Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Leg day

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Leg day

    Ciao ragazzi. Pareri su questa scheda gambe?
    secondo voi può andare o troppo volume?

    Squat manubri 8 8 6 6 4
    Heel-elevated goblet squat 3x8
    Split squat 3x10
    Leg extension ss leg curl 3x10+8
    Stacco gt 3x8
    Calf in piedi 4x15
    Calf seduto 3x12​

    #2
    Scusa, ma ancora non hai capito che il volume può essere correlato anche alle altre sedute che fai?
    Alla frequenza con cui ti alleni?
    A come ti alleni?
    A come intendi una serie?

    Sulla scheda, perché solo manubri?
    Hai solo quelli, ti alleni in casa?

    ​​​​​​
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Si

      Commenta


        #4
        Allora, secondo il mio parere, non hai un esercizio di sostanza sui quads, visto che a quanto ho capito ti alleni da un po'.
        A meno di giocare moooolto sul volume ad esaurimento, cosa che di certo però non può sostituire una certa intensità di carico.
        Anche perche se ci carichi il giusto, con lo squat manubri sarai quasi più impegnato a tenerli in mano che nell'eseguire.
        ​​​​​​
        Per la scheda potresti anche togliere un'accosciata, a mio avviso.
        Ma visto che avrai il peso limitato la terrei.

        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Quindi i primi due esercizi possono andare bene insieme oppure sono doppioni?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da albmeet Visualizza Messaggio
            Quindi i primi due esercizi possono andare bene insieme oppure sono doppioni?
            Quanto carico tengono quei manubri?
            Il peso massimo che puoi mettere quanto lo senti sfidante?
            Se hai 75 ripetizioni in riserva direi che è sottoallenante, non credi?
            Se c'è effort, sforzo, è ok.

            In base a quanto decidi il rangexrips.
            Poche ripetizioni in riserva o a cedere.
            Oppure ci sono altri metodi per "farcelo" diventare.
            Che però sono altro.
            Non sostituzioni dell'intensità data dal carico.


            Last edited by Irrlicht; 29-11-2023, 17:31:13.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #7
              Guarda sinceramente la scheda precedente era così:
              - Squat manubri 10 10 12 12 (13kg 13kg 12kg 12kg)
              - Split squat bulgari 4x10 (13kg con un solo manubrio)
              - Stacchi bilanciere 4x12 (30kg)
              - Leg ext 3x15 (usando il manubrio 13kg)
              - Leg curl 4x12 (usando il manubrio 13kg)
              - Calf in piedi bilanciere (34kg)

              Ammetto che i femorali a fine allenamento sentivo eccome. Vorrei stimolare di più i quad

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da albmeet Visualizza Messaggio
                Guarda sinceramente la scheda precedente era così:
                - Squat manubri 10 10 12 12 (13kg 13kg 12kg 12kg)
                - Split squat bulgari 4x10 (13kg con un solo manubrio)
                - Stacchi bilanciere 4x12 (30kg)
                - Leg ext 3x15 (usando il manubrio 13kg)
                - Leg curl 4x12 (usando il manubrio 13kg)
                - Calf in piedi bilanciere (34kg)

                Ammetto che i femorali a fine allenamento sentivo eccome. Vorrei stimolare di più i quad
                Io ti ho fatto un'altra domanda.
                Cosa ti fanno 12 ripetizioni con 13kg di squat a manubrio?
                Secondo me il solletico alle gambe.

                Dopo se vuoi trattarle "piano" per qualsiasi motivo (non hai il rack, non sei sicuro nello squat, non hai abbastanza pesi, hai acciacchi) a me sta bene, saranno affari tuoi.

                Ma come faccio a saperlo?
                Last edited by Irrlicht; 29-11-2023, 17:48:31.
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  #9
                  Solletico mi sembra esagerato. Sento nella media

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da albmeet Visualizza Messaggio
                    Solletico mi sembra esagerato. Sento nella media
                    Alza il peso a cedere ogni serie sul primo esercizio.
                    Le rips non contarle neanche.
                    Togli una serie.
                    Il secondo esercizio 1 rip in canna stesso concetto del primo, con un TUT bello lento.
                    L'altra roba va bene.
                    Se cominci a caricare meno, fai meno rips del solito con lo stesso peso ecc... abbassa il volume.
                    L'importante è che tu ti alleni con pesi certamente adeguati al tuo livello, ma senza lesinare nulla in quei range. Ci dev'essere "sforzo", magari non a cedere su tutto perché sinceramente se fai queste domande credo tu non sia pronto, ma neanche di "sentire" di avere ancora troppe rips da poter fare.
                    Ed è già fuorviante così, perché prima ti "cederà" sempre la testa e non è facile sapersi controllare live mentre ti alleni. Devi farti esperienza. Ma questa è la base.
                    Che poi potrà essere adattata a seconda di età, particolari condizioni fisiche, anzianità di allenamento, ecc... Ma bisogna saperlo fare.

                    Non ho capito perché puoi staccare col bilanciere e non squattare.
                    Last edited by Irrlicht; 29-11-2023, 18:02:02.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                      Alza il peso a cedere ogni serie sul primo esercizio.
                      Le rips non contarle neanche.
                      Togli una serie.
                      Il secondo esercizio 1 rip in canna stesso concetto del primo, con un TUT bello lento.
                      L'altra roba va bene.
                      Se cominci a caricare meno, fai meno rips del solito con lo stesso peso ecc... abbassa il volume.
                      L'importante è che tu ti alleni con pesi certamente adeguati al tuo livello, ma senza lesinare nulla in quei range. Ci dev'essere "sforzo", magari non a cedere su tutto perché sinceramente se fai queste domande credo tu non sia pronto, ma neanche di "sentire" di avere ancora troppe rips da poter fare.
                      Ed è già fuorviante così, perché prima ti "cederà" sempre la testa e non è facile sapersi controllare live mentre ti alleni. Devi farti esperienza. Ma questa è la base.
                      Che poi potrà essere adattata a seconda di età, particolari condizioni fisiche, anzianità di allenamento, ecc... Ma bisogna saperlo fare.

                      Non ho capito perché puoi staccare col bilanciere e non squattare.
                      Perché non ho la power rack per appoggiare il bilanciere. Comunque ti riferisci alla scheda precedente o quella scritta in alto?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da albmeet Visualizza Messaggio
                        Solletico mi sembra esagerato. Sento nella media
                        Nella media non vuol dire niente, conta quante RIR ci sono, quanto buffer, quante ripetizioni avresti ancora in canna insomma
                        tu dovresti arrivare che l'ultima rep ci vogliono 10 secondi a chiuderla e magari manco la chiudi
                        sentire nella media non vuol dire niente o quantomeno quantificalo
                        Originariamente Scritto da Lorenzo993
                        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da albmeet Visualizza Messaggio

                          Perché non ho la power rack per appoggiare il bilanciere. Comunque ti riferisci alla scheda precedente o quella scritta in alto?
                          Quella che hai scritto all'inizio
                          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio

                            Quella che hai scritto all'inizio
                            Nel superset leg extension ss leg curl 3x10+8, la quarta serie da 8 rip di quanto dovrei diminuire il peso? 20%?

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da albmeet Visualizza Messaggio

                              Nel superset leg extension ss leg curl 3x10+8, la quarta serie da 8 rip di quanto dovrei diminuire il peso? 20%?
                              Alb, se vuoi vengo ad allenarmi al posto tuo.
                              Non è che è Yahoo Answer che mi quoti anche su cose che non c'entrano nulla.

                              Non lo fare il superset o scarica il minimo indispendabile per chiudere le rips.
                              Se non le chiudi è uguale, è uno stripping, basta che non perdi 8 Mila rips sull'ultima serie da 8, cosa vuoi che cambi, te spingi
                              Le altre in 3x10 per bene, tirate, belle contratte
                              Last edited by Irrlicht; 30-11-2023, 17:10:11.
                              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎