Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra e ciclismo. Come abbinarli?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra e ciclismo. Come abbinarli?

    Ciao a tutti, mi piacerebbe avere da voi dei consigli su come poter migliorare nel ciclismo con allenamenti mirati senza compromettere la mia attività principale ovvero la palestra (vado 5 giorni a settimana). Ovviamente non voglio gareggiare in ambito ciclismo però mi piacerebbe poter dire la mia anche in quell’ambito. Al momento nei giorni off mi trovo bene avendo introdotto delle sessioni della durata di circa 140 minuti di bike a circa 160 watt costanti (uso la spinning bike Toorx srx 500) e ho notato dei miglioramenti in ambito endurance notevoli e allo stesso tempo senza compromettere la palestra. Stavo pensando di introdurre al mattino qualche allenamento breve (15-20 minuti) dove concentrami sotto altri aspetti. Al momento faccio un percorso con la toorx e di settimana in settimana cerco di migliorarmi, mentre un altro pedalo per 15 minuti a 250 watt costanti. Avete dei consigli su come poter impostare gli allenamenti di bike senza che ovviamente vada ad affaticarmi troppo compromettendo la palestra? Grazie a tutti

    #2
    Tutte le altre attività impattano sul recupero muscolare, riguardo il fatto che sia una attività ad alto dispendio calorico… dipende, nel senso che molti bb anche in massa inseriscono del cardio nelle loro programmazioni (le modalità poi vanno valutate)
    sono nella tua stessa situazione perché amo il nuoto e nella palestra in cui vado ci sono anche le piscine, inizialmente ero talmente folle da fare 1 h in sala pesi e poi andare a nuotare (non tutti i giorni ma quasi, non capivo niente di bb e mi allenavo senza nemmeno capire cosa stessi allenando, quindi tralasciamo)
    ad oggi considerando che ho obiettivi più di massa che altro vado a nuotare non più di una volta a settimana (la domenica che in genere è il tipico rest day in cui non so che fare), la prendo come attività cardio (odio il tappeto e ho un neat piuttosto basso)
    il mio consiglio è quello di praticare ciclismo esclusivamente nei rest day se proprio vuoi farlo e di valutare nel lungo termine…

    Commenta


      #3
      Concordo, l'attività secondaria nel tempo residuo e in base alla split la terrai lontana dagli allenamenti che coinvolgono gli stessi muscoli

      Ps nella nuova palestra avrò anche io una piscina e mi sono ripromesso di ricominciare a nuotare anche io
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎