2 volte lo stesso muscolo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bigtime
    Bodyweb Senior
    • Feb 2007
    • 3609
    • 271
    • 262
    • basso mantovano
    • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
    faccio le parallele, ma sembra che i pettorali siano troppo corti e vorrei fare un periodo si solo stretching

a me piace mcBob, volevo solo sapere se si può avere belle braccia senza fare panca
    Le parallele le puoi fare anche "solo" per i tricipiti,invece di piegarti in avanti stai dritto a candela e scendi fino a che il gomito arrivo a 90° (o poco più).
    Sempre gomiti permettendo.
    albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• thecousin
      Bodyweb Member
      • Apr 2006
      • 7560
      • 336
      • 368
      • Toscana
      • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
      Le parallele le puoi fare anche "solo" per i tricipiti
      aspè big. Così sposti l'enfasi sui tricipiti, ma c'è cmq movimento a livello della spalla, quindi pecs e front delts lavorano cmq. se ryo ha un problema con le distensioni si applica pure a questa versione

Commenta

• ryohazuki
        Inattivo
        • Jul 2003
        • 3739
        • 86
        • 107
        • Trieste
        • Send PM

Originariamente Scritto da bigtime Visualizza Messaggio
        Le parallele le puoi fare anche "solo" per i tricipiti,invece di piegarti in avanti stai dritto a candela e scendi fino a che il gomito arrivo a 90° (o poco più).
        Sempre gomiti permettendo.
        io avevo letto che mani strette= più tricipiti,
        mani larghe = più petto

Commenta

• ryohazuki
          Inattivo
          • Jul 2003
          • 3739
          • 86
          • 107
          • Trieste
          • Send PM

Originariamente Scritto da thecousin Visualizza Messaggio
          aspè big. Così sposti l'enfasi sui tricipiti, ma c'è cmq movimento a livello della spalla, quindi pecs e front delts lavorano cmq. se ryo ha un problema con le distensioni si applica pure a questa versione
          ho un problema al piccolo pettorale destro, non so esattamente cosa e pure dall'ecografia si vede poco

cmq al tatto è ingrossato e corto

Commenta

• thecousin
            Bodyweb Member
            • Apr 2006
            • 7560
            • 336
            • 368
            • Toscana
            • Send PM

mani larghe = più petto
            quello e l'angolazione del busto. Cmq se hai la spalla fottuta scordatele

Commenta

• ryohazuki
              Inattivo
              • Jul 2003
              • 3739
              • 86
              • 107
              • Trieste
              • Send PM

quello e l'angolazione del busto. Cmq se hai la spalla fottuta scordatele
              mmh il problema è questo: i tendini della spalla si stanno rovinando perché il piccolo pettorale la tira verso il basso, quindi devo trovare qualcosa per stirarlo...in questo modo risolvo anche la spalla

Commenta

• bigtime
                Bodyweb Senior
                • Feb 2007
                • 3609
                • 271
                • 262
                • basso mantovano
                • Send PM

Lo so per quello ho messo solo tra "" e gli ho chiesto prima se riesce a fare dip,cmq hai ragione se deve riposare le parallele non sono adatte

mani larghe = più petto
                Si in linea generale è vero,poi però dipende da come ti inclini e dal rom

ho un problema al piccolo pettorale destro, non so esattamente cosa e pure dall'ecografia si vede poco

cmq al tatto è ingrossato e corto
                Ricordo di aver letto il tuo 3d,a questo punto cerca di risolvere il tuo problema,poi se proprio prova con gli isolamenti ai cavi e vedi come va e se ti danno problemi
                albertoprevedi.it

Bigtime's Diary

Canale youtube

Il gruppo Facebook powerfit

powerfit@hotmail.it

Commenta

• thecousin
                  Bodyweb Member
                  • Apr 2006
                  • 7560
                  • 336
                  • 368
                  • Toscana
                  • Send PM

devi fare molta pre-hab per il romboide. E rettifico, falle le dip, ma senza cercare varianti per petto o tricipiti. E fai i piagamenti (flessioni).

Commenta

• thecousin
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2006
                    • 7560
                    • 336
                    • 368
                    • Toscana
                    • Send PM

ah niente cavi-manubri e manco bilanceri finchè hai risolto. Solo esercizi a catena cinetica chiusa, come i piegamenti (flessioni) appunto.

Commenta

• Marco pl
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2007
                      • 10355
                      • 516
                      • 289
                      • Palermo
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Blutartaruga Visualizza Messaggio
                      Questa infine è per Marco Pl, scusa ancora Marco se , rispondo alla tua solo adesso, ..da quanto ho letto, desideravi sapere i miei carichi di lavoro , allora :
                      Trazioni alla Sbarra avanti presa larghezza poco oltre le spalle senza carichi, ad esaurimento, faccio 6/7 serie. Io peso 67/70 kg scarsi.
                      Lat Machine Avanti, 80 kg
                      Lat Machine dietro il collo, 80 kg
                      Lat Machine presa larghezza spalle o poco più stretta e supina, ovvero con mani rivolte verso il viso, 65 kg
                      Rematore con un manubrio, 25/27 kg
                      Curl in piedi con bilanciere, 36/38 kg
                      Dip senza sovraccarico ad esaurimento 6 serie
                      piegamenti tra le panche per tircipiti con sovraccarico sulle gambe con 40 kg
                      Tricipital con 50 kg
                      spinte con bilanciere su panca piana presa stretta per tricipiti con 40/50 kg
                      Panca piana con bilanciere per petto, 80 Kg
                      Croci su panca piana con 20 kg
                      Panca inclinata con bilanciere per petto, 70 kg
                      Lento dietro e alzate alla militare ( lento avanti ) con 55 kg
                      Alzate laterali per spalle 12 kg
                      Tirate al mento per trapezio e spalle con 50 kg
                      Pressa : per gamba 60 kg ( faccio una gamba per volta )
                      Squat : solo 35 kg ad esaurimento ( è poco lo sò, ma non voglio caricare sullo squat le gambe le uso per fare jogging sciare e bici ogni tanto )
                      Affondi con manubri 10 kg
                      Balzi senza pesi.
                      Addominali senza pesi
                      questo è tutto, non ricordo altri esercizi ..faccio sempre questi..
                      c'è altro che desideri sapere ? dimmi pure che ti rispondo, e grazie per le precedenti risposte ciao, ciao
                      Quoto quanto dice kick sul sovrastimare le % di carico usare e per quanto riguarda lo squat.

Aggiungo che se non fai stacco e squat (e tu NON fai squat) ti alleni a metà e sicuramente non hai problemi a reggere quanto dici. Questi 2 esercizi se fatti bene ti prosciugano e poi non hai piu la forza per fare il resto a dovere. Se per esempio fai il ciclo russo dove ad un certo punto devi fare stacco 6x6@80% stai tranquillo che nn avrai puù voglia di fare niente dopo e ti obbligherai a fare un complementare per le gambe (affondi, front squat, quello che ti pare...) e magari un po' di trazioni o rematore, ma vorrai andare a casa.

Prova a usare carichi decenti nello squat e nello stacco e vedrai come cambia tutto.
                      IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                      CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                      LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• Blutartaruga
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2007
                        • 62
                        • 4
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

ciao ciao...
                        si, ho capito kickboxer, grazie per il consiglio, in effetti ho notato che, i risultati migliori li ho sempre ottenuti, anche su altri muscoli grandi, con metodi come quello da te postato, simili, ottima combinazione..il fatto è che, io ci sono arrivato a capirlo, provando su di me, sentendo il corpo, vedendo il risultati ecc, ed ora leggo stupito, rassicurato dalle vostre, la tecnica allenanate corretta, mi accorgo così di essere sulla strada giusta, e questo mi da una luce sul cammino dell'allenamento ben preciso.

Commenta

• Marco pl
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2007
                          • 10355
                          • 516
                          • 289
                          • Palermo
                          • Send PM

ciao ciao...
                          si, ho capito kickboxer, grazie per il consiglio, in effetti ho notato che, i risultati migliori li ho sempre ottenuti, anche su altri muscoli grandi, con metodi come quello da te postato, simili, ottima combinazione..il fatto è che, io ci sono arrivato a capirlo, provando su di me, sentendo il corpo, vedendo il risultati ecc, ed ora leggo stupito, rassicurato dalle vostre, la tecnica allenanate corretta, mi accorgo così di essere sulla strada giusta, e questo mi da una luce sul cammino dell'allenamento ben preciso.
                          Quindi?
                          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

Commenta

• thecousin
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2006
                            • 7560
                            • 336
                            • 368
                            • Toscana
                            • Send PM

ciao ciao...
                            scusa quanti anni hai? Pura curiosità

Commenta

• Blutartaruga
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2007
                              • 62
                              • 4
                              • 0
                              • Milano
                              • Send PM

si Marco Pl, so bene quanto lo Squat e gli stacchi siano pesanti, limitanti per chi deve fare o vuol fare nella medesima sessione anche altre parti del corpo, me ne rendo conto, per questo fin ora, ho tenuto la partebassa del corpo in difetto di allenamento, per predilire l'alta, è per qauro che, riesco ad avere volumi così alti nella parte alta del corpo e più energia ma, adesso pareggerò le cose pian piano, altrimenti creo dipartià che non va bene, però hai ragione, in effetti è necessario che, trovi il modo di, diminurie il volume generale e inserica così, un allenamento a settimana per le gambe fatto bene, credo che, lo inserirò con la schiena, ci dovrò pensare bene, comunque grazie.
                              Ahhh, dimenticavo, io faccio Stacchi da terra ma con pesi leggeri , li faccio una volta a settimana ma non per i femorali per i lombari, credo dovrò lavorare però più pesante in funzione anche dei femorali.

Commenta

• Blutartaruga
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2007
                                • 62
                                • 4
                                • 0
                                • Milano
                                • Send PM

ciao thecousin .. io ho 40 anni.

Commenta

Working...