il problema di fare l'addome con carico aggiunto sta nel fatto che si rischia di ipertrofizarlo troppo allargando il punto vita....a corpo libero e con un buon volume è secondo me la cosa migliore se si tiene in considerazione il fatto che l'addome in esercizi come stacchi squatt trazioni ecc è gia molto sfruttato
Aumento massa addominali
Collapse
X
-
dico che per fare spessore non va bene...allenalo come qualsiasi altro muscolo...Originariamente Scritto da Scarface76 Visualizza MessaggioLo so bene che la panza non si toglie con gli esercizi ma con l'alimentazione.
Ma io già l'ho tolta, mi è rimasta giusto un pò di pelle all'altezza dell'ombelico e non so manco se sia possibile toglierla ulteriormente senza intaccare troppo il resto della muscolatura.
Io vorrei aumentare proprio la massa dell'addome, cioè far venir fuori proprio i bozzi evidenti. Adesso gli addominali mi si vedono, sono anche abbastanza sprgenti, ma sporgono solo se contraggo, a riposo non si vede niente se non una pancia bella tesa.
Che esercizi posso fare?
Quante ripetizioni?
Io ora faccio 2 serie da 30 di crunch inverso, 2 serie da 20 di cruch normale e 2 serie di abs machine 2 volte a settimana. Però mi sembra di essere rimasto al palo, cioè la situazione non migliora (anche se devo dire che il risultato dopo 7 mesi è più che soddisfacente). Credo di dover dare uno scossone, magari diminuire le reps e aumentare l'intensità?
che dite?
usa i carichi e non andare con rep troppo alte
io farei un 4x10 con carico bello tosto, di crunch alla macchina
e un 3x10 di crunch inversihttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
per ki si alleno a casa potrebbe fare crunch inverso col manubrio tra i piedi..e poi un paio di serie a corpo libero?PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
Commenta
-
-
Certamente!Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggioper ki si alleno a casa potrebbe fare crunch inverso col manubrio tra i piedi..e poi un paio di serie a corpo libero?
Commenta
-
-
infattiOriginariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggiobasse rep e sovraccarichi.
l'addome è un distretto bianco, fortissimo e stimolato da tanti altri esercizi.
a quale pro sfinirlo con serie infinite? non attiverai mai le fibre che ti servono.FACEBOOK - BLOG
CONSULENZA GRATUITA
Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
Corpo pieno di tossine? CLICK
Commenta
-
-
crunch.Originariamente Scritto da alfredojet85 Visualizza MessaggioMA CHE ESERCIZI "THE DRIfter?
fallo come si deve e sei più che apposto.
senza tante seghe di inversi, situps, sidebend, janda e cazzi vari.
se poi noti che hai delle carenze specifiche (al 99% obliqui poco sviluppati) puoi variare il programma inserendo degli ex mirati.
a me si comincia ad intravedere il sixpack solo con crunch, stacchi e un po' di cardio.
e sono in massa sudicia.
Commenta
-
-
per la parte bassa fai il crucnh inverso.
Mi raccomando solleva il bacino perchè altrimenti è inutile.
Vedo gente che si tira le gambe al petto e basta, sollevando il bacino invece è tutta un'altra storia. Prima lo facevo anch'io sbagliato, adesso lo faccio da un paio di mesi sollevando il bacino e mi sono uscite pure un pò di vene nella parte bassa, appena sopra al pube
Commenta
-

Commenta