Originariamente Scritto da Dexter85
Visualizza Messaggio
problemi alla spalla e allenamento
Collapse
X
-
aspetta prima di illuderti o non illuderti, chi ti ha dato consigli NON è un dottore quindi prenderli con il beneficio del dubbio mi sembra il minimo.....Originariamente Scritto da mary73 Visualizza Messaggiocosì almeno non mi illudo!Originariamente Scritto da epicoZajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
Commenta
-
-
il bilanciere non lo tocco da un bel po' e anche lavorare i deltoidi mi dà troppo dolore quindi purtroppo niente nemmeno quelliOriginariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggioevita di fare anche il back squat....e tutti gli esercizi con il bilanciere dietro le spalle...
non allenare + il deltoide anteriore e laterale in modo diretto...concentrati sul deltoide posteriore e trapezio
quando sarai riabilitata allena gli extrarotatori con lo stesso volume dei muscoli intrarotatori...
quando farai dinuovo la panca tieni i gomiti vicini al corpo...braccia a 45° rispetto al tronco, così tiri fuori dallo stress i rotatori, oppure usa i manubri con i palmi rivolti uno contro l'altro...
..il nuoto a rana è ottimo...
speriamo che il nuoto sia meno traumatico ma che faccia effetto lo stesso: ho perso un sacco di tono muscolare
E se il destino è contro di noi, peggio per lui!
Commenta
-
-
certo! pero' il discorso è logico...io ho avuto uno strappo al quadricipite e lo sento che cmq non è come prima nonostante tutte le cure del caso...Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggioaspetta prima di illuderti o non illuderti, chi ti ha dato consigli NON è un dottore quindi prenderli con il beneficio del dubbio mi sembra il minimo.....E se il destino è contro di noi, peggio per lui!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mary73 Visualizza Messaggioil bilanciere non lo tocco da un bel po' e anche lavorare i deltoidi mi dà troppo dolore quindi purtroppo niente nemmeno quelli
speriamo che il nuoto sia meno traumatico ma che faccia effetto lo stesso: ho perso un sacco di tono muscolare
comunque il lavoro diretto per deltoide laterale e anteriore è meglio che non lo fai neanche dopo che ti sei ripresa...prima devi compensare il dislivello di forza tra extrarotatori deboli e deltoidi e intrarotatori + forti....
gli intrarotatori e il deltoide alzano la testa dell'omero e fanno entrare le strutture tendinee della cuffia e la borsa subacromiale in conflitto con l'acromion...gli extrarotatori in vece la abbassanoLast edited by gagan; 08-04-2008, 13:09:22.sigpic
Commenta
-
-
potresti dirmi specidficatamente quali esercizi fare per compensare questo dislivello?Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggiocomunque il lavoro diretto per deltoide laterale e anteriore è meglio che non lo fai neanche dopo che ti sei ripresa...prima devi compensare il dislivello di forza tra extrarotatori deboli e deltoidi e intrarotatori + forti....
gli intrarotatori e il deltoide alzano la testa dell'omero e fanno entrare le strutture tendinee della cuffia e la borsa subacromiale in conflitto con l'acromion...gli extrarotatori in vece la abbassanoE se il destino è contro di noi, peggio per lui!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mary73 Visualizza Messaggiopotresti dirmi specidficatamente quali esercizi fare per compensare questo dislivello?
sigpic
Commenta
-
-
grazie!!!Originariamente Scritto da gagan Visualizza MessaggioE se il destino è contro di noi, peggio per lui!
Commenta
-
-
è un protocollo su 7 giorni con 5 circuiti da fare così 3-4 giri completi del circuito x12-15 ripetizioni per esercizio
1 giorno circuito1
2 giorno circuito2
3 giorno circuito3
4 giorno riposo
5 giorno circuito4
6 giorno circuito5
7 giorno riposo
prima ti deve passare il dolore però eh....sigpic
Commenta
-
-
ho iniziato la piscina ma riesco ad andarci più di una volta a settimana.
potete aiutarmi a farme una scheda senza interessare i muscoli della spalla?
faccio solo spinning e cardio (tranne un po' di glutei e addominali): ho perso tonicità nella parte superiore e tutto questo cardio (anche 6 volte settimana) credo sia controproducente...
grazie!Last edited by mary73; 11-04-2008, 20:44:46.E se il destino è contro di noi, peggio per lui!
Commenta
-
Commenta