Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Riprendere ad allenarsi dopo 4 mesi di stop.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Riprendere ad allenarsi dopo 4 mesi di stop.

    Ciao a tutti, senza voler trasformare una breve introduzione nella storia della mia vita, a causa di un mix di impegni lavorativi e personali, nell’ultimi 4 mesi sarò riuscito ad andare ad allenarmi (con risultati ovviamente nulli se non dei forti DOMS) un paio di volte scarse.
    Fortunatamente essendo situazioni temporanee sono riuscito ad adattarmi e crearmi una nuova routine che mi permetta di andare in palestra almeno 3 volte a settimana.
    L’anno scorso l’obiettivo era quello di mettere su massa (M 25, 186x71kg, no skinny fat, sono definito hard gainer). Non sono mai stato seguito, a parte la classica scheda che ti viene fatta al primo ingresso, ma leggendo e studiando un pochetto ho capito che nel mio caso Multifrequenza è la base da cui partire.

    L’obiettivo è invariato, cambia però il mio desiderio di voler imparare a fare le cose per bene ed iniziare a studiare per capire (ho il mezzo pensiero di comprare un paio di libri di project invictus, perlomeno i due basilari).

    MASSA e sviluppare FORZA
    Lato Dieta, posterò nella sezione apposita, una base di riferimento da cui partire la possiedo, me la fece un nutrizionista un anno e mezzo fa.
    Attualmente sono fuori forma (spompato totalmente), e la scheda di base che ho provato a costruire, prendendo spunto dalla rete, con l’idea di tenerla almeno 1/2 mesi ed aumentare piano piano i carichi è la seguente:

    PS: in attesa che il meteo migliori, poi inserirò una seduta di fondo leggero il weekend (giusto per muovermi e fare girare per bene cuore e polmoni). Vi ringrazio per i vostri consigli e critiche (soprattutto quelle)

    A:
    Squat 3*8 (alla macchina)

    Leg Ext 2*12

    Panda piana 3*8

    Croci manubri 2*12

    Rematore 3*8

    Alzate a 90 2*12

    Curl bilanciere 3*10

    Abs e flessioni

    B:

    Trazioni 3*8

    Pull down lat machine 2*12

    Lento avanti 3*8

    Alzate laterali 2*12

    Dip 3*8

    French press 2*12

    Leg curl 3*10

    Abs flessioni








    #2
    Ha senso
    Last edited by Irrlicht; 18-03-2024, 14:24:29.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Hai mai pensato ad una full body?
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎