If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
faccio le parallele, ma sembra che i pettorali siano troppo corti e vorrei fare un periodo si solo stretching
a me piace mcBob, volevo solo sapere se si può avere belle braccia senza fare panca
Le parallele le puoi fare anche "solo" per i tricipiti,invece di piegarti in avanti stai dritto a candela e scendi fino a che il gomito arrivo a 90° (o poco più).
Sempre gomiti permettendo.
Le parallele le puoi fare anche "solo" per i tricipiti
aspè big. Così sposti l'enfasi sui tricipiti, ma c'è cmq movimento a livello della spalla, quindi pecs e front delts lavorano cmq. se ryo ha un problema con le distensioni si applica pure a questa versione
Le parallele le puoi fare anche "solo" per i tricipiti,invece di piegarti in avanti stai dritto a candela e scendi fino a che il gomito arrivo a 90° (o poco più).
Sempre gomiti permettendo.
io avevo letto che mani strette= più tricipiti,
mani larghe = più petto
aspè big. Così sposti l'enfasi sui tricipiti, ma c'è cmq movimento a livello della spalla, quindi pecs e front delts lavorano cmq. se ryo ha un problema con le distensioni si applica pure a questa versione
ho un problema al piccolo pettorale destro, non so esattamente cosa e pure dall'ecografia si vede poco
quello e l'angolazione del busto. Cmq se hai la spalla fottuta scordatele
mmh il problema è questo: i tendini della spalla si stanno rovinando perché il piccolo pettorale la tira verso il basso, quindi devo trovare qualcosa per stirarlo...in questo modo risolvo anche la spalla
Lo so per quello ho messo solo tra "" e gli ho chiesto prima se riesce a fare dip,cmq hai ragione se deve riposare le parallele non sono adatte
ho un problema al piccolo pettorale destro, non so esattamente cosa e pure dall'ecografia si vede poco
cmq al tatto è ingrossato e corto
Ricordo di aver letto il tuo 3d,a questo punto cerca di risolvere il tuo problema,poi se proprio prova con gli isolamenti ai cavi e vedi come va e se ti danno problemi
Questa infine è per Marco Pl, scusa ancora Marco se , rispondo alla tua solo adesso, ..da quanto ho letto, desideravi sapere i miei carichi di lavoro , allora :
Trazioni alla Sbarra avanti presa larghezza poco oltre le spalle senza carichi, ad esaurimento, faccio 6/7 serie. Io peso 67/70 kg scarsi.
Lat Machine Avanti, 80 kg
Lat Machine dietro il collo, 80 kg
Lat Machine presa larghezza spalle o poco più stretta e supina, ovvero con mani rivolte verso il viso, 65 kg
Rematore con un manubrio, 25/27 kg
Curl in piedi con bilanciere, 36/38 kg
Dip senza sovraccarico ad esaurimento 6 serie
piegamenti tra le panche per tircipiti con sovraccarico sulle gambe con 40 kg
Tricipital con 50 kg
spinte con bilanciere su panca piana presa stretta per tricipiti con 40/50 kg
Panca piana con bilanciere per petto, 80 Kg
Croci su panca piana con 20 kg
Panca inclinata con bilanciere per petto, 70 kg
Lento dietro e alzate alla militare ( lento avanti ) con 55 kg
Alzate laterali per spalle 12 kg
Tirate al mento per trapezio e spalle con 50 kg
Pressa : per gamba 60 kg ( faccio una gamba per volta )
Squat : solo 35 kg ad esaurimento ( è poco lo sò, ma non voglio caricare sullo squat le gambe le uso per fare jogging sciare e bici ogni tanto )
Affondi con manubri 10 kg
Balzi senza pesi.
Addominali senza pesi
questo è tutto, non ricordo altri esercizi ..faccio sempre questi..
c'è altro che desideri sapere ? dimmi pure che ti rispondo, e grazie per le precedenti risposte ciao, ciao
Quoto quanto dice kick sul sovrastimare le % di carico usare e per quanto riguarda lo squat.
Aggiungo che se non fai stacco e squat (e tu NON fai squat) ti alleni a metà e sicuramente non hai problemi a reggere quanto dici. Questi 2 esercizi se fatti bene ti prosciugano e poi non hai piu la forza per fare il resto a dovere. Se per esempio fai il ciclo russo dove ad un certo punto devi fare stacco 6x6@80% stai tranquillo che nn avrai puù voglia di fare niente dopo e ti obbligherai a fare un complementare per le gambe (affondi, front squat, quello che ti pare...) e magari un po' di trazioni o rematore, ma vorrai andare a casa.
Prova a usare carichi decenti nello squat e nello stacco e vedrai come cambia tutto.
ciao ciao...
si, ho capito kickboxer, grazie per il consiglio, in effetti ho notato che, i risultati migliori li ho sempre ottenuti, anche su altri muscoli grandi, con metodi come quello da te postato, simili, ottima combinazione..il fatto è che, io ci sono arrivato a capirlo, provando su di me, sentendo il corpo, vedendo il risultati ecc, ed ora leggo stupito, rassicurato dalle vostre, la tecnica allenanate corretta, mi accorgo così di essere sulla strada giusta, e questo mi da una luce sul cammino dell'allenamento ben preciso.
ciao ciao...
si, ho capito kickboxer, grazie per il consiglio, in effetti ho notato che, i risultati migliori li ho sempre ottenuti, anche su altri muscoli grandi, con metodi come quello da te postato, simili, ottima combinazione..il fatto è che, io ci sono arrivato a capirlo, provando su di me, sentendo il corpo, vedendo il risultati ecc, ed ora leggo stupito, rassicurato dalle vostre, la tecnica allenanate corretta, mi accorgo così di essere sulla strada giusta, e questo mi da una luce sul cammino dell'allenamento ben preciso.
ciao ciao...
si Marco Pl, so bene quanto lo Squat e gli stacchi siano pesanti, limitanti per chi deve fare o vuol fare nella medesima sessione anche altre parti del corpo, me ne rendo conto, per questo fin ora, ho tenuto la partebassa del corpo in difetto di allenamento, per predilire l'alta, è per qauro che, riesco ad avere volumi così alti nella parte alta del corpo e più energia ma, adesso pareggerò le cose pian piano, altrimenti creo dipartià che non va bene, però hai ragione, in effetti è necessario che, trovi il modo di, diminurie il volume generale e inserica così, un allenamento a settimana per le gambe fatto bene, credo che, lo inserirò con la schiena, ci dovrò pensare bene, comunque grazie.
Ahhh, dimenticavo, io faccio Stacchi da terra ma con pesi leggeri , li faccio una volta a settimana ma non per i femorali per i lombari, credo dovrò lavorare però più pesante in funzione anche dei femorali.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta