Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere scheda/percorso palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da lo84le Visualizza Messaggio
    Ah ok, prendo nota dei suggerimenti.
    ora ti chiedo:questa scheda la devo tenere per quanto tempo?7/8 settimane?e durante le varie settimane posso aumentare qualche cosa:aumentare una reps e passare da un 4x8 ad un 4x9 o restare su una 4x8 e aumentare il carico?sono solo esempi ma per capire un pò su quale incremento posso variare...
    Non c'è un tempo, finché frutta

    È un discorso base non condensabile in tre righe
    Aumenta linearmente
    Datti un range di rips tipo 8/10
    Quando chiudi tutte le serie alzi il carico
    L'importante è che tu abbia effort, sforzo e non alzi aria compressa
    Prima cosa in assoluto, comunque: tecnica
    Last edited by Irrlicht; 17-02-2024, 17:48:39.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #17
      La domanda su quanto tempo tenere la scheda era perché, leggendo qua e là,se non si varia la stimolo il corpo poi si abitua e quindi l'allenamento perde di utilità ed efficacia;per questo ti chiedevo se aumentando il carico o le reps andavo a modificare lo stimolo.
      per quanto riguarda la tecnica cerco di fare ovviamente gli esercizi nel modo più tecnico e quindi più efficace per tratte tutto il massimo profitto.Se ho dei dubbi chiedo all'istruttore (anche se in primis dovrebbe essere lui ad insegnarmi la giusta tecnica ma questo potrebbe essere motivo di una nuova discussione a riguardo) oppure chiedo qualche informazione a ragazzi più esperti e navigati di me.

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da lo84le Visualizza Messaggio
        La domanda su quanto tempo tenere la scheda era perché, leggendo qua e là,se non si varia la stimolo il corpo poi si abitua e quindi l'allenamento perde di utilità ed efficacia;per questo ti chiedevo se aumentando il carico o le reps andavo a modificare lo stimolo.
        per quanto riguarda la tecnica cerco di fare ovviamente gli esercizi nel modo più tecnico e quindi più efficace per tratte tutto il massimo profitto.Se ho dei dubbi chiedo all'istruttore (anche se in primis dovrebbe essere lui ad insegnarmi la giusta tecnica ma questo potrebbe essere motivo di una nuova discussione a riguardo) oppure chiedo qualche informazione a ragazzi più esperti e navigati di me.
        Ogni volta che entri in palestra devi sempre essere portato a progredire.
        Che sia un miglioramento tecnico, di carico, di carico a parità di ripetizioni, una diminuzione del recupero.
        Ci sono basi universali, ma il "metodo" da tenere è soggettivo e nel lungo, dovrebbe tenere conto di una periodizzazione.
        E' ovvio che se ti alleni da poco, puoi ancora aumentare il carico linearmente.
        Quindi va bene come dici tu, aumentare le ripetizioni, per poi mettere più peso.

        Ok anche per quello che dici.
        Augurandoti che in palestra tu abbia persone abbastanza competenti nello specifico.
        ​​​​​​
        Io non è che non ti volessi dire sì o no.
        Sono cose base, ma difficilmente trattabili singolarmente ed a fondo su un commento.
        Il tuo metodo, per ora, può certamente andare.
        In futuro, dovrai magari cercare altre strade, ciclizzare, periodizzare, cambiare qualcosa.
        Ma intanto vai passo per passo .
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎