Originariamente Scritto da Dexter85
Visualizza Messaggio
problemi alla spalla e allenamento
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da mary73 Visualizza Messaggiocosì almeno non mi illudo!Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggioevita di fare anche il back squat....e tutti gli esercizi con il bilanciere dietro le spalle...
non allenare + il deltoide anteriore e laterale in modo diretto...concentrati sul deltoide posteriore e trapezio
quando sarai riabilitata allena gli extrarotatori con lo stesso volume dei muscoli intrarotatori...
quando farai dinuovo la panca tieni i gomiti vicini al corpo...braccia a 45° rispetto al tronco, così tiri fuori dallo stress i rotatori, oppure usa i manubri con i palmi rivolti uno contro l'altro...
..il nuoto a rana è ottimo...
speriamo che il nuoto sia meno traumatico ma che faccia effetto lo stesso: ho perso un sacco di tono muscolareE se il destino è contro di noi, peggio per lui!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggioaspetta prima di illuderti o non illuderti, chi ti ha dato consigli NON è un dottore quindi prenderli con il beneficio del dubbio mi sembra il minimo.....E se il destino è contro di noi, peggio per lui!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mary73 Visualizza Messaggioil bilanciere non lo tocco da un bel po' e anche lavorare i deltoidi mi dà troppo dolore quindi purtroppo niente nemmeno quelli
speriamo che il nuoto sia meno traumatico ma che faccia effetto lo stesso: ho perso un sacco di tono muscolare
comunque il lavoro diretto per deltoide laterale e anteriore è meglio che non lo fai neanche dopo che ti sei ripresa...prima devi compensare il dislivello di forza tra extrarotatori deboli e deltoidi e intrarotatori + forti....
gli intrarotatori e il deltoide alzano la testa dell'omero e fanno entrare le strutture tendinee della cuffia e la borsa subacromiale in conflitto con l'acromion...gli extrarotatori in vece la abbassanoLast edited by gagan; 08-04-2008, 13:09:22.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggiocomunque il lavoro diretto per deltoide laterale e anteriore è meglio che non lo fai neanche dopo che ti sei ripresa...prima devi compensare il dislivello di forza tra extrarotatori deboli e deltoidi e intrarotatori + forti....
gli intrarotatori e il deltoide alzano la testa dell'omero e fanno entrare le strutture tendinee della cuffia e la borsa subacromiale in conflitto con l'acromion...gli extrarotatori in vece la abbassanoE se il destino è contro di noi, peggio per lui!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mary73 Visualizza Messaggiopotresti dirmi specidficatamente quali esercizi fare per compensare questo dislivello?
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gagan Visualizza MessaggioE se il destino è contro di noi, peggio per lui!
Commenta
-
-
è un protocollo su 7 giorni con 5 circuiti da fare così 3-4 giri completi del circuito x12-15 ripetizioni per esercizio
1 giorno circuito1
2 giorno circuito2
3 giorno circuito3
4 giorno riposo
5 giorno circuito4
6 giorno circuito5
7 giorno riposo
prima ti deve passare il dolore però eh....sigpic
Commenta
-
-
ho iniziato la piscina ma riesco ad andarci più di una volta a settimana.
potete aiutarmi a farme una scheda senza interessare i muscoli della spalla?
faccio solo spinning e cardio (tranne un po' di glutei e addominali): ho perso tonicità nella parte superiore e tutto questo cardio (anche 6 volte settimana) credo sia controproducente...
grazie!Last edited by mary73; 11-04-2008, 20:44:46.E se il destino è contro di noi, peggio per lui!
Commenta
-
Commenta