Allora ragazzi, lunedì ricomincerò ad allenarmi (sono fermo da più di un anno, dopo aver fatto due anni "inutili" di palestra)... mi allenerò a casa, e dunque dovrò "seguirmi" da solo durante gli allenamenti e l'alimentazione (meglio da solo che con i miei ex istruttori,fidatevi
)...
naturalmente per fare questo ho bisogno dei vostri aiuti e consigli... ora vi posto la scheda che dovrà farmi recuperare un pò i muscoli e gli arti che ormai sono arrugginiti...
spalle
lento dietro 3x10
alzate laterali 3x10
petto
panca piana 3x10
croci panca declinata 3x10
dorso
rematore con manubrio 3x10
??...??
bicipiti
curl bilanciere 3x10
curl manubrio alternato 3x10
tricipiti
french press 3x10
manubrio alla nuca 3x10
gambe
??...??
??..??
come vedete mi servono consigli soprattutto per il dorso e le gambe, perchè allenandomi a casa, non ho attrezzi per i dorsali, ne tantomeno per le gambe..potrei al massimo fare uno squat "arrangiato", ma rischio di farmi male, perchè non ho un appoggio adatto per il bilanciere..
voi che dite questi esercizi postati vanno bene per le prime settimane di recupero?

naturalmente per fare questo ho bisogno dei vostri aiuti e consigli... ora vi posto la scheda che dovrà farmi recuperare un pò i muscoli e gli arti che ormai sono arrugginiti...
spalle
lento dietro 3x10
alzate laterali 3x10
petto
panca piana 3x10
croci panca declinata 3x10
dorso
rematore con manubrio 3x10
??...??
bicipiti
curl bilanciere 3x10
curl manubrio alternato 3x10
tricipiti
french press 3x10
manubrio alla nuca 3x10
gambe
??...??
??..??
come vedete mi servono consigli soprattutto per il dorso e le gambe, perchè allenandomi a casa, non ho attrezzi per i dorsali, ne tantomeno per le gambe..potrei al massimo fare uno squat "arrangiato", ma rischio di farmi male, perchè non ho un appoggio adatto per il bilanciere..
voi che dite questi esercizi postati vanno bene per le prime settimane di recupero?
Commenta