di ogni sport che hanno il mio stesso problema (è un problema diffusissimo) non allenano il tronco e si limitano ai bicipiti, alle panca piana e stop. Difatti io faccio sempre gli stessi 5-6 esercizi con i manubri, sotto ai pettorali non vado mai.
        Sarei disposto a comprare anche altre attrezzature (se qualcuno all'interno del forum vende, io valuto offerte).
        Anche mia madre ho notato che maggiorparte dei kili li ha in quella zona (ed anche mia madre soffre di ernia), però sapete, le donne sono un caso a parte con la storia degli ormoni, della menopausa.
        Mio fratello, che ha 4 anni più di me, non fa palestra però non si ritrova una pancia così, solo leggermente pronunciata.
        Io invece sembro incinto di qualche mese, anzi, ieri per prova mi sono provato un po' di jeans taglia 42-43 (che all'epoca portava con sotto un pantalone felpato della tuta, giusto per rendervi conto di quanto fossi secco) e l'ultimo bottone non si chiude più!

        Commenta


          #5
          Scrivi troppo e cose che non c'azzeccano, non inviti a farti rispondere.
          Lo dico per te.

          Fatti vedere, ernia, postura e tutto

          Lì c'è grasso, grasso viscerale sicuramente, pure gonfiore che può essere correlato a mille cose "gastro", alimentari e similari.
          E forse quello che riporti che lo evidenzia.

          Togliti il dente, sia per allenarti a pieno, che per vivere quotidianamente e prenderti cura di te stesso.
          Last edited by Irrlicht; 07-06-2024, 12:56:39.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            #6
            Sì, farò una visita posturale a breve.
            Nel frattempo cercherò di fare qualche allenamento agli addominali, almeno quelli più basilari.
            Certo che la parola "ernia" mi ha impaurito tantissimo, eppure io sforzi mica ne ho fatti...

            Commenta


              #7
              Ma ernia de che?

              Te la autodiagnostichi o ti sei fatto vedere in passato?
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta


                #8
                No, non mi sono mai fatto vedere in passato e mai ne ho sofferto però nel tuo post precedente hai scritto "ernia", ed in effetti ho pensato all'ernia addominale (non quella iatale) ed ho visto immagine di pance gonfissime.
                Poi io sono anche un po' ipocondriaco, ho su google cercato anche "massa tumorale".
                Insomma, questa pancia a pera è solo colpa di un cattivo allenamento? Possibile che abbia il tronco di un dodicenne e la pancia da ubriacatore?
                Lo dico con tutta l'ignoranza possibile, chiedo aiuto a voi perchè non saprei a chi rivolgermi e già sono entrato in panico.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Luke90 Visualizza Messaggio
                  No, non mi sono mai fatto vedere in passato e mai ne ho sofferto però nel tuo post precedente hai scritto "ernia", ed in effetti ho pensato all'ernia addominale (non quella iatale) ed ho visto immagine di pance gonfissime.
                  Poi io sono anche un po' ipocondriaco, ho su google cercato anche "massa tumorale".
                  Insomma, questa pancia a pera è solo colpa di un cattivo allenamento? Possibile che abbia il tronco di un dodicenne e la pancia da ubriacatore?
                  Lo dico con tutta l'ignoranza possibile, chiedo aiuto a voi perchè non saprei a chi rivolgermi e già sono entrato in panico.
                  Luke, rilassati.
                  Hai scritto tu ernia nel tuo primo commento.
                  Non mi ricordavo che ti riferivi alla iatale.
                  Io ho solo ripetuto pensando all'altra.
                  Che ne so, mica ti conosco.
                  ​​​​
                  Fatti una visita completa, ma sereno.
                  Posturale, poi per i tuoi problemi di acidità o quello che è. Anche per il gonfiore direi di farti dare un occhio da un gastroenterologo.. Dai uno sguardo a come e quanto mangi.

                  La pancia a pera ce l'hai perché accumuli tutto lì come la maggioranza del sesso maschile ed hai messo troppo peso in poco tempo in questi mesi. Punto.
                  Questa è la realtà.

                  Allenati (TUTTO IL CORPO, che vuol dire che la parte sotto non la fai, le gambe sono il 50 per cento del tuo corpo) e stop.

                  Ascolta i consigli.
                  Sono cose che devi scandagliare e farti fare una diagnosi e vedrai che saranno assolutamente sistemabili nel tempo.
                  Che vai a cercare e stai imparanoiato.
                  Mica hai nulla di così grave come scrivi, Cristo Santo
                  Last edited by Irrlicht; 08-06-2024, 04:45:52.
                  Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
                    La pancia a pera ce l'hai perché accumuli tutto lì come la maggioranza del sesso maschile ed hai messo troppo peso in poco tempo in questi mesi. Punto.
                    Questa è la realtà.

                    sto.
                    Anche per me è questo. 3kg al mese, troppi in troppo poco tempo.

                    Volendo fai subito, basta che vedi le foto dell'inizio con le foto di sopra.. Meno surplus calorico (anzi, ti dirò.. limitati a mangiare un quantitativo pari al fabbisogno) e allenamento praticabile secondo patologie/"limiti" (che sinceramente non ho capito quali sia - vedi sta ernia nse sa de che) ma che sia completo dell'intero corpo.

                    Commenta


                      #11
                      Probabilmente hai messo quasi solo grasso
                      ed ecco qua il motivo della panza
                      Originariamente Scritto da Lorenzo993
                      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎