Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda di allenamento, cosa fare per il mio percorso

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda di allenamento, cosa fare per il mio percorso

    Salve, ho 22 anni e mi alleno da quando avevo 16-17 e ultimamente in quest'ultimo anno sto riuscendo ad essere costante, era un via vai di allenamento per 3-6-8 mesi poi smettevo ecc. Comunque non so come ma in sti 2 anni sono riuscito a prendere peso perchè non ne prendevo proprio e credo di essere ectomorfo, forse per il rallentamento del metabolismo o sviluppo e da 75 kg sono arrivato a 87kg. Ho messo il dopo e il prima. Comunque sono 1.87 e ora mi sono iscritto in questa palestra e ho chiesto una scheda con tutti i fondamentali ma non so se ho fatto bene, vabbè fatto sta che il pt me l'ha fatta, però non so se sia giusto, ora chiedo a voi com'è questa scheda e se conviene farla per me o bisogna cambiare tutto, altre informazioni che ho sono i kg che metto nei fondamentali:
    di squat 4x4 arrivo a 100-110, di stacco 5x5 110 e di panca piana 5x5 80 tipo
    E' una scheda da palestra comunque questa, non mi hanno misurato niente o altro, mi hanno chiesto solo il mio obiettivo che è mettere ipertrofia e me l'hanno fatta, chiedo a voi, grazie mille
    In allegati ho messo la foto del prima dove ero più magro, e il dopo che sarebbe attualmente


    P.S: Ho fatto questo post a parte con tutte le mie informazioni per capire cosa è meglio fare, se seguire la scheda o cambiare completamente tutto per la mia descrizione e il mio obiettivo
    ​​


    Click image for larger version  Name:	06022fe0-0a44-47fa-a4a8-f2690bf325f0.jpg Views:	0 Size:	168.4 KB ID:	16267582

    Prima:
    Click image for larger version  Name:	WhatsApp Image 2024-02-15 at 15.02.29.jpg Views:	0 Size:	286.6 KB ID:	16267580
    Dopo(Attualmente):
    Click image for larger version  Name:	dopo.jpg Views:	0 Size:	236.2 KB ID:	16267583

    Se vi serve scritta mano la scheda:
    Lunedí
    squat 4x4
    panca 5x5
    lat machine 4x8
    Dip 4x8
    Croci panca piana 3x15
    curl bilanciere ez 4x8
    curl hammer 45 3x10+max

    Mercoledí
    trazioni 4x4
    military 5x5
    shoulder press 4x10
    Rematore bilanciere 4x8
    lat machine larga 3x12
    french press ez 4x8
    push down 3x10+max

    Venerdi
    Panca piana 4x4
    stacco 5x5
    spinte in alto manubri 75 gradi 4x8
    alzate laterali 3x15
    leg press 4x8
    Leg extension+leg curl 3x15+15
    curl 60 manubri+estensioni sopra la testa 3x12+12​


    File Allegati

    #2
    Peppe, che vuoi che ti si dica da due foto e due righe.

    Ma quale rallentamento del metabolismo
    Sei cresciuto andando in palestra parallelamente alla tua crescita fisiologica
    Sei giovane ed a quell'età hai gli ormoni che fanno bisboccia
    Magari sarai anche portato, ci può stare, boh
    Sfrutta sto periodo e continua a spigne

    ​​​​​Allenati e mettici costanza, che vai bene, dal quel poco che si può notare dalle foto a distanza
    Per tutto il resto, se hai dubbi, ci sono i PT che paghi privatamente

    Come fa un utente di un forum che non ti conosce a dirti cosa fare nello specifico, su
    Apri gli occhi, hai aperto anche un thread identico
    Last edited by Irrlicht; 15-02-2024, 18:56:07.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Peppe, che vuoi che ti si dica da due foto e due righe.

      Ma quale rallentamento del metabolismo
      Sei cresciuto andando in palestra parallelamente alla tua crescita fisiologica
      Sei giovane ed a quell'età hai gli ormoni che fanno bisboccia
      Magari sarai anche portato, ci può stare, boh
      Sfrutta sto periodo e continua a spigne

      ​​​​​Allenati e mettici costanza, che vai bene, dal quel poco che si può notare dalle foto a distanza
      Per tutto il resto, se hai dubbi, ci sono i PT che paghi privatamente

      Come fa un utente di un forum che non ti conosce a dirti cosa fare nello specifico, su
      Apri gli occhi, hai aperto anche un thread identico
      Ma la scheda é decente?

      Commenta


        #4
        A me non fa impazzire
        non capisco il senso
        Ma forse sono io
        comunque se progredisci in linea di massima qualcosa di buono c'è
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da Peppex Visualizza Messaggio

          Ma la scheda é decente?
          Con molto rispetto, so che non è assolutamente volontario ma voglia di fare e vedere risultati, ma mi sento leggermente perculato.
          Ti ho già detto come la penso qui e di là.
          Ti ho anche detto come vedrei io quella scheda. Senza snatunarla, non ho competenze per indirizzare specificatamente proprio nessuno. Non che conti molto, anzi niente, visto che ne so poco, ma tant'è. Ci ho messo comunque buona lena e tempo in cui potevo fare altro.
          Altri ti risponderanno
          Buon percorso
          Last edited by Irrlicht; 16-02-2024, 06:35:39.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎