If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
pl Power Lifter, sono quelli che si allenano per la forza nelle tre alzate fondamentali stacco panca squat.. non so se si possono includere anche quelle stravaganti esibizioni tipo farmer walk o sollevamenti di rocce tonde.. e simila..
tutto ciò detto grossolanamente.
ma tu hai presente che cosa significhi allenarsi con i pesi?
si mi è venuto in mente dopo che potesse essere l'abbreviazione di power lifter. Li conosco bene, uno degli istruttori della mia palestra è un power lifter di ottimo livello
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Dopo 3 pagine mica ho capito che scheda mi consigliate con i fondamentali
Con SOLI fondamentali devi per forza andare di multifrequenza, perchè il volume per seduta sarà troppo basso. Con fondamentali + complementari puoi tranquillamente guardati una qualsiasi split su 3 o 4 giorni proposta qui e in sezione massa. Che ne sono a dozzine tutti i giorni
Non che lo sipensi solo sul forum è così ovunque...
Il punto è che Raul è un principiante e quindi non ha senso parlare ne di BB ne di PL, ma solo di allenamento sensato mirato all'apprendimento della tecnica degli esercizi e a costruire un minimo di forza e massa di base.
Esempio lat machine dietro mi alleno con 55kg x 10 ripetizioni
Tricipiti al cavo 50 kg x 8 rip
Leg extension 35kg
etc...
La forza non mi interessa, vorrei sviluppare massa
Non puoi sviluppare massa senza avere una base di forza, hai carichi bassini e sono sicuro che non fai ne squat ne stacco (se no li avresti postati). Semplicemente avere forza ti aiuta a sollevare più carico nel range ipertofico di 4-8 set per 4-8 rip.
No intendo di allenare ogni gruppo più di una volta a settimana. PUoi andare 3xweek, fai AB alternando gli allenamenti ad ogni seduta in modo da allenare ogni muscolo 3 volte in 2 settimane.
A
Squat 5x5
Trazioni 5x6
Rematore 4x8
Curl 3x10
B
Panca 5x6
Lento 5x8
Panca stretta 3x10
Alzate posteriori 3x10
Crunch 4x20
In questo schema a buffer si può aggiungere 2/3 serie di esercizi secondari, solo x PETTO (croci), BICIPITI (manubri), DORSO(pulley o lat) TRICIPITI(cavo) per aumentare un pò il volume ? Scusa l'ignoranza ma x alzate posteriori intendi lento dietro?
Se volessi fare anke lo stacco dopo lo squat è OK ?
Grazie
In questo schema a buffer si può aggiungere 2/3 serie di esercizi secondari, solo x PETTO (croci), BICIPITI (manubri), DORSO(pulley o lat) TRICIPITI(cavo) per aumentare un pò il volume ? Scusa l'ignoranza ma x alzate posteriori intendi lento dietro?
Se volessi fare anke lo stacco dopo lo squat è OK ?
Grazie
Se riesci puoi aggiungere quello che ti pare, questo è il minimo che si dovrebbe fare per poter dire di essersi allenati.
Le alzate posteriori sono le alzate a 90° per i deltoidi posteriori.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta