Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scheda fatta da Personal Trainer _ Dubbi!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Scheda fatta da Personal Trainer _ Dubbi!

    Ciao a tutti,

    essendosi bloccata la precedente mail mi sono riscritto con altra ma sono utente da oltre 10 anni.

    Qualche mese fa ho ripreso seriamente a fare palestra, dopo un periodo di stop, anche se è da circa 15 anni che mi alleno con i pesi.
    Mi sono affidato al PT della palestra ma dato che un pò di esperienza nel campo la ho, non mi sembra una scheda ben fatta, anzi.

    Qualche dato su di me:
    Età 35
    Altezza 185
    Peso 93
    Bf 22% (in progress dieta con nutrizionista)

    Scheda su 3 sedute

    A
    Corsa 5 min
    Distensioni panca piana 4x10
    Croci cavo basso 3x15
    chest press 3x12
    curl multistation 4x12
    flessioni braccio con manubrio su panca inclinata 3x12
    Addome

    B
    Bike 5 min
    Leg press 4x8
    Leg extension 3x12
    Squat manubri 2x10
    Leg curl 3x12
    estensione polpacci 2x10
    Lento dietro 3x8
    alzate laterali 2x10
    Alzate laterali seduto 2x10
    spinte in alto con un braccio 3x12

    C
    Rematore 5 min
    Lat machine 12-12-10-10
    Low row 4x12
    Trazioni cavo alto 3x12
    Distensioni gomiti stretti (tricipiti) 4x12
    French press manubri 4x12

    A me sembra una scheda senza senso soprattutto dal punto di vista delle serie e ripetizioni.
    Mi date una mano?

    grazie mille
    Simone



    #2
    Dei rangexrips qualcuno è sicuramente rivedibile.
    ​​​​​​Ma nulla di particolarmente scandaloso, se riparti.

    Più che altro, ​​​​​​con questa split il secondo giorno non mi piace.
    ​​​​​Sia come suddivisione, che come seduta.
    Incasinata, a dir poco.
    Anche nella prima e nella terza va rivisto qualche ordine degli esercizi, volume ed altri parametri.

    Dal mio punto di vista si può sicuramente ottimizzare di molto, pur non conoscendoti e restando a grandi linee.
    Ma non ho studiato da PT.
    Do solo un parere.
    Last edited by Irrlicht; 25-08-2023, 14:30:26.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Mi auguro che tu non abbia pagato per "questa roba"...
      https://www.instagram.com/il_coach_htc/

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da munky Visualizza Messaggio
        Mi auguro che tu non abbia pagato per "questa roba"...
        Purtroppo ho pagato, seppur poco.
        tu puoi aiutarmi a sistemarla?

        Commenta


          #5
          Non va sistemata...ti serve un'altra scheda di allenamento.
          https://www.instagram.com/il_coach_htc/

          Commenta


            #6
            Petto-Bicipiti , Gambe-Spalle, Dorso-Tricipiti ; la solita monofrequenza uguale per tutti, che viene data in qualunque palestra.

            Nonostante questo e la poca qualità in generale, non è una scheda sbagliata (nessuna lo è a prescindere, dipende dal contesto), è molto semplice e la distribuzione del volume è sicuramente di scarsa qualità (anche se quello è un problema generico della monofrequenza), ma gli esercizi sono quelli, il range di ripetizioni è giusto... lavorerei in modo diverso, ma è da incompetenti valutarla come "senza senso".
            Se hai bisogno di un Coach

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
              Petto-Bicipiti , Gambe-Spalle, Dorso-Tricipiti ; la solita monofrequenza uguale per tutti, che viene data in qualunque palestra.

              Nonostante questo e la poca qualità in generale, non è una scheda sbagliata (nessuna lo è a prescindere, dipende dal contesto), è molto semplice e la distribuzione del volume è sicuramente di scarsa qualità (anche se quello è un problema generico della monofrequenza), ma gli esercizi sono quelli, il range di ripetizioni è giusto... lavorerei in modo diverso, ma è da incompetenti valutarla come "senza senso".

              grazie per la risposta.
              io più o meno sto in palestra 1 ora, massimo 1 ora e mezza a sessione quindi non posso aumentare di tanto il volume di allenamento.
              Non obiettivi particolarmente elevati anzi.
              potrei aprire un diario, buttare giù una scheda e da lì mese dopo mese aggiornala secondo i consigli di gente esperta di bodyweb al posto di pagare per una cosa comunque basilare.
              Può essere una idea?


              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Vivalaghisa Visualizza Messaggio
                Petto-Bicipiti , Gambe-Spalle, Dorso-Tricipiti ; la solita monofrequenza uguale per tutti, che viene data in qualunque palestra.

                Nonostante questo e la poca qualità in generale, non è una scheda sbagliata (nessuna lo è a prescindere, dipende dal contesto), è molto semplice e la distribuzione del volume è sicuramente di scarsa qualità (anche se quello è un problema generico della monofrequenza), ma gli esercizi sono quelli, il range di ripetizioni è giusto... lavorerei in modo diverso, ma è da incompetenti valutarla come "senza senso".
                Quoto , non ce nulla di sbagliato.
                in più, al di la dell'inutile diatriba mono multi e pt vs mio cugino vs coach , se riprendi dopo uno stop va bene tutto , tienila un paio di mesi, in modo da ritrovare un po' di condizione e salire con i carichi, poi imposta una programmazione sul medio lungo periodo
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Simonl88 Visualizza Messaggio
                  grazie per la risposta.
                  io più o meno sto in palestra 1 ora, massimo 1 ora e mezza a sessione quindi non posso aumentare di tanto il volume di allenamento.
                  Non obiettivi particolarmente elevati anzi.
                  potrei aprire un diario, buttare giù una scheda e da lì mese dopo mese aggiornala secondo i consigli di gente esperta di bodyweb al posto di pagare per una cosa comunque basilare.
                  Può essere una idea?
                  Se vuoi farlo è una possibilità, poi sta a te capire quanto effettivamente riusciresti ad essere costante, inserire tutte le informazioni più utili eccetera.
                  Sul pagare la scheda di base... quelle le trovi ovunque gratis.
                  Se ti sta bene pagare, ma per un servizio di qualità, affidati a coach competenti (in palestra, online, vedi tu).
                  Se vuoi risparmiare, in genere hai meno qualità e schede "standard", però non significa non poter ottenere risultati, quello che sposta gli equilibri è sempre il tuo impegno.
                  Se hai bisogno di un Coach

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Simonl88 Visualizza Messaggio


                    grazie per la risposta.
                    io più o meno sto in palestra 1 ora, massimo 1 ora e mezza a sessione quindi non posso aumentare di tanto il volume di allenamento.
                    Non obiettivi particolarmente elevati anzi.
                    potrei aprire un diario, buttare giù una scheda e da lì mese dopo mese aggiornala secondo i consigli di gente esperta di bodyweb al posto di pagare per una cosa comunque basilare.
                    Può essere una idea?

                    Puoi farlo.
                    Chi ha voglia seguirà il tuo percorso.
                    Se hai già esperienze pregresse,più o meno tanto saprai già muoverti .
                    Inteso nel lato "pratico".
                    Last edited by Irrlicht; 25-08-2023, 19:45:42.
                    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                    Commenta


                      #11
                      Grazie a tutti per le info.
                      faró un diario

                      Commenta


                        #12
                        La monofrequenza va bene se conosci la tecnica degli esercizi e se riesci a "spingere" (intendo arrivare al cedimento o vicino).
                        Comunque la divisione (che è quella classica da palestra) per me è un obbrobrio: con 3 giorni di allenamento farei o una Push-Pull-Legs oppure petto/dorso, spalle/ braccia e gambe.
                        Le gambe sempre da sole perchè meritano di essere allenate al pari della parte alta (a meno che non siano avanti nello sviluppo, ma non credo che sia il tuo caso).
                        Consulenza nutrizionale e allenamento.

                        Biologo nutrizionista.

                        Guida alle ripetizioni e modalità di carico

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎