Annuncio

Collapse
No announcement yet.

impostare una Split routine dopo anni di assenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    impostare una Split routine dopo anni di assenza

    ciao a tutti,
    Sono tornato in palestra dopo 7 anni di assenza, premetto che mi sono allenato per 6 anni prima di smettere ad oggi ho 33 anni.
    dopo aver fatto il primo mese un circuito per ritrovare il carico allenante volevo passare ad una split.
    Visto i carichi(diciamo che sono tornato principiante)il mio dubbio era se continuare a fare una full body di 3 giorni per ricercare i miei vecchi carichi, o impostare una split di 2 giorni.
    es.
    allenamento A(lunedì/giovedì) petto - dorso - deltoidi post.
    allenamento B(martedì/sabato) Gambe - bic/tric - deltoidi laterali





    #2
    Una full body in 3 gg in ottica ricondizionamento può andare.
    Se continuarla o meno nessuno può dirtelo con certezza.
    Personalmente, non la vedo come il sentiero giusto per un obiettivo, parlando ipertroficamente.
    Poi ognuno reagisce diversamente e c'è chi ne ha ricavato tanto, ma sapendo gestirsi.
    Sicuramente meglio in AB.

    Io splitterei.
    Il modo in cui l'hai messa giù te significa poco.
    Dai un occhio alle discussioni in evidenza sulle split per farti un'idea, poi te la adatti
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      si era soltanto un esempio di split
      il mio obiettivo principale è quello di aumentare la forza sulle 10RM almeno sui fondamentali e poi appena non riesco più ad aumentare il carico in maniera progressiva di cominciare a lavorare sul volume con una split su 4/5 giorni, questo dipende sempre dalla condizione in cui mi trovo.


      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da rid3r46 Visualizza Messaggio
        si era soltanto un esempio di split
        il mio obiettivo principale è quello di aumentare la forza sulle 10RM almeno sui fondamentali e poi appena non riesco più ad aumentare il carico in maniera progressiva di cominciare a lavorare sul volume con una split su 4/5 giorni, questo dipende sempre dalla condizione in cui mi trovo.

        Si, ma sono esempi che lasciano il tempo che trovano.
        La seconda split, ad esempio, lasciati dire che è inguardabile.
        Anche se va visto il contesto, non so come vorrai impostare il lavoro

        Comunque, quando deciderai come allenarti, in caso di necessità di dritte, qui potrai trovare utenti che, magari, ti rispondono con competenza in merito.

        Ciao
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Io fossi in te continuerei in full body e tra qualche mese multifrequenza con multiarticolari pesanti
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎