Annuncio

Collapse
No announcement yet.

40 min piscina invece del cardio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    40 min piscina invece del cardio

    ho smesso di fare aerobica pesante con le arti marziali ma vorrei comunque mantenere la capacità polmonare che ho sviluppato, sono in massa pesante e non faccio cardio in palestra. mi alleno 3 volte il lun/merc/ven, un PL della squadra di palermo mi ha consigliato di fare 40min di piscina il sabato mattina facendo 20stile rana 20 libero per mantenere la capacità polmonare e per aprire di piu le spalle anche se oramai le ho a buon livello.
    trovo che fare 40min di piscina non faccia catabolizzare poi tanto e non mi precluda la crescita muscolare, sopratutto se fatta sostitutiva al cardio, opinioni?
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

    #2
    ma l'obiettivo è la palestra? se si fai quello che vuoi
    Dottore in Scienze Motorie
    Maestro FIPCF
    Preparatore fisico FIR
    sigpic

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
      ho smesso di fare aerobica pesante con le arti marziali ma vorrei comunque mantenere la capacità polmonare che ho sviluppato, sono in massa pesante e non faccio cardio in palestra. mi alleno 3 volte il lun/merc/ven, un PL della squadra di palermo mi ha consigliato di fare 40min di piscina il sabato mattina facendo 20stile rana 20 libero per mantenere la capacità polmonare e per aprire di piu le spalle anche se oramai le ho a buon livello.
      trovo che fare 40min di piscina non faccia catabolizzare poi tanto e non mi precluda la crescita muscolare, sopratutto se fatta sostitutiva al cardio, opinioni?
      Su chi dovrebbe andare in piscina, gia' sono state espresse le nostre opinioni.Lascia perdere.Vai a correre.
      contatto face book
      roberto moroni

      Commenta


        #4
        Per quale motivo è meglio la corsa di un atitvità in piscina ??

        Originariamente Scritto da oleh butko
        Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da mmaattyy Visualizza Messaggio
          Per quale motivo è meglio la corsa di un atitvità in piscina ??
          Dimagrisci davvero, rinforzi molto meglio il cuore e non diventi floscio, dato che non galleggi sull'acqua, in assenza di gravita'.
          In piscina solitamente ci vanno i bambini, le donne, sopratutto incinte , i vecchi, gli handicappati.
          Un uomo sano, forte, che gia' fa palestra dovrebbe correre.
          contatto face book
          roberto moroni

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
            Dimagrisci davvero, rinforzi molto meglio il cuore e non diventi floscio, dato che non galleggi sull'acqua, in assenza di gravita'.
            In piscina solitamente ci vanno i bambini, le donne, sopratutto incinte , i vecchi, gli handicappati.
            Un uomo sano, forte, che gia' fa palestra dovrebbe correre.

            Messaggio ricevuto

            Originariamente Scritto da oleh butko
            Io ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra

            Commenta


              #7
              diciamo che alla base un uomo grosso e muscoloso, con cuffia accappatoio e costumino, magari poi che non sa neppure nuotare o peggio non sa proprio muoversi nell'acqua, potrebbe imbarazzarsi, perchè diviene ridicolo agli occhi appunto di bambini,donne, incinte, vecchi, handicappati, che fino a prova contraria rappresentano la normalità del genere umano.
              GUTTA CAVAT LAPIDEM
              http://albertomenegazzi.blogspot.it/
              MANX SDS

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                diciamo che alla base un uomo grosso e muscoloso, con cuffia accappatoio e costumino, magari poi che non sa neppure nuotare o peggio non sa proprio muoversi nell'acqua, potrebbe imbarazzarsi, perchè diviene ridicolo agli occhi appunto di bambini,donne, incinte, vecchi, handicappati, che fino a prova contraria rappresentano la normalità del genere umano.

                Sono la normalita', ma sono deboli.Mai imitare lo stile di vita dei deboli.
                contatto face book
                roberto moroni

                Commenta


                  #9
                  deboli? non capisco, conosco un ragazzo al quale alcuni anni or sono hanno amputato le gambe in seguito a incidente stradale, ora ha 30 anni, si allena tre volte alla settimana in piscina, quanta forza avrà mai? forse la forza a cui alludi tu è il 100 e oltre di panca ma dimmi, che forza ci vorrà mai a perdere e ricominciare da capo? hai mai pensato a cosa succederebbe se noi, i forti, venissimo di colpo ridotti a deboli, come reagiremmo, sarà sufficiente la forza del corpo o ci vorrà anche quell'altra forza, quella dell'animo? allora forse ci accorgeremmo che le nostre sono parole sensa peso, la misura di ogni uomo è la forza del proprio spirito, il resto non serve.... quasi a nulla.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                    Dimagrisci davvero, rinforzi molto meglio il cuore e non diventi floscio, dato che non galleggi sull'acqua, in assenza di gravita'.
                    In piscina solitamente ci vanno i bambini, le donne, sopratutto incinte , i vecchi, gli handicappati.
                    Un uomo sano, forte, che gia' fa palestra dovrebbe correre.
                    Direi che ti reputo!!
                    ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                    SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                    IL MIO DIARIO

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da master wallace Visualizza Messaggio
                      Dimagrisci davvero, rinforzi molto meglio il cuore e non diventi floscio, dato che non galleggi sull'acqua, in assenza di gravita'.
                      In piscina solitamente ci vanno i bambini, le donne, sopratutto incinte , i vecchi, gli handicappati.
                      Un uomo sano, forte, che gia' fa palestra dovrebbe correre.
                      sei consapevole del fatto ke nn reggeresti 1km di allenamento in piscina?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                        sei consapevole del fatto ke nn reggeresti 1km di allenamento in piscina?
                        E tu 6 consapevole che non reggeresti 500 m di corsa fatta come dico io??

                        Adesso la piscina è magia!! E poi 1km di vasca...fatta come? Stile? Intensità?

                        Paragonare 1km di vasca in piscina e 1km di corsa nn ha molto senso...e se la corsa la fai in salita? E se la fai al max del tuo VO2Max? E se anzichè lo stile libero 1 km te lo fai in stile farfalla?? Dai smettiamola...

                        Non capisco perchè osannare sta ca22o di piscina... ..è una buona attività come tante, tantissime altre...basta scegliere in base ai gusti!

                        Sai che, a detti di alcuni studi, la miglior attività per buttare giù calorie e dimagrire è lo spinning?? Vuoi paragonarlo alla piscina? Mitica piscina...
                        Last edited by ViNC3NT; 29-11-2007, 01:45:03.
                        ..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)

                        SCEGLIERE IL MIGLIOR METODO D'ALLENAMENTO

                        IL MIO DIARIO

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                          deboli? non capisco, conosco un ragazzo al quale alcuni anni or sono hanno amputato le gambe in seguito a incidente stradale, ora ha 30 anni, si allena tre volte alla settimana in piscina, quanta forza avrà mai? forse la forza a cui alludi tu è il 100 e oltre di panca ma dimmi, che forza ci vorrà mai a perdere e ricominciare da capo? hai mai pensato a cosa succederebbe se noi, i forti, venissimo di colpo ridotti a deboli, come reagiremmo, sarà sufficiente la forza del corpo o ci vorrà anche quell'altra forza, quella dell'animo? allora forse ci accorgeremmo che le nostre sono parole sensa peso, la misura di ogni uomo è la forza del proprio spirito, il resto non serve.... quasi a nulla.

                          Quella e' una forza morale.Lo ammiro.Ma fisicamente e' un handicappato.Ecco perche' va' in piscina.
                          contatto face book
                          roberto moroni

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
                            sei consapevole del fatto ke nn reggeresti 1km di allenamento in piscina?
                            Certo.Ma nuotare in acqua come un pesce, non rientra nelle finalita' di un guerriero.
                            Di solito questi lottavano, colpivano,spingevano, tiravano. . .
                            Il BB e' piu' confacente ad un uomo.
                            contatto face book
                            roberto moroni

                            Commenta


                              #15
                              prima correvo tanti km a ritmo sostenuto, ma il problema è che ora devo fare di tutto per NON catabolizzare, sono sotto l'h/p di 15kg quasi, correre anche se a ritmi da velocista mi farebbe lo stesso catabolizzare piu della piscina no?
                              FACEBOOK - BLOG
                              CONSULENZA GRATUITA
                              Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                              Corpo pieno di tossine? CLICK

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎