Finalmente si ricomincia

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • PeppeArte
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 259
    • 4
    • 9
    • Napoli
    • Send PM

Finalmente si ricomincia

Allora ragazzi, lunedì ricomincerò ad allenarmi (sono fermo da più di un anno, dopo aver fatto due anni "inutili" di palestra)... mi allenerò a casa, e dunque dovrò "seguirmi" da solo durante gli allenamenti e l'alimentazione (meglio da solo che con i miei ex istruttori,fidatevi )...

naturalmente per fare questo ho bisogno dei vostri aiuti e consigli... ora vi posto la scheda che dovrà farmi recuperare un pò i muscoli e gli arti che ormai sono arrugginiti...

spalle
    lento dietro 3x10
    alzate laterali 3x10

petto
    panca piana 3x10
    croci panca declinata 3x10

dorso
    rematore con manubrio 3x10
    ??...??

bicipiti
    curl bilanciere 3x10
    curl manubrio alternato 3x10

tricipiti
    french press 3x10
    manubrio alla nuca 3x10

gambe
    ??...??
    ??..??

come vedete mi servono consigli soprattutto per il dorso e le gambe, perchè allenandomi a casa, non ho attrezzi per i dorsali, ne tantomeno per le gambe..potrei al massimo fare uno squat "arrangiato", ma rischio di farmi male, perchè non ho un appoggio adatto per il bilanciere..

voi che dite questi esercizi postati vanno bene per le prime settimane di recupero?
  • napo
    MisteR TrazionI
    • Jan 2007
    • 6255
    • 450
    • 760
    • la Città Eterna
    • Send PM

è tutto da rivedere

Originariamente Scritto da Gary
    lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

Commenta

• PeppeArte
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2007
      • 259
      • 4
      • 9
      • Napoli
      • Send PM

sapresti aiutarmi?

Commenta

• napo
        MisteR TrazionI
        • Jan 2007
        • 6255
        • 450
        • 760
        • la Città Eterna
        • Send PM

quanti giorni ti alleni a settimana?

lanciamo la manina e nascondiamo il sasso. non zi fa non zi fa, ormai hai spezzato il cuore del piccolo povero campagnolo davide, che non si è più connesso da quando il modello cappelluto ricco e vergato è apparso in foto. non zi fa non zi fa.

Commenta

• PeppeArte
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 259
          • 4
          • 9
          • Napoli
          • Send PM

io lavoro e vado all'università...mi allenerò 3 gg a settimana, però non saranno gg fissi, perchè non posso sapere i giorni che sarò libero....cmq 3 gg saranno sicuri

Commenta

• napo
            MisteR TrazionI
            • Jan 2007
            • 6255
            • 450
            • 760
            • la Città Eterna
            • Send PM

inanzitutto dividiamo i gruppi muscolari

gambe-spalle
            petto-tricipiti
            dorso-bicipiti

cosi ti va bene?

Commenta

• PeppeArte
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2007
              • 259
              • 4
              • 9
              • Napoli
              • Send PM

scusa, prima di un allenamento specifico, non è meglio una scheda full body per riprendere il ritmo?

Commenta

• napo
                MisteR TrazionI
                • Jan 2007
                • 6255
                • 450
                • 760
                • la Città Eterna
                • Send PM

nn sono bravo nelle full body...mai fatte in vita mia..o aspetti qualcun'altro o ti conviene fare un search ce ne sono molte già fatte

Commenta

• PeppeArte
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2007
                  • 259
                  • 4
                  • 9
                  • Napoli
                  • Send PM

bhè di solito le full body hanno schemi ben precisi, però io mi alleno a casa, e dunque non posso svolegere TUTTI gli esercizi...per questo ho bisogno dell'aiuto di questo sito, perchè ci sono persone che possono suggerirmi esercizi "sostitutivi"

Commenta

• thecousin
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 7560
                    • 336
                    • 368
                    • Toscana
                    • Send PM

che attrezzatura hai in tutto?

Commenta

• PeppeArte
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2007
                      • 259
                      • 4
                      • 9
                      • Napoli
                      • Send PM

panca (inclinabile/declinabile), bilanciere, dischi, manubri...e vorrei prendere una barra per le trazioni da attaccare alla porta..

speravo in un tuo intervento, so che sei un veterano delle home gym

Commenta

• thecousin
                        Bodyweb Member
                        • Apr 2006
                        • 7560
                        • 336
                        • 368
                        • Toscana
                        • Send PM

allora, la sbarra per le trazioni devi prenderla per forza. Così il secondo esercizio del dorso nella tua lista saranno le trazioni.

Per le gambe puoi fare una variante unilaterale di squat con i manubri e una variante di stacco con il bilancere.

In ogni modo, visto che non puoi organizzarti bene coi giorni, ti consiglio una split spinta-trazione invece di una full

Commenta

• PeppeArte
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2007
                          • 259
                          • 4
                          • 9
                          • Napoli
                          • Send PM

allora in grosso modo, posso organizzarmi così con i giorni:

luned', giovedì, sabato....posso allenarmi solo di mattina

potresti aiutarmi a stilare una split spinta-trazione sulla base della full che ho postato?

la barra per le trazioni è affidabile una "usa e togli" ?, perchè non posso fare buchi nei muri, altrimenti mi cacciano di casa

Commenta

• thecousin
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 7560
                            • 336
                            • 368
                            • Toscana
                            • Send PM

Originariamente Scritto da PeppeArte Visualizza Messaggio
                            allora in grosso modo, posso organizzarmi così con i giorni:

luned', giovedì, sabato....posso allenarmi solo di mattina

potresti aiutarmi a stilare una split spinta-trazione sulla base della full che ho postato?

la barra per le trazioni è affidabile una "usa e togli" ?, perchè non posso fare buchi nei muri, altrimenti mi cacciano di casa
                            Allora, se comunque puoi lasciare almeno un giorno di pausa tra gli allenamenti puoi andare tranquillamente di full-body o 2 full alternate. Pensavo ci fosse l'eventualità di avere 3 giorni attaccati, per questo ti avevo consigliato una spinta-trazione, ma da quanto dici non è così.

Inizia con uno schema semplice semplice. Fai 2 full dividendo i 2 esercizi che hai stilato per gruppo. La prima te la fai in 5x5, l'altra in 4x10. Il 5x5 organizzatelo come vuoi, secondo me in questo caso è meglio la versione con 2 serie di riscaldamento progressivo e poi 3x5 col carico allenante, 2 minuti di recupero. Il 4x10 te lo fai con lo stesso carico e 1 minuto di recupero. La prima sarà: stacco bilancere, panca piana bilancere, lento AVANTI bilancere, trazioni alla sbarra, curl bilancere, skull crushers bilancere; la seconda: squat bulgari manubri, panca inclinata manubri, rematore singolo manubrio o rematore bilancere, alzate laterali, curl a martello, kickback manubrio. Provala, guarda come ti ci trovi e modifica a piacere secondo le tue esigenze.
                            Ciao

Commenta

• PeppeArte
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2007
                              • 259
                              • 4
                              • 9
                              • Napoli
                              • Send PM

ok, grazie per i consigli...

un'ultima cosa...
                              riguardo una barra per le trazioni che mi consigli?

Commenta

Working...
                              X