Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ripresa allenamento dopo tempo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ripresa allenamento dopo tempo

    Salve ragazzi vi scrivo, dopo aver settato la dieta nella sezione, un programma minimo che avevo in mente da fare.
    L'obiettivo è quello di avere un benessere generale e non grosse masse (per intenderci una situazione fisica che mi permetta di fare una partitella a calcetto e non svenie dopo 10 minuti).
    Purtroppo non potrò iscrivermi in palestra al momento e sarò costretto a fare tutto in casa senza pesi e strumenti particolari.
    Premetto che non ne capisca molto e quindi ogni consiglio e ben accetto,
    avevo pensato per riiniziare ad una cosa del genere per poi aumentare gradualmente:

    3 serie da 15 squat
    3 serie da 10 di addominali
    3 serie da 10 di flessioni +
    20 minuti camminata veloce (7-8 km/h)


    #2
    Ippo, è solletico al tuo corpo.

    All'inizio lo sentirai pure, se come dice parti da zero.
    Poi svanirà in brevissimo.
    Hai mai fatto attività sportiva?

    Oltretutto, non vedo come potresti aumentare di volume "buono", mangiando ipercaloricamente, con questa roba.

    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Ho fatto calcio ma è parecchio che non lo pratico più, poi ho fatto solo cardio, sono qui per sapere come impostare un allenamento senza poter andare in palestra ma fare tutto a casa

      Commenta


        #4
        Guarda, sull'allenamento a corpo libero basta che ti fai un search sul forum.
        Ci sono discussioni a iosa.
        Anche recenti, in sezione allenamento.

        Direi che totalmente a corpo libero non fai nulla o relativamente poco, senza alcuna esperienza.
        Almeno 2 manubri caricabili o similari sono necessari.
        All'inizio potrai costruire pure qualcosa.
        Specie se negli anni hai perso kg che erano tuoi e provieni da un fermo prolungato.
        Poi lo stimolo non ti "basterà" più e ci sarà bisogno di un progressivo sovraccarico.
        Se questo fai per te, fai una ricerca.

        Io ti consiglio di ritagliarti uno spazio per andare in palestra.

        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Al momento anche se volessi mi è proprio impossibile andare in palestra.
          Potrei comprare dei piccoli pesi ma altro non so

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da ippo94 Visualizza Messaggio
            Al momento anche se volessi mi è proprio impossibile andare in palestra.
            Potrei comprare dei piccoli pesi ma altro non so
            Con una minima attrezzatura ti puoi allenare.
            Tipo due manubri che si possono caricare.
            Ma, come ti ho scritto, innanzitutto per renderlo "proficuo" ed avere un po' di "effort" devi avere o farti un po' di esperienza.
            Poi ti basterà fin lì.
            Sono realista.

            Inizialmente anche "costruzione" partendo da neofita.
            Poi restare attivo, stare bene, farlo per passione, endorfine, quello che vuoi.
            Obiettivo assolutamente rispettabile.
            Devi saperlo tu se fa per te, sicuramente meglio che stare col culo su una sedia.

            Ma se si parla di ipertrofia, la palestra, a lungo termine, non la puoi sostituire.
            O quantomeno un'attrezzatura di base minima in casa.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
              Con una minima attrezzatura ti puoi allenare.
              Tipo due manubri che si possono caricare.
              Ma, come ti ho scritto, innanzitutto per renderlo "proficuo" ed avere un po' di "effort" devi avere o farti un po' di esperienza.
              Poi ti basterà fin lì.
              Sono realista.

              Inizialmente anche "costruzione" partendo da neofita.
              Poi restare attivo, stare bene, farlo per passione, endorfine, quello che vuoi.
              Obiettivo assolutamente rispettabile.
              Devi saperlo tu se fa per te, sicuramente meglio che stare col culo su una sedia.

              Ma se si parla di ipertrofia, la palestra, a lungo termine, non la puoi sostituire.
              O quantomeno un'attrezzatura di base minima in casa.
              ok, grazie mille per le risposte e la pazienza

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎