bicibite consiglio???

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

Originariamente Scritto da luigi_ego Visualizza Messaggio
    mi scuso x l'OT...
    ma volevo dire una parola in difesa di marcopl...
    personalmente con la multifrequenza ho ottenuto notevoli progressi... imho è un buon metodo di allenamento, personalmente ritengo la frequenza una variabile dell' allenamento (com il volume l'intensià ecc...) e x questo si può ciclizzare... passando dalla multi alla mono si otterranno risultati xkè sarà uno stimolo nuovo! si passa dal buffer al cedimento, al quale il corpo nn è abituato, viceversa, se passo dalla mono alla multi otterro cmq dei miglioramenti...
    quando marco dice ke è uno skema x principianti, imho ha ragione, perchè permette a ki inizia di prendere confidenza con gli esercizi e maneggiare + frequentemente cariki ke x lui devono cmq essere impegnativi, prendendo così confidenza con la tecnica... il rovescio della medaglia è una gestione molto + difficile dell' allenamento... in mono cariki e spingi, se cedi nn è un grosso danno, in multi invece bisogna sempre prestare attenzione quando si regolano i carichi allenanti x non compromettere gli allenamenti successivi, e questo può nn essere facile x un neofita ke ha la smania di migliorare... quindi sta a ki si allena stare attento a nn mandare a p*****e l'allenamento...

il tutto rigorosamente IMHO...
    Ti ringrazio luigi!
    Sulla seconda parte sono d'accordo, ma sulla prima no.

Se passi dalla multi alla mono e hai risultati è per dissipazione della fatica, non perchè lo stimolo è diverso, è come fare accumulazione e intensificazione.

Se invece passi dalla multi alla mono senza avere sufficiente fatica da dissipare lo stallo è imminente. Con la multi fai un volume settimanale di allenamento quasi doppio (16 set di bicipiti miei, contro i 9 di manx) e ogni set è di qualità e stimola le fibre ad alta soglia di attivazione. Passare alla mono sebbene a cedimento significa dimezzare il volume e allungare i recuperi, cosa sotto allenante si è abituati al doppio del lavoro e non si ha fatica da dissipare.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Marco pl
      Bodyweb Senior
      • Apr 2007
      • 10355
      • 516
      • 289
      • Palermo
      • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
      il fatto è che per 1 master ci sono 40 McBobiiologhi che hanno fatto solo trazioni e panca x 3 anni e hanno 33 di braccio. Son cose individuali. Poi master credo in passato abbia pompato di curl bilancere e manubri alla nausea. Quello che fa ora non fa testo dai, è un super-avanzato.
      Quoto entrambi i post.

Commenta

• Marco pl
        Bodyweb Senior
        • Apr 2007
        • 10355
        • 516
        • 289
        • Palermo
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        E' proprio quello che penso io e che cerchiamo da tempo di far capire a MarcoPl per cui le sue teorie sono le migliori in assoluto, per tutti e senza ombra di dubbio...con tanto di dati, numeri e numeretti...Io invece credo, e da quello che dici penso sia anche il tuo parere, che bisogna variare e provare con impegno tutti gli approcci (multifrequenza,mono,fullbody,allenamenti diretti, indiretti...), per dare stimoli sempre diversi al muscolo e nel contempo trovare quello che funziona meglio per noi. Il concetto di "personalià" per marco non esiste, se una cosa funziona per un gruppo di controllo, secondo lui funziona per tutti. Secondo me invece trovare quello che funziona meglio PER NOI è la base del successo in questo sport.
        Reputo la mia la multifrequenza migliore degli altri metodi perchè per come l'ho esposta io, gli altri metodi sono casi particolari della multi. Nel link in firma è infatti precisato che si parla di volume e frequenza allenanti sufficienti a garantire l'ipertrofia, perchè lo stress non è solo dato dall'allenamento ma anche da altri fattori. Quindi bisogna sperimentare per trovare il giusto compromesso tra volume e frequenza.
        La verità è però che pochi sperimentano variando volume e frequenza e si affidano alle regole della mono, perchè semplici ed immediate. Sperimentare significa infatti perdere allenamenti e quindi rallentare i progressi, anche per mesi (non basta un solo ciclo per trarre le conclusioni).

Commenta

• Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
          ecco amico, questo vallo a dire a Marcopl che ci vuole far allenare tutti come dei pl, dicendo che siamo sottoallenati. Peccato che qui siamo tutti o quasi bber o aspiranti tali

Ma se io che sono un secco mi posso allenare quasi il doppio di te, perchè tu che secco non sei non dovresti potere fare altettanto?
          In oltre come ho ripetuto più volte non ho mai consigliato a nessuno di allenarsi da PL, per il semplice fatto che non ne sono capace.

Commenta

• Marco pl
            Bodyweb Senior
            • Apr 2007
            • 10355
            • 516
            • 289
            • Palermo
            • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
            Dici bene, infatti la domanda iniziale era di un utente che voleva i bicipiti più grossi, non più forti...quindi deve allenarsi da BB e non da PL

Ora è chiaro che se ti devi allenare per un particolare movimento o un'alzata è controproducente la monofrequenza, infatti non devi ingrossare (o almeno non è necessario) i muscoli ma sviluppare soprattutto la tecnica ed il sistema nervoso, da qui studi e allenamenti frequenti e mirati, si vedono ad esempio in questi giorni ai campionati europei di sollevamento pesi atleti con fisici esteticamente ridicoli alzare pesi proibitive per la maggior parte dei bodybuilders...ma nel caso appunto del bb dove il traguardo è la massa e rotindità muscolare e non la forza non hanno senso tutti questi studi da Powerlifter saccenti. L'utente che ha posto la domanda presumo non sia interessato a portarsi un bilanciere in spiaggia per dare dimostrazioni di forza ai vicini di ombrellone, ma a gonfiare un po' le braccia per avere un'immagine migliore. Tutto questo Imho naturalmente
            Vorrei proprio vedere dal vivo gli atleti a cui fai riferimento.

Commenta

• Marco pl
              Bodyweb Senior
              • Apr 2007
              • 10355
              • 516
              • 289
              • Palermo
              • Send PM

Originariamente Scritto da Nero Visualizza Messaggio
              Quindi la teoria secondo la quale il muscolo per crescere deve riposare è sbagliata?
              No è troppo semplice.

Leggi qui:

Vanno letti in sequenza.

Commenta

• Gary
                Queen Of The Balls - Ex Mod.
                • Mar 2007
                • 35989
                • 1,893
                • 1,470
                • Tempio Pausania
                • Send PM

Originariamente Scritto da Nemintek Visualizza Messaggio
                Ma scusa che vuol dire sta roba?

Se uno si allena in full-body 2 o 3 volte a settimana sempre di multifrequenza si tratta.

Comunque essendo anche io un PL concordo con Marco.

Io credo che qui molte persone che si allenino in bb style non sappiano nemmeno cosa sia una multifrequenza in stile PL.

Come il signor Gary che affermava di fare 4 esercizi di forza per gruppo muscolare ROFTL.

Detto questo la multifrequenza è la BASE per diventare più forti, non ho MAI visto nessuno allenare un'alzata in monofrequenza per tutta la propria carriera ed arrivare a sollevare grossi carichi.

Secondo me dovete fare distinzione tra multifrequenza in stile bb e pl perchè sono 2 cose completamente diverse.

Il PL usa la multifrequenza per migliorare la propria alzata, per rendere il più possibile pulita l'esecuzione del gesto, cercare di attivare il massimo di fibre possibile e di conseguenza cercare di arrivare a sollevare più carico.

Vabbè ho già capito che aria tira e quale è la corrente di pensiero.
                c'è una bella differenza tra una fullbody mirata all'allenamento del corpo più volte alla settimana e una multifrequenza dove lavori uno o due massimo gruppi alla settimana mentre il resto lo lasci tutto a uno. si , io faccio 4 esercizi a muscolo ( ovviamente i muscoli più grossi ) visto che la mia corporatura non proprio minuscola non mi permettere di raggiungere il giusto stimolo con soli 2 esercizi, hai poco da ridere visto i risultati che ho raggiunto con il mio sperimentare distaccandomi completamente da questi schemini scritti che ricalcano pensieri di altre persone , e che si continuano a propinare come se fossero la santa verità sull'allenamento ( dicendo addirittura che è l'unico metodo funzionante e tutto il resto è da buttare )
                Originariamente Scritto da modgallagher
                gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Nemintek
                  Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                  • 94
                  • 12
                  • 2
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                  c'è una bella differenza tra una fullbody mirata all'allenamento del corpo più volte alla settimana e una multifrequenza dove lavori uno o due massimo gruppi alla settimana mentre il resto lo lasci tutto a uno. si , io faccio 4 esercizi a muscolo ( ovviamente i muscoli più grossi ) visto che la mia corporatura non proprio minuscola non mi permettere di raggiungere il giusto stimolo con soli 2 esercizi, hai poco da ridere visto i risultati che ho raggiunto con il mio sperimentare distaccandomi completamente da questi schemini scritti che ricalcano pensieri di altre persone , e che si continuano a propinare come se fossero la santa verità sull'allenamento ( dicendo addirittura che è l'unico metodo funzionante e tutto il resto è da buttare )
                  Ma guarda che la mia non era mica una presa per il culo.

Ti volevo semplicemente far notare che se uno si allena in full-body sempre di multifrequenza si tratta, non per alzata magari, ma per muscolo si.

Commenta

• Marco pl
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2007
                    • 10355
                    • 516
                    • 289
                    • Palermo
                    • Send PM

Come ti alleni gary?

Commenta

• Gary
                      Queen Of The Balls - Ex Mod.
                      • Mar 2007
                      • 35989
                      • 1,893
                      • 1,470
                      • Tempio Pausania
                      • Send PM

Ma guarda che la mia non era mica una presa per il culo.

Ti volevo semplicemente far notare che se uno si allena in full-body sempre di multifrequenza si tratta, non per alzata magari, ma per muscolo si.
                      sono due allenamenti molto diversi. un conto è far allenare un neofita tutto il corpo sempre , un conto è specializzarsi su un dato muscolo , e qui parliamo comunque di neofiti o gente che ha da poco iniziato con la palestra. è un pò come se domani inizi a giocare a calcio e come prima squadra contro cui giocare ti metto il milan. ogni cosa a sua volta senza mettere cose che per una persona che inizia da poco siano troppo eccessive

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                      Come ti alleni gary?
                      sono in massa ora
                      Originariamente Scritto da modgallagher
                      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
                      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Marco pl
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2007
                        • 10355
                        • 516
                        • 289
                        • Palermo
                        • Send PM

E in pratica che fai?

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Bene Manx allora credo che il problema si sia risolto...

Caro Marco mio collega PL () noi siamo dei PL e ci dobbiamo allenare per forza di cose in multi, i bber lasciali stare loro sono un mondo a parte

Fatto sta che io quando mi allenavo in bb style ho sempre ottenuto i miei migliori risultati sempre in multi 2xweek per muscolo, ma questo è un altro discorso.
                          Non mi sembra dai video che tu abbia la forza per definirti un powerlifter.
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Nemintek
                            Bodyweb Advanced

• Apr 2008
                            • 94
                            • 12
                            • 2
                            • Send PM

Si hai ragione sono una **** lo avevo anche già detto.

Nonostante ciò si migliora, si cresce e di conseguenza si diventa più forti, poi per essere dei PL bisogna squattare per forza 300kg?

Non lo so dimmelo tu che carichi deve sollevare un pl se no

Commenta

• WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                              Vorrei proprio vedere dal vivo gli atleti a cui fai riferimento.
                              Parli del riferimento ai campionati europei di sollevamento pesi che sono finiti ieri a Udine?
                              Bastava tu li avessi visti... ci sono atleti con pesi ridicoli (e muscoli in proporzione) che sollevano molto più del 90% della gente della mia pelestra, questo cosa ti fa pensare? che un conto è aumentare forza, allenare il sistema nervoso e la tecnica nelle alzate, tutto altro mondo è mettere su muscoli grandi gonfi e stondati...e tutta una questione di priorità. Probabilmente è anche più utile avere la loro forza che non un fisico esteticamente muscoloso, ognuno ha i suoi canoni, ma basta continuare a dare dogmi da powerlifter ad atleti che vogliono semplicemente ingrossare...tantopiù che tu non sei nemmeno credibile visto che fai calcoli e schemi e rimani sempre secco. Non hai mai pensato di provare tu ad allenarti un anno da BB e vedere cosa succede?
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• WhiteTyson
                                Bodyweb Senior
                                • Dec 2006
                                • 9080
                                • 745
                                • 471
                                • South Brooklyn
                                • Send PM

Si hai ragione sono una **** lo avevo anche già detto.

Nonostante ciò si migliora, si cresce e di conseguenza si diventa più forti, poi per essere dei PL bisogna squattare per forza 300kg?

Non lo so dimmelo tu che carichi deve sollevare un pl se no
                                Beh intanto dimmi quanto pesi magari...

Commenta

Working...
                                X