Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Nuovo Allenamento multifrequenza 3 giorni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Nuovo Allenamento multifrequenza 3 giorni

    Buonasera a tutti ragazzi, volevo un consiglio sulla mia nuova scheda di allenamento fase volume in multifrequenza, un po' di miei dati: 31 anni, 1.76, 78kg, anzianità di allenamento circa 10 anni tra sala pesi e calisthenics.
    problematiche di rilievo ernia lombare e qualche dolore al ginocchio che non mi permette di fare squat e stacci regular, pertanto sto ovviando con l' utilizzo dell' hack squat e dello stacck da terra con la quadbar. ecco la scheda che sto seguendo con due versioni per le gambe, se possibile consigliatemi il leg day che secondo voi è migliore tra i due grazie o in ogni caso come sistemereste questa scheda.
    Ps: il mio obbiettivo è un ibrido tra forza e massa e aumentare i carichi in panca, trazioni e military.

    A
    Panca fermo 1" 5x5 @65
    Pull up 5x5 @15
    Military press 4x8 @35
    pulley 4x10 @42.5
    pushdown corda 3x10 @12.5
    curl ez 3x10 @25


    B
    hack squat 4x8 @90
    Squat bulgari 3x10 @10xlato
    Leg extension 3x12 @30
    leg curl 3x10 @40
    Stacco rumeno manubri 3x10 @22.5xlato
    Calf 4x15

    B2
    hack squat 4x8 @90
    Stacco da terra quad bar 4x8
    Squat bulgari 3x10 (o leg extension 3x12?)
    leg curl 3x10 @40
    calf 4x15

    C
    Panca fermo 1" 5x5 @65
    chin up 5x5 @15
    Military press 4x10 @32.5/30
    Rematore bil prono 4x8 @60
    concentrato tricipiti 3x10 @15
    curl manubri 3x10 @15/12.5xlato

    #2
    Come upper lower in multi secondo me è ok.
    Anche se vista la tua anzianità di allenamento potresti essere tu a consigliarmi

    Per il lower, visto le tue problematiche fisiche, non mi sento di dirti nulla
    Saprai valutare Poi dipende anche se vuoi dare più enfasi femorale o ai quad
    Se scegliessi la 1 metterei lo stacco manubri prima del leg curl
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Come upper lower in multi secondo me è ok.
      Anche se vista la tua anzianità di allenamento potresti essere tu a consigliarmi

      Per il lower, visto le tue problematiche fisiche, non mi sento di dirti nulla
      Saprai valutare Poi dipende anche se vuoi dare più enfasi femorale o ai quad
      Se scegliessi la 1 metterei lo stacco manubri prima del leg curl
      si dicamo la scelta di metterlo dopo è stata per caricare di più sul leg curl che non mi da noie e sfinire poi i femorali con lo stacco rumeno

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Sephirot Visualizza Messaggio

        si dicamo la scelta di metterlo dopo è stata per caricare di più sul leg curl che non mi da noie e sfinire poi i femorali con lo stacco rumeno
        Ci può stare
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Ciao sephirot. Scusami una domanda. Come mai la scelta di 2 allenamenti per il "sopra" (quasi simili peraltro, ma questa è una tua scelta...), e solo 1 x il "sotto" ? Grazie
          Cristian

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da KrissMiami Visualizza Messaggio
            Ciao sephirot. Scusami una domanda. Come mai la scelta di 2 allenamenti per il "sopra" (quasi simili peraltro, ma questa è una tua scelta...), e solo 1 x il "sotto" ? Grazie
            I 2 lower sono alternative da scegliere
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

            Commenta


              #7
              ciao, perché non ho sbatti di andare in palestra 4 volte e quindi do la "priorità" all' upper, poi se vai a contare le serie per ogni muscolo upper e lower risulta equilibrato.
              Però principalmente è perché non riesco ad andare sempre 4 volte e quindi ho optato per un 3xweek

              Commenta


                #8
                Grazie Seph .
                Cristian

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎