Originariamente Scritto da Manx
Visualizza Messaggio
I vostri primi 100 kg di panca piana
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggiosi infatti ma tanto che ti cambia il fisico c'è... rocky ha ragione nn vale la pena frustrarsi per i carichi se tanto la risposta nel fisico c'è, ammenocchè nn ti piace il PL
stasera in palestra c'era un campione..non un atleta...un campione...mai visto niente di simile dal vivo e così giovane...
punterà agli europei...struttura assurda linee favolose...
pompava i bicipiti con 30 per lato di curl con bil e poi 16-18kg di manubri...
ora viene uno qualsiasi di bw e fa più di lui...
solo che quello è una montagna di muscoli...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rocky 80 Visualizza Messaggiovi dico l'ultima...
stasera in palestra c'era un campione..non un atleta...un campione...mai visto niente di simile dal vivo e così giovane...
punterà agli europei...struttura assurda linee favolose...
pompava i bicipiti con 30 per lato di curl con bil e poi 16-18kg di manubri...
ora viene uno qualsiasi di bw e fa più di lui...
solo che quello è una montagna di muscoli...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioGuarda che l'estetica e la forza non c'entrano molto..con i manubri da 30 minimo 7-8 le faccio, ma ho 40 a caldo. Questo ragazzo ha un gran fisico e si allena per quello, se cresce coi manubri da 18 buon per lui..non vedo dove sta il problema
ma qui non parliamo di crescere...
stiamo parlando di atleta di altro livello...che so siamo ai livelli di buldozzer ma molto più giovane...
il bb non è caricare e sfasciarsi...e stimolare il muscolo...cosa ben diversahttp://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Si, in parte concordo..ma fai conto che in palestra te hai 100 unità di energia da investire: c'è chi le investe tutte e 100 sul fisico, chi come me ne piazza 65 sul carico e 35 sul fisico e chi se ne frega del corpo e mette 100 sulla forza: ovviamente averemo risultati diversificati...poi dipende anche se il ragazzo è natural o no (credo che un natural debole non avrà mai manco un buono sviluppo, ma è una mia opinione).
IMHO il prototipo perfetto di atleta natural è yashiro..è forte e roccioso. Credo che un minimo le prestazioni contino per noi palestrati amatoriali: cioè se uno ti chiede a che servono i muscoli tu non puoi solo rispondergli che sono belli, dai..
La vedo così, ma ognuno ha il sul punto di vista e la bravura sta nell'adottare quelle pratiche che permettono di raggiungere l'obiettivo prefissato
P.S. Bulldozer per quel che ne so io aveva anche carichi assurdi..mica solo i muscoliLast edited by marcokrt 1984; 16-02-2008, 00:06:12.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioSi, in parte concordo..ma fai conto che in palestra te hai 100 unità di energia da investire: c'è chi le investe tutte e 100 sul fisico, chi come me ne piazza 65 sul carico e 35 sul fisico e chi se ne frega del corpo e mette 100 sulla forza: ovviamente averemo risultati diversificati...poi dipende anche se il ragazzo è natural o no (credo che un natural debole non avrà mai manco un buono sviluppo, ma è una mia opinione).
IMHO il prototipo perfetto di atleta natural è yashiro..è forte e roccioso. Credo che un minimo le prestazioni contino per noi palestrati amatoriali: cioè se uno ti chiede a che servono i muscoli tu non puoi solo rispondergli che sono belli, dai..
La vedo così, ma ognuno ha il sul punto di vista e la bravura sta nell'adottare quelle pratiche che permettono di raggiungere l'obiettivo prefissato
P.S. Bulldozer per quel che ne so io aveva anche carichi assurdi..mica solo i muscoli
non discuto sul fine...se uno si dedica alla forza bene, ma troppo spesso si vedono secchi tirare discretamente...ma di muscoli pochi...
buldozzer l'ho preso come esempio di fisico...
ripeto se io crescessi facendo panca con 10kg ne sarei ben lieto(non che mi discosti poi di tanto
)
http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Io ho citato Yash non come palestrato medio, ma come modello a cui, secondo me, chi alza pesi senza velleità agonistiche dovrebbe tendere (come approccio insomma) - poi per me lui potrebbe anche fare gare, ma è un altro discorso -
Infine spiego un attimo la storia delle 100 unità: se decido di puntarle tutte sul fisico è ovvio che dovrò scegliere la metodica che mi fa massimizzare i risultati (almeno a priori) e se fosse necessario fare panca con 130 kg per migliorare il petto, perché altrimenti non cresce, mi farò magari prima 4 mesi di forza pura..ma tutto per lo scopo di migliorare il petto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza MessaggioIo ho citato Yash non come palestrato medio, ma come modello a cui, secondo me, chi alza pesi senza velleità agonistiche dovrebbe tendere (come approccio insomma) - poi per me lui potrebbe anche fare gare, ma è un altro discorso -
Infine spiego un attimo la storia delle 100 unità: se decido di puntarle tutte sul fisico è ovvio che dovrò scegliere la metodica che mi fa massimizzare i risultati (almeno a priori) e se fosse necessario fare panca con 130 kg per migliorare il petto, perché altrimenti non cresce, mi farò magari prima 4 mesi di forza pura..ma tutto per lo scopo di migliorare il petto
ma grossi si...e questo vorrà dire qualcosa...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Ho capito raga che il bb nn ha lo scopo di tirare su tanto peso, xò pensare di diventare grossi con pesi ridicoli è assurdo... Diciamo che ai nostri livelli (cioè amatoriali) tirare su tanto significa anche avere un bel fisico, o almeno nelle palestre che ho frequentato io è così---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alex87alex Visualizza MessaggioHo capito raga che il bb nn ha lo scopo di tirare su tanto peso, xò pensare di diventare grossi con pesi ridicoli è assurdo... Diciamo che ai nostri livelli (cioè amatoriali) tirare su tanto significa anche avere un bel fisico, o almeno nelle palestre che ho frequentato io è così
volete esempi di bber pro non forti?
ce ne sono a decine....cutler ad esempio...dexter jackson...(con le dovute proporzioni) e guarda caso non hanno infortuni che li depturpano....http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tylerdurden84 Visualizza Messaggioio sono tra i più deboli in palestra ma non sfiguro...http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
Commenta
-
-
Salve ragazzi, io faccio panca piana 4x4 con 100kg, e non ci ho impiegato molto, anzi, diciamo sei mesi,premetto che 5 anni fa mi allenavo,ma non ero mai arrivato a questi livelli, adesso faccio 4x8 con 80kg,vi assicuro che con una buona alimentazione, ed'una integrazione di aminoacidi ramificati, piu' le proteine si riesce in sei mesi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da beppeflex Visualizza MessaggioSalve ragazzi, io faccio panca piana 4x4 con 100kg, e non ci ho impiegato molto, anzi, diciamo sei mesi,premetto che 5 anni fa mi allenavo,ma non ero mai arrivato a questi livelli, adesso faccio 4x8 con 80kg,vi assicuro che con una buona alimentazione, ed'una integrazione di aminoacidi ramificati, piu' le proteine si riesce in sei mesi.
Certo, se oltre ai BCAA poi ci aggiungi pure la creatina ne basta uno di mese
P.S. Thread un tantino vecchio
Commenta
-
Commenta