Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Problema nuovi macchinari in palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Problema nuovi macchinari in palestra

    Salve a tuttii. Volevo sentire la vostra opinione...
    La mia palestra ha cambiato tutti i macchinari, i quali sono tutti della stessa marca, e ho notato un grande problema a riguardo. Mentre utilizzo questi macchinari ho notato che nella fase eccentrica (di allungamento del muscolo, o fase negativa), il peso che sto utilizzando tocca il restante pacco pesi facendomi perdere tensione (spero di essermi spiegato...). Questo avviene anche anche con la inclined chest press che è a carico diretto; inserisco i dischi, inizio l'esercizio, ma non posso allungare a dovere il muscolo durante l'esecuzione perchè il macchinario me lo impedisce. In sostanza, sono costretto a fare dei rom accorciati, di molto.
    Ho pensato che per i macchinari con i sistemi a carrucola posso provare ad abbassare la seduta, ma è solo una idea teorica che proverò quando ci torno. Ma per quella chest press per esempio, non ho idea di che fare, non vedo soluzioni.
    Non vi nascondo che ho pensato subito dipendesse dai macchinari, più che da qualche mio errore... sicuramente l'attrezzatura non è di qualità scadente, ma non parliamo neanche di attrezzatura Panatta. La cosa che mi fa venire qualche piccolo dubbio sulla qualità è che questi macchinari non hanno alcun logo di una marca, ma le uniche scritte presenti sono il nome del macchinario (ad esempio "lat machine"). Non c'è altro, da nessuna parte. Sono tutti neri, con taratura in libbre (e affianco tra parentesi c'è indicato il corrispettivo in kg). Giusto per vedere se qualcuno di voi riesce a capire che macchinari sono da queste caratteristiche (anche perchè non ne hanno molte).

    Voi cosa ne pensate?
    Grazie
    Last edited by francesco11111; 27-09-2023, 18:17:03.

    #2
    Se non hai leve lunghissime mi sembra strano che non permetta un rom completo.
    Forse va rivista la seduta e l'impugnatura / presa.... Così non fosse cambia palestra
    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

    Commenta


      #3
      Io ho delle chest press della hammer strength a carico libero, lì il problema è totalmente opposto ovvero che il rom è troppo e ti porta a intraruotare le spalle
      Io non ho mai visto manco in video una chest press con questo problema
      riuscire a capire la marca o a vedere delle foto può essere utile
      Comunque per aumentare il rom mettiti uno spessore dietro alla schiena se proprio vuoi ma se anche ti metti uno step sul sedile hai sì più rom in allungamento ma forse troppo poco in accorciamento
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        #4
        Mi sembra molto strano. Sicuro che l'impugnatura e/o schienale siano regolati correttamente?

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎