Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio scheda allenamento

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
    In preambolo, ringrazio Irrlicht per la stima.

    Qualche nota (my 2 cents):

    Per quanto scrivevo sopra, preferisco la seconda, che permette una divisione in spinta-trazione.
    Sugli esercizi di apertura-chiusura (croci su panca, croci ai cavi, etc), non è una legge scritta ma personalmente preferisco reps un pò più alte (10-12, anche 15), lavorando con un movimento controllato, focus massimo sulla contrazione.
    Lo stesso vale per le alzate (laterali, frontali, etc), tanto più che in palestra le faccio più facilmente ai cavi, presa neutra, con focus massimo sulla contrazione anzichè sull'alzata (la presa neutra permette tra l'altro di "spostare l'attenzione" dal gomito alla spalla).
    Metterei qualche serie in più sui tricipiti (5-6). Possibilità ne hai anche in HG: french, presa stretta, kick back, etc.
    Per i femorali: stacchi gambe tese (il rumeno ha un maggiore impatto sistemico nonchè su tutta la catena cinetica post), leg curl, etc. Lascerei quelle 4-5 serie, in quanto il femorale viene attivato anche durante gli esercizi per i quads nel turno successivo.
    Seconda giornata: sullo squat mi spingerei anche verso reps più basse; leg ext è un esercizio su cui lavoro su reps più elevate (10-12, con focus sulla contrazione); hammer curl mai amato, ma de gustibus; dorso: farei qualche serie in più, non rimanendo poi sui soli rematori (variando ad es. anche con australian pull ups, ma anche ad es. trovando modo di fare tirata verticale: barra trazioni, lat, etc).
    L'ordine degli esercizi vanno bene o dovrei modificare? Le spinte panca piana bilanciere vanno bene 10/10/8/8?

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da fra1995- Visualizza Messaggio

      L'ordine degli esercizi vanno bene o dovrei modificare? Le spinte panca piana bilanciere vanno bene 10/10/8/8?
      Va bene

      Commenta


        #18
        Premesso che l'ordine degli esercizi può subire variazioni a seconda di diversi fattori, rimanendo sul generale non concordo del tutto che "vada bene".

        In estrema sintesi:
        Gli stacchi per ultimi nel giorno A: bisogna vedere come ci arrivi, se li hai mai fatti ecc..

        Nel B dorso prima dei bicipiti.

        A me non piace proprio la costruzione della scheda.
        Ma questo è un problema mio, non condiziona nulla, figurarsi.
        L'importante è il risultato.
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #19
          Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
          Premesso che l'ordine degli esercizi può subire variazioni a seconda di diversi fattori, rimanendo sul generale non concordo del tutto che "vada bene".

          In estrema sintesi:
          Gli stacchi per ultimi nel giorno A: bisogna vedere come ci arrivi, se li hai mai fatti ecc..

          Nel B dorso prima dei bicipiti.

          A me non piace proprio la costruzione della scheda.
          Ma questo è un problema mio, non condiziona nulla, figurarsi.
          L'importante è il risultato.
          Gli stacchi già fatti ma con i manubri. Vorrei farli con il bilanciere.
          Per quanto riguarda la costruzione della scheda, ci sta il non piacere. Ma accetterei di più se ci fossero spiegazioni con magari suggerimenti. Soprattutto per capire meglio dove sbaglio.

          Commenta


            #20
            Mi riferivo alla A...nella B va rivista la successione.....i suggerimenti te li dai tu con l'esperienza...personalmente lascio solo spunti di lavoro....visto che non so chi c'è dall'altra parte...

            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da fra1995- Visualizza Messaggio

              Gli stacchi già fatti ma con i manubri. Vorrei farli con il bilanciere.
              Per quanto riguarda la costruzione della scheda, ci sta il non piacere. Ma accetterei di più se ci fossero spiegazioni con magari suggerimenti. Soprattutto per capire meglio dove sbaglio.
              Fra, ti ho scritto 80 messaggi pieni.

              Comunque che piaccia me non conta nulla.
              Non sono nessuno.
              Anche se lo fossi, significherebbe poco ugualmente.

              Quello che vai a fare dovrebbe essere più funzionale possibile al tuo obiettivo.
              Punto.
              Questo lo impari stando sotto e guardandoti allo specchio
              Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎