If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Beh 4 set da 20 reps di squat per forza ti riempono le gambe...
Come dice Most però usare sempre, o x troppo tempo, questo sistema diventerà poco produttivo...
Io, dopo questo "ciclo" da 4x20, aumenterei i carichi e varierei le reps...
...esempio...
..2 set da 6-7 reps, molto peso, recupero 2' min...
..2 set da 10 reps, peso minore ovviamente ma cmq il + possibile consistente, recupero 2' min...
..2 set da 12 reps, peso ancora minore...si inizia a pompare...recupero 1'30" se si riesce anche meno...
..1 set da MAX reps, scali di circa il 25% dell'ultimo carico utilizzato e inizi a pompare finche non ti esce sangue dai quads...discesa controllata, salita esplosiva...
Dopo questo, se sei ancora vivo (dubito ) ti fai un 4-5 set di stacchi rumeni per i femorali...tieniti sulle 8-10 reps...
I polpacci, dopo tutto questo, li inserirei in un altro wo...farli lo stesso giorno, ammesso e non concesso che ce la facessi, sarebbe catabolico...IMO.
E' solo un idea fantasiosa di wo per le gambe...2 esercizi fatti bene e stop...
Sul fatto dei polpacci nn sò,gli esercizi x i polpacci nn sono poi così impegnativi,dire ke sono catabolici è cme dire ke allenare gli avambracci dopo una sessione x le braccia nn vada bene
Matt10
Originariamente Scritto da angy87
tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da bale
sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Sul fatto dei polpacci nn sò,gli esercizi x i polpacci nn sono poi così impegnativi,dire ke sono catabolici è cme dire ke allenare gli avambracci dopo una sessione x le braccia nn vada bene
Beh...
..considerando che per allenarli bene quelle 6-8 serie le devi fare..
..ipotizzando di tenere 1' min di recupero tra una serie ed un'altra..
..ipotizzando che per eseguire ogni serie ci stai circa 50/60 sec...
..allenare i polpacci dopo il wo gambe significa aggiungere 12'/16' minuti d'allenamento...e non credo che i livelli di cortisolo a quel punto siano così bassi...
IMO
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
Beh...
..considerando che per allenarli bene quelle 6-8 serie le devi fare..
..ipotizzando di tenere 1' min di recupero tra una serie ed un'altra..
..ipotizzando che per eseguire ogni serie ci stai circa 50/60 sec...
..allenare i polpacci dopo il wo gambe significa aggiungere 12'/16' minuti d'allenamento...e non credo che i livelli di cortisolo a quel punto siano così bassi...
IMO
Ma l'allenamento dei polpacci nn è multiarticolare e faticoso cme lo squat
Matt10
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Ma scusate, se quelle che aumentano di numero sono le fibre bianche, e se queste vengono stimolate da sforzi sub massimali, com'e' possibile che 20 rep di squat portate per quattro serie siano anaboliche? Tra l'altro senza che siano pèrecedute da una o due seire pesanti almeno, che servano per attivare un maggior numero di fibre..
I doms possono essere dati da scorie accumulate dal notevole tempo sotto tensione^
Ma scusate, se quelle che aumentano di numero sono le fibre bianche, e se queste vengono stimolate da sforzi sub massimali, com'e' possibile che 20 rep di squat portate per quattro serie siano anaboliche? Tra l'altro senza che siano pèrecedute da una o due seire pesanti almeno, che servano per attivare un maggior numero di fibre..
I doms possono essere dati da scorie accumulate dal notevole tempo sotto tensione^
Li si parla dello squat a 20 reps col 90% 1RM...e cmq è tutto da vedere...
Io non baserei l'efficacia dell'allenamento sui doms...
Ma l'allenamento dei polpacci nn è multiarticolare e faticoso cme lo squat
Senza dubbio, ma son sempre 15 min circa d'allenamento in più, 15 min circa di "spreco" di energie per l'organismo...
Secondo me (è solo un parere non voglio contraddire nessuno ), dato che l'allenamento delle gambe è molto faticoso, inserirei i polpacci in un altro wo...anche per dargli più attenzione.
..Metterei delle tasse in base al tasso di grasso corporeo...altro che storie.. (Cit.)
Nn è così semplice:le fibre bianke si ingrossano di più e vanno incontro a maggiore sintesi e vengono stimolate con pesi alte e poke rep.Ma il nostro corpo nn è composto solo da fibre bianke e inoltre ognuno di noi ha una diversa % di fibre in ogni distretto muscolare.Inoltre un 4x20 di squat portato alla morte è uno stimolo immenso x i quadricipiti ke ovviamente x supercompensare devono diventare più grossi e forti.
Provare x credere:io sono cresciuto di più con un 3x20 ke con mesi di allenamento 3x8 con ciò cme detto nn dico di fare sempre 20 rep in quanto sono uno stimolo ke nn sempre funziona cme fare sempre 8/10 rep.Prova a farti (se ci riesci) 30 minuti di continuo di curl alternati con manubri e poi mi dici se dopo una settimana (o anke meno) le tue braccia nn si sono ingrossate più ke in un mese di allenamenti normali.Stimoli così intensi creano una enorme risposta del muscolo in questione
Matt10
Senza dubbio, ma son sempre 15 min circa d'allenamento in più, 15 min circa di "spreco" di energie per l'organismo...
Secondo me (è solo un parere non voglio contraddire nessuno ), dato che l'allenamento delle gambe è molto faticoso, inserirei i polpacci in un altro wo...anche per dargli più attenzione.
Ma anke inserendoli in un altro wo allungherai quel wo e ciò nn sarà catabolico?
Matt10
Nn è così semplice:le fibre bianke si ingrossano di più e vanno incontro a maggiore sintesi e vengono stimolate con pesi alte e poke rep.Ma il nostro corpo nn è composto solo da fibre bianke e inoltre ognuno di noi ha una diversa % di fibre in ogni distretto muscolare.Inoltre un 4x20 di squat portato alla morte è uno stimolo immenso x i quadricipiti ke ovviamente x supercompensare devono diventare più grossi e forti.
Provare x credere:io sono cresciuto di più con un 3x20 ke con mesi di allenamento 3x8 con ciò cme detto nn dico di fare sempre 20 rep in quanto sono uno stimolo ke nn sempre funziona cme fare sempre 8/10 rep.Prova a farti (se ci riesci) 30 minuti di continuo di curl alternati con manubri e poi mi dici se dopo una settimana (o anke meno) le tue braccia nn si sono ingrossate più ke in un mese di allenamenti normali.Stimoli così intensi creano una enorme risposta del muscolo in questione
Ma anche io son convinto che funzioni il volume, ma almeno deve essere preceduto da serie pesanti, cosi' non si crea forza e non si attivano le fibre bianche, poi e' vero che all'inizio si risponde a tutto
DOMS lancinanti a parte il fatto che non riesco piu' ad averne (solo un vago indolenzimento anche dopo ore di tortura in stripping, cheating, rest pause), non hanno mai portato a vistosi risultati su di m, anzi
Ma anke inserendoli in un altro wo allungherai quel wo e ciò nn sarà catabolico?
Most non prenderla sul personale
Scherzi a parte...sto parlando in generale...poi dipende da come organizzi il resto dell'allenamento...dalle tue priorità...
..io ad esempio ho polpacci inutili..quindi cerco di dargli un po di priorità...e cmq dopo aver fatto le gambe in un certo modo non riesco manco a farmi la doccia...figuriamoci 6-8 serie di polpacci...
Ma anche io son convinto che funzioni il volume, ma almeno deve essere preceduto da serie pesanti, cosi' non si crea forza e non si attivano le fibre bianche, poi e' vero che all'inizio si risponde a tutto
DOMS lancinanti a parte il fatto che non riesco piu' ad averne (solo un vago indolenzimento anche dopo ore di tortura in stripping, cheating, rest pause), non hanno mai portato a vistosi risultati su di m, anzi
Ma ti sei kiesto xkè nn riesci ad avere più doms e xkè nn hanno portato a risultati vistosi?Se nn hai + doms il tuo sistema neuromuscolare si potrebbe essere abituato allo stimolo ke gli dai e nn attiva più fibre di quelle ke ti servono x fare gli stessi esercizi,inoltre nn è necessario avere doms x crescere,inoltre ricorda ke l'alimentazione è importantissima:se hai doms e il tuo bisogno di recupero è immenso ma nn mangi il giusto allora nn crescerai no.
Il discorso dei 30 minuti di curl alternati o di serie da 30 di squat quando gli ho fatti io mi allenavo già da un pò.xò era uno stimolo totalmente diverso dai soliti allenamenti e hanno portato a crescita,c'è anke da dire ke io sono un tipo a predominanza di fibre rosse quindi magari crescerò con seire/rep più elevate di uno a maggior % di fibre bianke
Scherzi a parte...sto parlando in generale...poi dipende da come organizzi il resto dell'allenamento...dalle tue priorità...
..io ad esempio ho polpacci inutili..quindi cerco di dargli un po di priorità...e cmq dopo aver fatto le gambe in un certo modo non riesco manco a farmi la doccia...figuriamoci 6-8 serie di polpacci...
Ma infatti siccome ognuno è diverso da un altro e ciò ke va bene x me nn necessariamente va bene x te gli allenamenti possono essere diversi,il tutto stà nel trovare quello ke è meglio x se stessi
Matt10
Ma infatti siccome ognuno è diverso da un altro e ciò ke va bene x me nn necessariamente va bene x te gli allenamenti possono essere diversi,il tutto stà nel trovare quello ke è meglio x se stessi
Parole sante..
A me nn pare una grandissima idea:durante lo squat i polpacci servono cme stabilizzatori e fare in suxset questi due muscoli magari potrebbe avere ritorsioni negative sulle successive serie di squat,ma ciò è tutto soggettivo...
Matt10
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta