Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BII e kick, può andare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BII e kick, può andare?

    Ciao a tutti. Pratico kickboxing da settembre, ma la passione per i pesi è iniziata molto prima e nn voglio abbandonarli, ultimamente ho visto che l'incremento dei pesi si è fermato, per molti motivi la kick, lo stress quotidiano ecc. Pensavo di utilizzare una scheda abbreviata stile BII, per dare al corpo uno stimolo forte e lasciarlo poi "riposare", mi serve molta forza anche in vista di futuri combattimenti dato che nella mia categoria parto svantaggiato(peso 90 kg e sono alto solo 180). Pensavo ad una scheda di questo tipo che ne dite?

    Allenamento 1
    Panca 3*6
    Squat 3*8
    Rematore 3*6
    Curl in piedi con bilencere 3*6
    Calf press 2*20

    Allenamento 2
    Stacchi da terra 3*6
    Trazioni presa inversa 3*8
    Lento avanti con manubri (o pensate sia meglio la military press?) 3*6
    Panca stretta 3*6

    Grazie in anticipo dei consigli.

    #2
    Puo andare,meglio ancora io ti consiglio di allenarti coi pesi 2giorni consecutivi e laciare una settimana di riposo esempio:lunedi-martedi lunedi-martedi claro???
    sigpic

    Commenta


      #3
      Aveo pensato anche io ad una cosa del genere, ma il lunedi-mercoledi-venerdi ho il corso di kick e nn ho il tempo di allenarmi con i pesi nello stesso giorno per motivi di studio. Cmq, pensi che la scheda così impostata possa andare bene, intendo come scelta esercizi e abbinamenti...

      Commenta


        #4
        Nessuno?

        Commenta


          #5
          la premessa è che il tuo sport richiede doti di efficienza fisica generale, compresa la forza che deve comunque in qualche modo trasformarsi in potenza.
          Quindi rivedrei i programmi e cercherei di attuare una preparazione fisica in linea con le esigenze del tuo sport.
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #6
            Vis io credo che l'abbinamento migliore sarebbe Panca3x6-Lento avanti in piedi...3x6-Panca Stretta3x6-Calf Press2x20
            e il resto la seduta seguente quindi spintaxla parte alta un giorno e trazione il successivo...cmq se ti è possibile allenarti sabato e domenica6ok altrimenti martedi e giovedi andrà bene lo stesso seppure l'approcio dei2giorni consecutivi io trovo sià davvero vincente perchè si lascia una settimana di recupero totale...
            sigpic

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
              la premessa è che il tuo sport richiede doti di efficienza fisica generale, compresa la forza che deve comunque in qualche modo trasformarsi in potenza.
              Quindi rivedrei i programmi e cercherei di attuare una preparazione fisica in linea con le esigenze del tuo sport.
              Sono d'accordissimo menez ma al momento a lui non credo interessi gareggiare in modo serio penso stia+abbinando l'utile al dilettevole...in un secondo momento magari potra fare una scelta simile
              sigpic

              Commenta


                #8
                Di gara gia ne ho fatta una e mi sono reso conto che la forza è davvero necessaria soprattuto se ti trovi davanti uno molto più alto, per quanto riguarda l'allenamento con i pesi da adeguare allo sport, ho visto che un aumento della forza è quello che mi ci vuole visto che per quanto rigurada la potenza con l'allenamento specifico alla kick l'alleno in modo sufficiente.
                Ho già provato a inserire in un giorno tutti gli esercizi di spinta , ma dopo la panca e il lento nn avevo più le forze per la panca stretta. Pensate che sia meglio inserire il lento da seduto o la military press?

                Commenta


                  #9
                  La milytary press o il lento seduto sono lo stesso cmq io ti consiglio il lento avanti in piedi...
                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎